L'MBA Online si propone di formare professionisti in modo che possano fornire una visione del cambiamento e dell'adattamento al nuovo ambiente socio-economico all'interno delle aziende nel settore del lusso.

Saranno in grado di:

  • Dimostrare competenze in merito alle caratteristiche del settore,
  • Definire il posizionamento realistico e oggettivo di un marchio e costruire la storia che gli consentirà di raggiungere l'obiettivo stabilito,
  • Rispettare le chiavi della tradizione di differenziazione del settore del lusso, incorporando gli strumenti, le metodologie e i processi dell'era digitale,
  • Guida la trasformazione delle organizzazioni per affrontare nuovi progetti e sfide imprenditoriali.

Questo programma è rivolto a giovani imprenditori e manager, aziende del settore del lusso o coloro che aspirano a unirsi a loro. Si sforza di offrire alle aziende di questo settore un valore aggiunto per le loro:

  • Capacità di innovazione e imprenditorialità
  • Visione internazionale
  • Gestione nei social network
  • Conoscenza delle chiavi del marketing digitale e dell'e-commerce
  • Comprensione delle caratteristiche del settore del lusso

Contenuto del programma

Il settore del lusso ha guidato l'innovazione nella gestione e nel marketing per diversi decenni. Una clientela esclusiva e dipendenti molto ricercati fanno del Luxury Business un contesto unico per sviluppare nuove pratiche, che definiscono gli standard in un'ampia gamma di settori e industrie. Comprendere il Global Luxury Business oggi significa capire come affrontare le sfide e i rapidi cambiamenti che sono anche una fonte di opportunità per i nuovi attori.

Lusso tradizionale e distruzione globale / digitale

Il lusso sta di fatto affrontando le contraddizioni e le sfide della globalizzazione e della digitalizzazione. In che modo i brand manager affrontano queste sfide e quali sono state / saranno le loro strategie per una crescita sostenibile in futuro? Qual è il nuovo ambito dell'esperienza di shopping di lusso? Quali sono le strategie di e-commerce e omnicanale? Man mano che i social media e gli influencer si rafforzano, come può essere creata una strategia di comunicazione digitale per rally "millenials" e nuovi consumatori di lusso?

Imprenditorialità nell'era digitale

Poiché i settori del lusso mostrano evoluzioni esponenziali, offre opportunità ai nuovi attori di sviluppare nuovi modelli di business oltre a quelli seguiti da gruppi globali. Appaiono nuovi modelli di business e le marche indipendenti possono seguire con successo strategie alternative e innovative. Come trasformare un progetto originale e una passione in un progetto di marca di successo? Come costruire e mantenere marchi indipendenti a lungo termine? Questo programma è il punto di riferimento per la progettazione di strategie innovative vincenti e nuovi approcci strategici per guidare imprenditori, creatori, progettisti, manager e coloro che osano sfidare lo status quo per diventare groundbreakers nelle industrie del lusso.

Soddisfare

  1. Storia del lusso attraverso i secoli
    • Una volta Creatori, sono diventati marchi: una storia contemporanea di marchi di lusso
    • La rivoluzione industriale: profumi, cosmetici e accessori
    • Il grande cambiamento dell'industria del lusso, anni '90
  2. Sviluppare un marchio di lusso: il branding
    • Equità della gestione del marchio, immagine di marca
    • Allungamento del marchio e alleanza del marchio
    • Sfide specifiche per la gestione del marchio di lusso
  3. Nuovi consumatori di lusso
    • Chi sono i nuovi consumatori di lusso?
    • Gestione interculturale
  4. Marketing esperienziale
    • Progettare il percorso del cliente, Brand Ambassador
    • Sensorial Marketing, Immersive Marketing, Theatralization, digitalizzazione del retail Brick
    • Viaggio del cliente omnichannel, esperienze digitali
  5. Gestire una società di lusso
    • La linea guida finanziaria: costi operativi e profitti
    • Strategia di posizionamento dei prezzi
    • Strategie per il finanziamento: da Start-up, crowdfunding a IPO
  6. Strategie di distribuzione: il giusto mix tra i canali
    • Comprendere l'importanza dei contesti interculturali e delle specificità locali
    • Evoluzione delle modalità di distribuzione: distribuzione selettiva, vendita al dettaglio, distribuzione, e-commerce ...
    • Legislazione
  7. Gestire l'innovazione
    • Gestire la creatività e le sue espressioni
    • Tendenze di decodifica
  8. Metodologia imprenditoriale e di avvio
    • Trasformazione digitale: dal marketing tradizionale all'interruzione e all'innovazione
    • Metodi Silicon Valley
  9. Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale
    • Capire l'importanza dei social network: web-marketing, comunicazione, e-commerce
    • CRM, monitoraggio di Internet e business intelligence
  10. Considerando le nuove problematiche di sostenibilità e responsabilità sociale dell'industria del lusso
    • Dallo sviluppo sostenibile alla responsabilità sociale d'impresa
    • Specifiche di sostenibilità relative all'industria del lusso
    • Nuovi consumatori di lusso e nuovi mercati di lusso
  11. Un viaggio di studio a Parigi, capitale del lusso e della moda
    • Una vera immersione nel cuore dei marchi e delle Case e dei loro affari
    • Storia, cultura e arte sono al centro del DNA dei marchi
    • Incontri con i manager del settore, designer di nuovi concetti e giovani imprenditori, esperti digitali
    • Visite, workshop, iniziazione alla creazione e alla sua gestione
    • Comprensione dell'esperienza del cliente in loco nei principali negozi di marca
    • Scambi professionali e consigli sullo sviluppo personale
  12. Progetto dell'imprenditore finale
    Questo programma ha riconosciuto che il livello I dello Stato è registrato presso il Répertoire National des Certifications Professionnelles (RNCP).

Ammissione

L' MBA Sup de Luxe online nella gestione del lusso e dell'imprenditoria nell'era digitale è progettato per:

  • Studenti laureati con una laurea da un'università riconosciuta con buoni voti e spettacoli (laurea, master o programmi di ingegneria)
  • Giovani professionisti che sperano di accelerare il loro percorso di carriera
  • Laureati che vogliono intraprendere il settore Premium o Luxury

I candidati devono compilare il modulo di domanda e allegare una foto e un CV.

Una o due lettere di raccomandazione possono essere allegate al file dell'applicazione.

Una volta che il file è stato ricevuto e selezionato, una giuria lo esaminerà attentamente e intervisterà i candidati selezionati durante una riunione faccia a faccia o tramite un collegamento elettronico.

Lezioni per il programma completo sono 14.200 € per ottobre 2019 a luglio 2020.

Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Febbraio 28, 2019
Questo corso è online
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
14,200 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Luglio 31, 2020
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Luglio 31, 2020