MBA globale
OBS Business School
Informazione chiave
Posizione del campus
Online
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
12 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
L' MBA globale online della OBS Business School concentra sullo sviluppo delle competenze e delle capacità manageriali necessarie per la gestione delle aziende globali. La particolarità del programma è che fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per gestire con successo le aziende con un'alta componente di internazionalizzazione e innovazione, in varie posizioni di responsabilità - dirigenti o dirigenti - e qualunque sia la dimensione dell'organizzazione. Con questa innovativa filosofia di programma, OBS mira a offrire una visione di dove sta andando il futuro della gestione di un'azienda globale.
Questo master in strategia aziendale mette a disposizione del partecipante un nuovo e pionieristico programma di sviluppo delle competenze professionali sviluppato da OBS , tenuto da esperti e professionisti riconosciuti delle risorse umane.
Avere una formazione superiore in Management, nel campo dell'amministrazione e della gestione aziendale, è essenziale. Ciò è dimostrato da uno studio pubblicato dal Consiglio esecutivo MBA, che indica che lo stipendio medio dei partecipanti a un MBA aumenta dell'11,4% dall'inizio alla fine dei loro programmi.
Nell'ambito del Global MBA, ti offriamo la possibilità di partecipare a uno scambio virtuale presso il TEC di Monterrey.
In questo scambio gli studenti della OBS Business School , che lo desiderano, possono prendere una materia predeterminata presso il TEC di Monterrey, esentandoli dal perseguire il loro equivalente presso la OBS Business School .
Gli studenti che effettuano lo scambio e approvano l'argomento otterranno un certificato dal TEC di Monterrey.
Curriculum
Blocco 1. Strategia in un ambiente globale
- Marketing strategico da una prospettiva internazionale
- Strategia competitiva in un ambiente globale
- Contesto economico globale
- Strategie globali di e-business
- Responsabilità sociale d'impresa e sostenibilità
- Sviluppo di piani strategici globali
Blocco 2. Gestione delle aree funzionali in un ambiente globale
- Gestione globale della catena di fornitura
- Finanza internazionale e valutazione degli investimenti
- gestione globale del marketing
- Gestione globale dei sistemi informativi
- Gestione globale delle vendite
- Gestione globale degli acquisti
- Gestione globale della produzione
- Gestione globale delle risorse umane
- gestione del commercio internazionale
Blocco 3. Sviluppo delle capacità di gestione
- Gestione interculturale
- Leadership del cambiamento e della trasformazione
- La negoziazione nel contesto globale
- Gestione del team virtuale
Blocco 4. Sviluppo delle capacità di gestione
- Amministrazione Finanza Aziendale
- Controllo di gestione
Progetto di master finale
Attività aggiuntive
Attività aggiuntive
Bootcamp Business Etiquette & Protocollo in Cina e India
Attraverso esempi pratici e discussioni sull'etichetta generale e aziendale, questi bootcamp mirano non solo ad aiutare gli studenti a prendere coscienza delle differenze culturali che possono incontrare nelle economie cinese e indiana, ma anche a consentire loro di sviluppare un apprezzamento e una comprensione di queste differenze per comportarsi in modo appropriato, evitare errori e comunicare in modo più efficace con gli altri. Da un lato, verrà trattato il protocollo di etichetta internazionale e, dall'altro, verranno esaminate le norme e le idiosincrasie osservate in queste economie.
sviluppo manageriale
Questo programma è progettato per integrare il contenuto dei blocchi tematici con la formazione necessaria per ottenerne l'interiorizzazione. La formazione sarà concepita da una triplice prospettiva: inizierà con l'assistenza tecnica, darà supporto personale al partecipante e, alla fine, porrà le sfide individuali e di gruppo necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Casi di studio': metodo dei casi
La componente pratica del programma è essenziale e completa la formazione teorica. Per questo, durante il corso ci saranno dibattiti su questioni di attualità e interesse per ciascuna delle materie, simulazioni per il processo decisionale applicato a situazioni reali o casi pratici in cui i problemi sollevati saranno analizzati da un punto di vista accademico e le soluzioni proposte , nonché i criteri presi in considerazione per realizzarli.
Webinar
La maggior parte della formazione viene svolta in modo asincrono, ovvero lo scambio di conoscenze avviene attraverso una piattaforma che consente la condivisione di testi scritti senza la necessità che le persone siano connesse contemporaneamente.
Inoltre, in ciascuno dei moduli vengono organizzate sessioni sincrone o 'webinar', in cui tutti i partecipanti sono collegati contemporaneamente attraverso un'applicazione, che consente lo scambio di conoscenze in 'tempo reale'.
Ammissioni
Esito del programma
obiettivi
- Definire la strategia adeguata per competere con successo nei mercati in cui opera.
- Padroneggiare l'ambiente di business globale e competitivo in cui operiamo attualmente, progettando strategie di internazionalizzazione ottimali per le aziende.
- Rileva e valuta l'influenza dei cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro ambiente.
- Approfondire le funzioni del marketing nelle aziende, analizzando i nuovi strumenti di comunicazione che abbiamo a nostra disposizione, grazie a Internet e alla digitalizzazione della società.
- Sviluppare le più attuali politiche di marketing e strategie di vendita con particolare attenzione alla gestione della rete commerciale e all'analisi dei dati.
- Comprendere come essenziale la gestione del team in ambienti competitivi, ponendo particolare enfasi sulla formulazione della strategia aziendale per le persone.
- Sviluppa le competenze finanziarie necessarie, analizzando la fattibilità degli investimenti e comprendendo come funzionano i mercati dei capitali.
- Prepara un Business Plan competitivo per l'azienda e sappi come venderlo internamente per l'approvazione.
Opportunità di carriera
prospettive di carriera
- Imprese di importazione - esportazione
- Settore sanitario e industria farmaceutica
- Industria manifatturiera
- Società di comunicazione e pubblicità
- Società multinazionali
- Organismi di regolamentazione
- Settore tecnologico, bancario, dei servizi
- Società di contabilità e consulenza
- Gestione dell'infrastruttura
- Piccole e medie imprese
- Istituzioni multilaterali