Maestro di comunicazioni strategiche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Update Aggiornamento di Coronavirus (COVID-19)

Abbiamo temporaneamente adottato i nostri programmi per l'istruzione virtuale in modo che i nostri nuovi studenti abbiano la possibilità di iniziare virtualmente il loro programma in estate o autunno 2020 e poi passare all'apprendimento nel campus, una volta che la Repubblica Ceca riapre i suoi confini.

Perché studiare comunicazioni strategiche UNYP ?

Con le crescenti possibilità di comunicazione, una domanda cruciale che riguarda sia le organizzazioni che i singoli è una strategia. Basta avere gli strumenti a disposizione, non si traduce in una comunicazione efficace, è la comprensione delle scelte dei canali che aiutano le organizzazioni e le persone a raggiungere i propri obiettivi. UNYP è orgogliosa di offrire questo master lungimirante, modellato in Gran Bretagna, in collaborazione con l'Università di Bolton, nel Regno Unito.

Cosa rende unico questo programma?

Questo programma non è stato progettato esclusivamente da accademici. È stato sviluppato ricercando ciò che le principali organizzazioni di comunicazione vogliono vedere quando assumono nuove persone. Sono stati consultati dirigenti di grandi aziende come Microsoft e SAP, nonché agenzie di comunicazione globali come Havas. Inoltre, è stata condotta una ricerca qualitativa con gli studenti del Master in Comunicazione al fine di capire cosa gli piaceva e cosa non gli piaceva dei loro studi.

Il risultato è un innovativo programma di Master in comunicazioni strategiche con particolare attenzione all'applicazione, ai casi di studio e alle metodologie pratiche di risoluzione dei problemi al fine di preparare gli studenti all'ambiente di comunicazione globale frenetico, dinamico e in continua evoluzione.

Il programma di questo Master è adatto a me?

Poiché la comunicazione ha assunto praticamente ogni aspetto della nostra vita, il programma è adatto a studenti provenienti da una varietà di contesti. Il programma è in formato esecutivo, il che significa che le ore di lezione si svolgono in lezioni di fine settimana intense. Questo per due motivi: consente agli studenti di continuare le loro carriere mentre studiano contemporaneamente, ma soprattutto, consente loro di condividere le loro esperienze professionali e applicare ciò che stanno imparando alla loro vita lavorativa. È un delicato equilibrio tra una vita lavorativa impegnata e lo studio, ma proviamo a lavorare insieme - professori e studenti - per trovare l'equilibrio ideale tra una vita lavorativa ricca e una vita studentesca ricca.

Con chi posso aspettarmi di essere in classe?

Il programma è orgoglioso di una diversità senza pari nel mercato locale. Il programma accoglie un mix di professionisti che lavorano e neolaureati di successo, con esperienze in diversi settori come giornalismo, affari, relazioni internazionali, psicologia, risorse umane e una vasta gamma di altri campi. Questa gamma di sfondi porta diversità nello studio della strategia nella comunicazione, consentendo la possibilità di vedere aree di diversi contesti. La diversità non finisce con gli studenti; i nove istruttori principali sono di sette nazionalità.

Struttura del programma

Il programma si svolge nell'arco di 12 mesi, da ottobre a settembre. Si inizia con un modulo obbligatorio di ricerca e studio, con particolare attenzione alla scrittura accademica, per preparare gli studenti alle aspettative di studio a livello di Master. Successivamente, il programma copre sette moduli su base mensile da ottobre ad aprile. I moduli funzionano in un intenso fine settimana il venerdì dalle 17:00 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 18:00. Il modulo finale - Metodi di ricerca - conduce alla componente capstone finale del programma. Nel modulo Dissertation / Practicum, gli studenti hanno scelto tra una classica tesi accademica e un progetto di consulenza più orientato alla pratica.

126846_photo-1454165804606-c3d57bc86b40.jpgHelloquence / Unsplash

Corsi / Moduli

  • Competenze di ricerca e studio
  • Comunicazione organizzativa nel contesto
  • Media digitali globali: teoria e pratica
  • Comunicazione pubblica e relazioni con i media
  • Comunicazione per il cambiamento sociale
  • Gestione del marchio
  • Comunicazione di crisi
  • Metodi di ricerca
  • Tesi / Practicum

Opportunità di carriera potenziale

  • Gestione delle relazioni con i media
  • Pubblicità
  • Relazioni pubbliche
  • Marketing
  • Specialisti di mediazione / negoziazione
  • Pianificazione dei media
  • Direttori della comunicazione interna
  • Responsabili dell'informazione pubblica
  • Analisti di ricerche di mercato
  • Direttori creativi
  • Consiglieri culturali e relazioni
  • Specialisti in comunicazione di crisi
  • Gestione dei social media
  • Gestione di eventi
  • Comunicazioni aziendali
  • lobbista
  • Copia editing
  • Giornalismo
  • Risorse umane
  • Consulenza per campagne politiche
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Since 1998, UNYP has been offering the best in English-language higher education in Central Europe, with a focus on Business Administration, Communications, Finance, IT Management, Marketing, Internat ... Ulteriori informazioni

Since 1998, UNYP has been offering the best in English-language higher education in Central Europe, with a focus on Business Administration, Communications, Finance, IT Management, Marketing, International Economic Relations, English Language & Literature, and Psychology. UNYP is the largest and leading English language higher education institution in the Czech Republic. Leggi meno