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Il settore del lusso ha guidato l'innovazione nella gestione e nel marketing per diversi decenni. Una clientela esclusiva e impiegati molto ricercati fanno del Luxury Business un contesto unico per lo sviluppo di nuove pratiche, che stabiliscono gli standard in un'ampia gamma di settori e industrie. Capire oggi il Global Luxury Business significa capire come affrontare le sfide e i rapidi cambiamenti che sono anche una fonte di opportunità per i nuovi attori.

Lusso tradizionale e interruzione globale / digitale.

Il lusso sta di fatto affrontando le contraddizioni e le sfide della globalizzazione e della digitalizzazione. In che modo i brand manager affrontano queste sfide e quali sono state / saranno le loro strategie per una crescita sostenibile in futuro? Qual è il nuovo ambito dell'esperienza di shopping di lusso? Quali sono le strategie di e-commerce e omnicanale? Man mano che i social media e gli influencer si rafforzano, come può essere creata una strategia di comunicazione digitale in modo da radunare i "millenials" e i nuovi consumatori di lusso?

Imprenditorialità nell'era digitale.

Poiché i settori del lusso mostrano evoluzioni esponenziali, offre opportunità ai nuovi attori di sviluppare nuovi modelli di business oltre a quelli seguiti da gruppi globali. Nuovi modelli di business appaiono e marchi indipendenti possono seguire con successo strategie alternative e innovative. Come trasformare un progetto originale e una passione in un progetto di marca di successo? Come costruire e mantenere marchi indipendenti a lungo termine? Questo programma è il punto di riferimento per la progettazione di strategie innovative vincenti e nuovi approcci strategici per guidare imprenditori, creatori, progettisti, manager e coloro che osano sfidare lo status quo per diventare groundbreakers nelle industrie del lusso.

The French Luxury Business è il leader del movimento per la globalizzazione in Europa e Parigi è al centro di tutto. Sede del più grande distretto finanziario d'Europa, Parigi attrae manager internazionali e uomini d'affari e donne con il 20% di aziende gestite da CEO internazionali di oltre 160 nazionalità diverse. Nata come Cartier School for Executive Business nel 1990 e ancora Cartier Chair, Sup de Luxe è la prima e principale scuola francese nel Luxury Business. Classificato come N ° 1 Luxury MBA nel mondo da EdUniversal, Sup de Luxe è orgoglioso della sua rete mondiale di società e alunni che consente agli studenti di imparare dai dirigenti del settore e di acquisire le conoscenze necessarie e le preziose conoscenze per entrare nel mondo altamente ricercato. dopo il settore del lusso.

obiettivi

L'obiettivo generale del programma è formare professionisti in modo che forniscano una visione del cambiamento e dell'adattamento all'ambiente socio-economico all'interno delle aziende nel settore del lusso.

Saranno in grado di:

  • Dimostrare competenze in merito alle caratteristiche del settore.

  • Definire il posizionamento realistico e oggettivo di un marchio e costruire la storia che consentirà di raggiungere l'obiettivo stabilito.

  • Rispettare le chiavi della tradizione di differenziazione del settore del lusso, incorporando gli strumenti, le metodologie e i processi dell'era digitale.

  • Guida la trasformazione delle organizzazioni per affrontare nuovi progetti e sfide imprenditoriali.

Struttura

Modulo

ECTS

Storia del lusso attraverso i secoli

5

Sviluppare un marchio di lusso: branding

5

Nuovi consumatori di lusso

5

Marketing esperienziale

5

Gestire una società di lusso

5

Strategie di distribuzione: il giusto mix tra canali

5

Gestire l'innovazione

5

Imprenditorialità e metodologia di avvio

5

Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale

5

Considerando le nuove problematiche di responsabilità sociale e sostenibile dell'industria del lusso

5

Soddisfare

1. Storia del lusso attraverso i secoli

  • Una volta, i creatori, sono diventati marchi: una storia contemporanea di marchi di lusso.

  • La rivoluzione industriale: profumi, cosmetici e accessori

  • Il grande cambiamento dell'industria del lusso, anni '90

2. Sviluppare un marchio di lusso: branding

  • Equità della gestione del marchio, immagine di marca

  • Allungamento del marchio e alleanza del marchio

  • Sfide specifiche per la gestione del marchio di lusso

3. Nuovi consumatori di lusso

  • Chi sono i nuovi consumatori di lusso?

  • Gestione interculturale

4. Marketing esperienziale

  • Progettare il percorso del cliente, Brand Ambassador,

  • Sensorial Marketing, Immersive Marketing, Theatralization, digitalizzazione del retail Brick

  • Viaggio del cliente omnichannel, esperienze digitali

5. Gestire un'azienda di lusso

  • La linea guida finanziaria: costi operativi e profitti

  • Strategia di posizionamento dei prezzi

  • Strategie per il finanziamento: da Start-up, crowdfunding a IPO

6. Strategie di distribuzione: il giusto mix tra canali

  • Comprensione dell'importanza dei contesti interculturali e delle specificità locali.

  • Evoluzione delle modalità di distribuzione: distribuzione selettiva, vendita al dettaglio, distribuzione, e-commerce ...

  • Legislazione

7. Gestione dell'innovazione

  • Gestire la creatività e le sue espressioni

  • Tendenze di decodifica

8. Imprenditorialità e metodologia di avvio

  • Trasformazione digitale: dal marketing tradizionale all'interruzione e all'innovazione

  • Metodi Silicon Valley Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale

  • Capire l'importanza dei social network: web-marketing, comunicazione, e-commerce.

  • CRM, monitoraggio di Internet e business intelligence.

9. Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale

  • Capire l'importanza dei social network: web-marketing, comunicazione, e-commerce.

  • CRM, monitoraggio di Internet e business intelligence.

10. Considerando le nuove questioni di responsabilità sociale e sostenibile dell'industria del lusso

  • Dallo sviluppo sostenibile alla responsabilità sociale d'impresa

  • Specifiche di sostenibilità relative all'industria del lusso

  • Nuovi consumatori di lusso e nuovi mercati di lusso

11. viaggio di studio a Parigi, capitale del lusso e della moda.

  • Una vera immersione nel cuore dei marchi e delle Case e dei loro affari.

  • Storia, cultura e arte sono al centro del DNA dei marchi.

  • Incontri con i responsabili del settore, designer di nuovi concetti e giovani imprenditori, esperti digitali.

  • Visite, workshop, iniziazione alla creazione e alla sua gestione.

  • Comprensione dell'esperienza del cliente in situ nei principali negozi di marca.

  • Scambi professionali e consigli sullo sviluppo personale.

Ammissione

L' MBA Online Luxury Management and Entrepreneurship nell'era digitale è progettato per:

  • Studenti laureati con una laurea da un'università riconosciuta con buoni voti e spettacoli (laurea, master o programmi di ingegneria),
  • Giovani professionisti che sperano di accelerare il loro percorso di carriera.

I candidati devono compilare il modulo di domanda e allegare una foto e un CV.

Una o due lettere di raccomandazione possono essere allegate al file dell'applicazione.

Una volta che il file è stato ricevuto e selezionato, una giuria lo esaminerà attentamente e intervisterà i candidati selezionati durante una riunione faccia a faccia o tramite un collegamento elettronico.

Program taught in:
Inglese
Last updated August 28, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
14,200 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine