MBA in Marketing
ESPM – Brasil
Informazione chiave
Posizione del campus
São Paulo, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
4 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
BRL 722 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* fino a 35 rate di BRL 722,18 + 1 rata di BRL 795,03
introduzione
L'MBA in Marketing mira a formare manager nelle aree del marketing e della strategia per lavorare in organizzazioni di diverse dimensioni e settori, favorendo lo sviluppo di una visione delle tendenze del mercato che porti a un efficiente processo decisionale manageriale e allo sviluppo di attitudini manageriali compatibili con la filosofia della focalizzazione sul mercato, l'etica e la responsabilità d'impresa.
Ammissioni
Curriculum
cosa imparerai
Il curriculum delle materie si basa su un curriculum che racchiude i principali aspetti di marketing, culminando nell'elaborazione di un piano di marketing, in cui lo studente applica le conoscenze teoriche e pratiche costruite nelle classi.
Strategia di marketing
- Fondamenti di marketing
- Marketing strategico
- Tecnologia applicata al marketing e ai big data
- Ricerca di marketing
- Comportamento del consumatore
- Neuroscienze applicate al marketing
Mix di marketing
- Prodotto e marchio
- Servizi di marketing
- Esperienza del cliente
- Comportamento dell'acquirente e Omnichannel
- Comunicazione e marketing digitale
- Gestione dei prezzi
Abilità manageriali
- Metriche di marketing
- Capacità di gestione e gestione delle persone
- Fondamenti di gestione finanziaria
- La finanza applicata al marketing
- Innovazione e metodi agili
- Nuovi modelli di business e mentalità di avvio
- Ambiente, Sociale e Governance (ESG)
Consolidamento del pensiero
- Business Games (Markstrat o Simulator)
Piano di marketing - Progetto di completamento applicato (PCA)
Ampliare, organizzare e approfondire la conoscenza dei principali concetti coinvolti nell'elaborazione di un piano di marketing. Consentire l'assimilazione e l'ordinamento delle conoscenze sul processo di elaborazione di un piano di marketing.
Lo studente, sotto la supervisione di un docente relatore, svilupperà un progetto con applicazione pratica dei riferimenti teorici e delle metodologie affrontate durante il corso, che potrà essere applicato nel proprio ambito lavorativo o anche finalizzato all'imprenditorialità.
*Alla fine del corso, gli studenti presenteranno il lavoro di conclusione del corso (TCC) di persona a una giuria di docenti. La presentazione si svolge presso una delle unità ESPM, a San Paolo, Rio de Janeiro o Porto Alegre.
Galleria
Studenti ideali
profilo alunni
I laureati dell'MBA in Marketing dovrebbero avere le seguenti qualifiche:
- Analizzare i fattori nell'ambiente di marketing che influiscono sull'attività di un'organizzazione e identificare le opportunità di miglioramento delle prestazioni
- Sviluppare strategie e azioni di marketing coerenti che generino vantaggi competitivi per l'organizzazione e che siano significative per i clienti.
- Gestire team interfunzionali, incoraggiando il loro sviluppo con atteggiamenti etici e responsabili nei processi di gestione delle persone.
- Analizzare dati e risultati in modo obiettivo
- Selezionare, proporre e implementare metriche di marketing appropriate al contesto di ogni azienda e azienda.
a chi è destinato
Rivolto a laureati in qualsiasi area del sapere e a imprenditori che lavorano o hanno bisogno di approfondire le proprie conoscenze nell'area marketing, con l'obiettivo di ampliare le proprie prospettive di analisi delle situazioni aziendali e decisionali.