Maestro BIM Applicata All'ingegneria Civile

Structuralia

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro BIM Applicata All'ingegneria Civile

Structuralia

Maestro riconosciuto dall'Ente di Certificazione Professionale, ACP, per l'accesso alla certificazione professionale come BIM manager

Padronale con proprio grado di Isabel I Unviersidad

BIM è definito come un lavoro gestione metodologia di colaborativapara dei progetti di costruzione e delle opere civili attraverso un modello digitale del progetto, che a sua volta è un grande database per tutte le parti interessate dalla nascita lo scopo idea del progetto fino alla fine della sua vita utile.

Ma ciò che è veramente il BIM?

BIM acronimo di Building Information Modeling per definire questa nuova metodologia di lavoro collaborativo utilizzerà ciascuna delle parole che formano questa sigla.

B di "Building" non si riferisce soltanto al la progettazione o costruzione di infrastrutture, ma per l' intero ciclo di vita. BIM va oltre la fase di progetto, che copre l'intera esecuzione ed estendentesi lungo ciclo di vita dell'edificio permettendo la sua gestione riducendo così i costi operativi.

Il M di "Modeling" e modellazione è che il BIM si basa sull'utilizzo di modelli informatici che rappresentano tutti gli elementi di un progetto, dai suoi materiali di costruzione ai loro sistemi di recinzione creando un modello virtuale del progetto tutto fisico e funzionale, in un parametriche caratteristiche del modello 3D.

I Informazioni Questo modello digitale è una fonte affidabile di informazioni condivise su un progetto per il processo decisionale in tutto il loro ciclo di vita. Tutti questi dati siano interconnessi in modo che qualsiasi cambiamento in una parte colpisce congruente intero modello.

Pertanto, un modello BIM è un prototipo virtuale che riproduce digitalmente ciò è costruire o operare in realtà, è un database di oggetti rappresentano elementi costruttivi tridimensionali.

Quali sono i vantaggi della metodologia BIM uso?

metodologia BIM è una vera e propria rivoluzione tecnologica per la produzione e la gestione delle infrastrutture. I vantaggi di utilizzo sono significativi in ​​tutte le fasi del ciclo di vita delle infrastrutture e migliorare la comunicazione tra agenti, automatizza processi, facilita l'analisi e il processo decisionale, per analizzare la costruibilità e / o simulare edificio diverse soluzioni anche per il modello As-Built incontra tutte le informazioni necessarie per l'uso e la manutenzione

L'uso del BIM è a livello internazionale molto varia:

paesi nordici e anglosassoni sono più avanzati, ma ancora non considerato come una distribuzione capillare. Il Regno Unito è uno dei paesi pionieri nella realizzazione BIM, perché ha una legislazione che stabilisce l'obbligo per le opere pubbliche è sviluppato in ambiente BIM dal 2016 sulla base di una strategia di progressiva implementazione del BIM.

A livello europeo, la direttiva 2014/24 / UE sugli appalti pubblici (EUPPD) stabilisce la necessità di sistemi elettronici in processi di approvvigionamento di lavori, servizi e forniture (riferimento a BIM). Come risultato di questa legislazione, alcuni paesi hanno formalizzato un percorso strada statale al fine di attuare progressivamente l'uso di BIM.

Nel caso della Spagna per l'attuazione di questa metodologia e di un'iniziativa promossa dal Ministero dei Lavori Pubblici (www.esbim.es) Commissione aperto, coinvolgendo sia il settore pubblico e privato si è formata.

A chi è rivolto

Il Master BIM Applicata all'Ingegneria Civile si rivolge a professionisti, tecnici e amministratori di condominio che vogliono specializzarsi in questo nuovi metodi di lavoro o desiderano ampliare le loro conoscenze nel settore BIM processi.

Ingegneri, canali e porti ingegneri tecnici di lavori pubblici, ingegneri civili e altri ingegneri tecnici o di alto livello che sono o contribuiranno in ogni fase di un progetto di ingegneria civile sia pubblici che privati.

