MBA Luxury Management and Entrepreneurship nell'era digitale

Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE

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MBA Luxury Management and Entrepreneurship nell'era digitale

Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE

Il settore del lusso ha guidato l'innovazione nella gestione e nel marketing per diversi decenni. Una clientela esclusiva e impiegati molto ricercati fanno del Luxury Business un contesto unico per lo sviluppo di nuove pratiche, che stabiliscono gli standard in un'ampia gamma di settori e industrie. Capire oggi il Global Luxury Business significa capire come affrontare le sfide e i rapidi cambiamenti che sono anche una fonte di opportunità per i nuovi attori.

Lusso tradizionale e interruzione globale / digitale.

Il lusso sta di fatto affrontando le contraddizioni e le sfide della globalizzazione e della digitalizzazione. In che modo i brand manager affrontano queste sfide e quali sono state / saranno le loro strategie per una crescita sostenibile in futuro? Qual è il nuovo ambito dell'esperienza di shopping di lusso? Quali sono le strategie di e-commerce e omnicanale? Man mano che i social media e gli influencer si rafforzano, come può essere creata una strategia di comunicazione digitale in modo da radunare i "millenials" e i nuovi consumatori di lusso?

Imprenditorialità nell'era digitale.

Poiché i settori del lusso mostrano evoluzioni esponenziali, offre opportunità ai nuovi attori di sviluppare nuovi modelli di business oltre a quelli seguiti da gruppi globali. Nuovi modelli di business appaiono e marchi indipendenti possono seguire con successo strategie alternative e innovative. Come trasformare un progetto originale e una passione in un progetto di marca di successo? Come costruire e mantenere marchi indipendenti a lungo termine? Questo programma è il punto di riferimento per la progettazione di strategie innovative vincenti e nuovi approcci strategici per guidare imprenditori, creatori, progettisti, manager e coloro che osano sfidare lo status quo per diventare groundbreakers nelle industrie del lusso.

The French Luxury Business è il leader del movimento per la globalizzazione in Europa e Parigi è al centro di tutto. Sede del più grande distretto finanziario d'Europa, Parigi attrae manager internazionali e uomini d'affari e donne con il 20% di aziende gestite da CEO internazionali di oltre 160 nazionalità diverse. Nata come Cartier School for Executive Business nel 1990 e ancora Cartier Chair, Sup de Luxe è la prima e principale scuola francese nel Luxury Business. Classificato come N ° 1 Luxury MBA nel mondo da EdUniversal, Sup de Luxe è orgoglioso della sua rete mondiale di società e alunni che consente agli studenti di imparare dai dirigenti del settore e di acquisire le conoscenze necessarie e le preziose conoscenze per entrare nel mondo altamente ricercato. dopo il settore del lusso.

obiettivi

L'obiettivo generale del programma è formare professionisti in modo che forniscano una visione del cambiamento e dell'adattamento all'ambiente socio-economico all'interno delle aziende nel settore del lusso.

Saranno in grado di:

  • Dimostrare competenze in merito alle caratteristiche del settore.

  • Definire il posizionamento realistico e oggettivo di un marchio e costruire la storia che consentirà di raggiungere l'obiettivo stabilito.

  • Rispettare le chiavi della tradizione di differenziazione del settore del lusso, incorporando gli strumenti, le metodologie e i processi dell'era digitale.

  • Guida la trasformazione delle organizzazioni per affrontare nuovi progetti e sfide imprenditoriali.

Struttura

Modulo

ECTS

Storia del lusso attraverso i secoli

5

Sviluppare un marchio di lusso: branding

5

Nuovi consumatori di lusso

5

Marketing esperienziale

5

Gestire una società di lusso

5

Strategie di distribuzione: il giusto mix tra canali

5

Gestire l'innovazione

5

Imprenditorialità e metodologia di avvio

5

Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale

5

Considerando le nuove problematiche di responsabilità sociale e sostenibile dell'industria del lusso

5

Soddisfare

1. Storia del lusso attraverso i secoli

  • Una volta, i creatori, sono diventati marchi: una storia contemporanea di marchi di lusso.

  • La rivoluzione industriale: profumi, cosmetici e accessori

  • Il grande cambiamento dell'industria del lusso, anni '90

2. Sviluppare un marchio di lusso: branding

  • Equità della gestione del marchio, immagine di marca

  • Allungamento del marchio e alleanza del marchio

  • Sfide specifiche per la gestione del marchio di lusso

3. Nuovi consumatori di lusso

  • Chi sono i nuovi consumatori di lusso?

  • Gestione interculturale

4. Marketing esperienziale

  • Progettare il percorso del cliente, Brand Ambassador,

  • Sensorial Marketing, Immersive Marketing, Theatralization, digitalizzazione del retail Brick

  • Viaggio del cliente omnichannel, esperienze digitali

5. Gestire un'azienda di lusso

  • La linea guida finanziaria: costi operativi e profitti

  • Strategia di posizionamento dei prezzi

  • Strategie per il finanziamento: da Start-up, crowdfunding a IPO

6. Strategie di distribuzione: il giusto mix tra canali

  • Comprensione dell'importanza dei contesti interculturali e delle specificità locali.

  • Evoluzione delle modalità di distribuzione: distribuzione selettiva, vendita al dettaglio, distribuzione, e-commerce ...

  • Legislazione

7. Gestione dell'innovazione

  • Gestire la creatività e le sue espressioni

  • Tendenze di decodifica

8. Imprenditorialità e metodologia di avvio

  • Trasformazione digitale: dal marketing tradizionale all'interruzione e all'innovazione

  • Metodi Silicon Valley Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale

  • Capire l'importanza dei social network: web-marketing, comunicazione, e-commerce.

  • CRM, monitoraggio di Internet e business intelligence.

9. Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale

  • Capire l'importanza dei social network: web-marketing, comunicazione, e-commerce.

  • CRM, monitoraggio di Internet e business intelligence.

10. Considerando le nuove questioni di responsabilità sociale e sostenibile dell'industria del lusso

  • Dallo sviluppo sostenibile alla responsabilità sociale d'impresa

  • Specifiche di sostenibilità relative all'industria del lusso

  • Nuovi consumatori di lusso e nuovi mercati di lusso

11. viaggio di studio a Parigi, capitale del lusso e della moda.

  • Una vera immersione nel cuore dei marchi e delle Case e dei loro affari.

  • Storia, cultura e arte sono al centro del DNA dei marchi.

  • Incontri con i responsabili del settore, designer di nuovi concetti e giovani imprenditori, esperti digitali.

  • Visite, workshop, iniziazione alla creazione e alla sua gestione.

  • Comprensione dell'esperienza del cliente in situ nei principali negozi di marca.

  • Scambi professionali e consigli sullo sviluppo personale.

Ammissione

L' MBA Online Luxury Management and Entrepreneurship nell'era digitale è progettato per:

  • Studenti laureati con una laurea da un'università riconosciuta con buoni voti e spettacoli (laurea, master o programmi di ingegneria),
  • Giovani professionisti che sperano di accelerare il loro percorso di carriera.

I candidati devono compilare il modulo di domanda e allegare una foto e un CV.

Una o due lettere di raccomandazione possono essere allegate al file dell'applicazione.

Una volta che il file è stato ricevuto e selezionato, una giuria lo esaminerà attentamente e intervisterà i candidati selezionati durante una riunione faccia a faccia o tramite un collegamento elettronico.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 24, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Novembre 2018
Duration
Durata
12 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
14,200 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Novembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Luglio 31, 2019
Dates
Settembre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Novembre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Luglio 31, 2019