Master in educazione bilingue

Universidad Nebrija

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in educazione bilingue

Universidad Nebrija

Nebrija University ha oltre 20 anni di esperienza nella formazione di professionisti e l'insegnamento delle lingue.

All'interno della gamma di studi post-laurea, Università Nebrija fornisce un modo di formazione di tipo professionale che incontra una domanda sociale: la formazione in materia di istruzione bilingue. Questo è il Master in educazione bilingue, che si basa sulla lunga esperienza di Nebrija sia la formazione degli insegnanti e l'insegnamento L2 e di ricerca in linguistica applicata e il bilinguismo, tradizionalmente una delle linee più importanti della ricerca Università.

Gli obiettivi formativi di questo Master risponde alla necessità urgente di formare professionisti qualificati professionisti dell'istruzione obbligatoria non universitari, che hanno bisogno di rafforzare la loro competenza linguistica e adattare la loro attività professionale alle nuove esigenze sociali e che vogliono unirsi centri educazione bilingue creato dall'amministrazione così come le scuole private che ne fanno richiesta.

Il Master in educazione bilingue, 60 crediti ECTS, è un grado di ufficiale nello Spazio europeo dell'istruzione superiore e professionale e accademica dai titoli di studio di carattere insegnanti e, soprattutto, dagli obiettivi che si pone, i poteri laureati del programma e contenuti del programma di studi. 60 crediti Master in educazione bilingue sono tenuti in inglese e sono distribuiti come segue:

  • Modalità mista: l'insegnamento faccia con l'e - learning saranno combinati attraverso il campus virtuale dell'Università Nebrija in tutte le materie in programma di studi (blended learning).
  • Struttura: moduli, materiali e soggetti.
  • Pubblicato ogni anno, la metà - divisione annuale.

Il Master di insegnamento-apprendimento in bilingue L'insegnamento è fatto attraverso una serie diversificata di attività educative, che ha lo scopo di facilitare l'acquisizione di diverse competenze, parte generale e specifico di una metodologia didattica attiva, in cui lo studente è il protagonista del loro apprendimento e l'insegnante è l'esperto nel campo, un conoscitore dei migliori modi e mezzi per trasmettere la conoscenza e per aiutare gli studenti a organizzare il processo e ottimizzare le loro strategie per l'apprendimento. Queste attività di formazione sono che:

  • AF 1. sessioni di insegnamento
  • sessioni di insegnamento in aula AF1.1
  • sessioni di insegnamento AF1.2 online tramite videoconferenza nel campus virtuale Nebrija
  • AF2. Le attività di apprendimento, individuale e di gruppo al di fuori della sessione di classe
  • AF3.Tutorías
  • AF4. attività di formazione supplementari
  • AF5. Attività di pratiche professionali
  • AF6. Preparazione, presentazione e la difesa della Tesi di Laurea
  • AF7. ATTIVITÀ DI vALUTAZIONE

Tale metodologia di insegnamento combina insegnamento in classe e virtuale, basato sull'uso delle TIC che supportano il lavoro collaborativo (forum, chat, videoconferenza incontro), con la guida del Professor (agenda, annunci, cartelle di documenti, collegamenti) e la consegna del lavoro attraverso il campus virtuale.

Competenze raggiunge masterando sono i seguenti:

  • Sviluppo del livello di competenza C1 del QCER.
  • Progettazione integrata all'interno della loro area di competenza con contenuto linguistico per sviluppare programmi di curricula educazione bilingue.
  • Creazione e adattamento di materiali didattici per l'insegnamento a livello di laurea bilingue e sensibilità linguistica per i diversi tassi di apprendimento, adattando il materiale autentico e rendendo materiale didattico.
  • La padronanza di diversi stili (espositiva, descrittivi, narrativi) e tipi di testo necessari per l'educazione bilingue.
  • Sviluppo e applicazione di metodi di insegnamento adatti alla diversità degli studenti in un ambiente bilingue.
  • La valutazione di entrambi contenuti linguistici come non-linguistica in educazione bilingue.
  • Incorporando nuove strategie, materiali didattici e le attività informatiche in classe bilingue.

Master in modalità online con le sessioni.

Caratteristiche del programma

  • Si tratta di un programma ufficiale post-laurea, RD 1393/2007 del 29 ottobre (BOCM del 30 ottobre 2007), riconosciuto nello Spazio europeo dell'istruzione superiore (Bologna Accordi), valido in tutta l'Unione europea.
  • Il Master in educazione bilingue è un diploma post-laurea ufficiale riconosciuto dal ANECA dal 29/07/2011 relazione favorevole.
  • Fare un test di ammissione specifico per il programma copre le seguenti aree:
    • Grado di conoscenza della lingua inglese.
    • Capacità di riflettere sui meccanismi che regolano l'uso di inglese.
    • Capacità di esprimersi sul campo di studio.
    • La sensibilità ai fattori individuali che influenzano l'apprendimento delle lingue straniere e le caratteristiche di ogni gruppo di bisogni tirocinanti.