Professionisti che vogliono padroneggiare la metodologia BIM, conoscere gli strumenti, e gestire il flusso di informazioni in tutto il ciclo di vita.

I professionisti che vogliono specializzarsi nella realizzazione strategica del BIM sia piccole e grandi imprese ed essere all'avanguardia della tecnologia.

Obiettivi

L'obiettivo generale è quello di fornire una formazione specifica BIM applicata all'ingegneria civile, che copre l'intero ciclo di vita delle infrastrutture. apprendimento corretta dovrebbe essere basata su tre pilastri: tecnologia, persone e processi ed è così che questo master è strutturato:

Specificamente moduli e obiettivi sono i seguenti:

  • Introdotto in questa nuova metodologia e conoscere i principi fondamentali della BIM analizzando la situazione a livello nazionale e internazionale. Analizzare i fattori chiave per implementare BIM in un'organizzazione.
  • Imparare la progressiva software di modellazione, le diverse forme di lavoro collaborativo e modelli BIM ottenere da diversi sensori topografiche. Infine concetti CDE, norme, saranno presentati classificazioni, che sono essenziali per una corretta gestione del progetto.
  • i principi teorici di base cercano di gestire le informazioni applicata al settore delle costruzioni; così come affrontare il BIM come uno strumento chiave per concentrarsi sulla costruzione di un modo magra.
  • Modellazione tutti i tipi di struttura o impianto in coordinamento con le diverse discipline è fondamentale così come l'interoperabilità con i vari programmi di analisi. Analizziamo coordinamento diverso e software di validazione, che tra l'altro ci permettono di rilevare le regole e gli standard di interferenza e di controllo.
  • Creare e gestire le famiglie e le librerie di successo. Conoscere il ruolo dei flussi di lavoro del produttore e benefici dimostrati sin dalle prime fasi del ciclo di vita.
  • Conoscendo l'interoperabilità tra i programmi di misurazione e budget e la pianificazione con i modelli BIM è di vitale importanza dal momento che diversi attori e le parti del progetto sono attualmente scollegati e si esibiscono con gli aggiornamenti di software indipendenti che non permettono o revisione dei modelli.
  • Analizzare i diversi standard, i protocolli, i premi, i gradi di attuazione e strategie, sia a livello europeo e sudamericano con particolarizzazione di riferimento nel Regno Unito e in Spagna. In base a tali norme, lo studente capire l'importanza di concetti come BEP, LOD, CDE, etc.
  • il software applicato alla progettazione preliminare, saranno presentati progettazione e corridoio modellazione e opzioni di interoperabilità e l'esportazione di questi modelli per IFC e le sue capacità, come le norme non sono così sviluppati come negli edifici.
  • Applicare BIM nella fase di attuazione di un'opera. Analizzare i loro vantaggi e conoscere il software di gestione, la pianificazione, la sicurezza e la salute; Le sue caratteristiche principali e dei flussi di interoperabilità con i programmi di pianificazione tradizionali.
  • il funzionamento fase di studio e la manutenzione delle infrastrutture. Incorporando concetti di spazi di sostenibilità, di manutenzione, di sicurezza e di evacuazione.
  • R & D. Le nuove sfide del settore delle costruzioni ha generato la necessità di orientare il business verso l'industrializzazione e la digitalizzazione di vincere la qualità, l'efficienza e la produttività. Dovete capire, analizzare e promuovere l'innovazione e le nuove tecnologie droni, i dispositivi mobili, la programmazione, la realtà aumentata e la realtà virtuale).

certificato

Il corso di diploma è consegnato in atto di laurea accademica ogni anno organizza Structuralia a Madrid (Spagna).

Dopo la formazione, gli studenti ricevono una trascrizione dettagliata in modo che in ogni momento per dimostrare la loro preparazione.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 10, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
19 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,680 USD
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spain Online
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Marzo 31, 2020
Dates
Settembre 2018
Spagna - Spain Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Marzo 31, 2020