Obiettivi

L'obiettivo generale del Master è la formazione completa di insegnanti delle scuole bilingue utilizzando l'inglese come lingua per l'insegnamento dei contenuti al fine di migliorare le loro capacità di comunicazione nei contesti educativi.

Questa formazione comporta quindi, in primo luogo, che gli insegnanti acquisiscano la competenza linguistica, pragmatica e culturale necessaria (livello C1 QCER) per la loro professione, con particolare attenzione alle abilità orali e scritte attiva; e in secondo luogo che gli insegnanti a capire il loro contenuto teorico, concettuale e metodologico di istruzione bilingue e la sua applicazione pratica in aula.

Pertanto, il Master in Educazione bilingue ha i seguenti obiettivi specifici:

  • Rispondere alle sfide presentate da professionisti lingue nella scuola primaria e secondaria, con una nuova alternativa incentrata sul bilinguismo.
  • Masterandos treno per l'applicazione in classe di strategie di insegnamento-apprendimento analizzati nel curriculum.
  • formare gli insegnanti e progettisti che desiderano sviluppare unità didattiche e di ricerca per l'acquisizione e l'insegnamento delle lingue straniere, in particolare inglese.
  • Sensibilizzare l'Masterandos della necessità di contemplare nei programmi di insegnamento e pratiche relative a questioni fondamentali diritti, la non discriminazione, accessibilità universale e le pari opportunità e i valori di una cultura di pace e di valori (democratici principi sanciti dall'articolo 3.5 del RD 1393 / 2007de 29 ottobre).

contenuto del programma

Il Master in educazione bilingue per Primaria e gli insegnanti secondari è diviso in quattro moduli, tre dei quali in conformità con la zona oggetto del programma accademico, e, per la Practicum. Maestro ogni soggetto vale 4 crediti ECTS, ad eccezione di elettivi e pratiche e Tesi di Master, con un valore di 6 crediti ciascuno.

Competenze

Competenze del Master in educazione bilingue

  • Sapere come applicare le conoscenze acquisite e la capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di più ampi (o interdisciplinari) connessi al loro campo di studio.
  • Essere in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, e formulare giudizi sulla base di informazioni che erano incomplete o limitata, comprende riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.
  • Saper comunicare conclusioni e il passato conoscenze e la ratio alla base, agli specialisti e non specialisti in modo chiaro e non ambiguo.
  • L'apprendimento delle competenze che permetteranno un ulteriore studio di una modalità di auto-diretto o autonomo.

competenze generali del Master in educazione bilingue

  • Conoscere e applicare in teorie di classe, modelli linguistici e metodologie di insegnamento LE.
  • Conoscere i problemi specifici di insegnamento LE, sia i diritti linguistici e culturali in un ambiente di educazione bilingue.
  • Applicare le conoscenze acquisite per quanto riguarda la decisione corretta per quanto riguarda i vari fattori coinvolti nei processi di apprendimento e di insegnamento delle decisioni LE.
  • Capacità di eseguire analisi critica, valutazione e sintesi di idee nuove e complesse che consentono l'autonomia nella formazione e continuo aggiornamento delle conoscenze nel campo dell'insegnamento LE.
  • Essere in grado di trasmettere valori sociali e culturali coerenti con il presente multilingue e multiculturale.
  • Per comunicare con i colleghi nella comunità accademica e la società in generale circa le loro aree di competenza.
  • Acquisire conoscenze teoriche di base progettato per supportare un insegnamento informato.
  • Conoscere le leggi ei regolamenti relativi alla gestione e organizzazione di scuole bilingue.
  • Riflettere sui processi psicologici e fattori coinvolti nella imparare un LE.

prospettive di carriera

Il Master in Educazione Bilingue cerca di rispondere alla crescente domanda di professionisti qualificati in grado di fornire l'educazione bilingue nel settore professionale che è dato dal contesto di apprendimento delle lingue in Europa. Allo stato attuale si ritiene essenziale per rafforzare la competenza comunicativa in lingua inglese degli studenti, la concorrenza che facilita il monitoraggio dinamico delle opportunità di lavoro accademici, culturali ed economiche e che offrono, la mobilità e la crescita personale. Inoltre, l'attuazione di programmi bilingue in tutte le regioni spagnole, in cui le lingue veicolari sono lingue di insegnamento e di comunicazione è necessario avere insegnanti che uniscono una preparazione linguistica e metodologica adeguata.

Molti centri interessati al reclutamento del personale con le competenze necessarie per l'istruzione primaria e secondaria, e capacità di comunicazione e docenti indispensabili per insegnare in forma bilingue.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Marzo 2019
Duration
Durata
1 anno
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Marzo 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Febbraio 16, 2019
Dates
Marzo 2019
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Febbraio 16, 2019