MA Fine Art (apprendimento a distanza)

Generale

Descrizione programma

MA Fine Art di OCA

I risultati della valutazione di marzo sono quasi arrivati e per alcuni studenti segna la fine del loro studio di livello con l'Open College of the Arts. Per coloro che desiderano proseguire e per altri artisti e professionisti che desiderano proseguire gli studi post-laurea, MA Fine Art di OCA è un programma part-time di tre anni che offre agli studenti una sfida accademica e una consegna innovativa.

Lanciato nel 2011, è stato il primo MA Fine Art in Europa ad essere offerto da open learning ed è il primo passo di OCA nella fornitura post-laurea nei suoi 30 anni di storia.

Essere proattivi e pensare per se stessi sono molto apprezzati nelle arti. L'equilibrio di struttura di OCA dal curriculum e dall'auto-direzione è una combinazione fruttuosa. È quello che mi ha permesso di sviluppare la mia voce, non influenzata dallo stile della casa. Il Master ha aperto nuovi aspetti dello studio e della pratica, compresa la ricerca.

Eleanor MacFarlane

MA Fine Art di OCA prepara gli studenti alla pratica professionale nella disciplina prescelta, supportando la pratica e le aspirazioni esistenti degli studenti che lavorano in una vasta gamma di media, tra cui pittura, disegno, scultura, incisione, installazione, performance, lavoro basato sul tempo, arte digitale e fotografia. L'enfasi del programma è sulla pratica in studio, con teoria, contesto e pratica professionale integrati in tutto.

Il Master mi ha permesso di essere molto più sperimentale con il mio lavoro. Mi ha aperto la mente a un'ulteriore esplorazione dei materiali, occupandomi più del processo e meno del risultato di quanto facessi prima. Ho perso le mie aspettative sulla creazione di un pezzo, quindi ora sono un pittore molto più libero e più sperimentale.

Amelia Wilson

La flessibilità del programma MA Fine Art, attraverso la consegna online e l'essere part-time, lo rende accessibile agli studenti che, a causa degli impegni di lavoro e familiari, non sarebbero altrimenti in grado di prendere in considerazione di studiare a un livello superiore.

Gli studenti viaggiano insieme attraverso il corso in una coorte, condividendo esperienze e apprendendo attraverso il lavoro di gruppo e individuale. Il curriculum si basa su un programma più strutturato verso uno studio autonomo, con particolare attenzione all'indagine, alla riflessione critica e all'esplorazione. Attraverso lezioni frontali, seminari, esercitazioni e critiche, nonché supporto tutorial individuale, gli studenti beneficiano dell'esperienza dei tutor dei corsi di base e docenti e tutor ospiti, che hanno una vasta gamma di competenze tra cui curation, media e marketing, teoria dell'arte, pratica professionale e discipline correlate (ad esempio antropologia).

Il programma ha avuto un'influenza molto positiva sulla mia terapia artistica e sulla mia psicoterapia. Frequentare l'università durante il giorno non è realistico per molte persone e le tasse per i corsi a tempo pieno possono essere proibitivamente alte. Al contrario, trovo molto inclusiva la flessibilità e la consapevolezza dell'OCA nei confronti delle diverse circostanze degli studenti. È enormemente di supporto, arricchente e stimolante incontrare un gruppo di artisti provenienti da tutto il mondo.

Jane Dudley

I percorsi di progressione sono sia individuali che collettivi. Per alcuni studenti, la progressione viene dal ricevere commissioni per il lavoro. Per altri, si tratta dell'esposizione del loro lavoro a un pubblico in crescita attraverso esposizioni in gallerie specifiche. Altrettanto importanti prove della progressione per gli studenti stanno aumentando la portata e l'impatto delle loro reti di pari a livello nazionale e internazionale o passando a ulteriori studi o lavori connessi.

Posso affermare con certezza che il programma ha superato le mie aspettative e che il mio lavoro e le mie immagini sono migliorati. Ho una migliore conoscenza di artisti e opere contemporanee e storiche. Mi concentro più chiaramente su dove sto andando con la mia pratica.

Mark Daniels

Studia un Master in Belle Arti con OCA

Il nostro programma MA Fine Art è un corso post-laurea unico offerto dall'apprendimento a distanza.

È ideale per i professionisti creativi che stanno cercando di sviluppare ulteriormente le proprie capacità, i tutor che vogliono sviluppare la propria pratica per informare il proprio insegnamento o gli studenti universitari che stanno cercando di progredire nello studio post-laurea al di fuori del sistema convenzionale di istruzione superiore.

Panoramica del corso

Il nostro programma MA Fine Art era in precedenza un corso part-time di tre anni che ti offriva una sfida accademica e un'opportunità unica per migliorare la tua pratica. Lanciato nel 2011, è stato il primo MA Fine Art a distanza in Europa. Quest'anno, OCA stabilirà un modello di insegnamento di due anni per il programma MA Fine Art che differirà dal precedente modello di tre anni. I dettagli sulla struttura del corso sono attualmente in fase di sviluppo. Per ricevere aggiornamenti, si prega di inviare un modulo di richiesta. Il modello di insegnamento di due anni dovrebbe essere pronto per l'assunzione 2020/2021, a partire da agosto 2020.

Attraverso la consegna online e il part-time, il nostro programma Fine Art è accessibile a chiunque, a causa del lavoro, della cura o degli impegni familiari, non sarebbe altrimenti in grado di prendere in considerazione di studiare a un livello superiore.

La nostra MA Fine Art introduce la pratica professionale nella disciplina prescelta e offre supporto alle tue aspirazioni. Il corso copre una vasta gamma di media, tra cui pittura, disegno, scultura, incisione, installazione, performance, lavoro basato sul tempo, arte digitale e fotografia. L'enfasi del programma è sulla pratica in studio, con teoria, contesto e pratica professionale integrati in tutto.

Attraverserai il corso, insieme ad altri studenti, in una coorte; condividere esperienze e apprendere attraverso il lavoro di gruppo e individuale. Il curriculum si basa su un programma più strutturato verso uno studio autonomo, con particolare attenzione all'indagine, alla riflessione critica e all'esplorazione. Attraverso lezioni frontali, seminari, esercitazioni e critiche, nonché il supporto di lezioni individuali, beneficerai dell'esperienza dei tutor dei corsi di base e dei docenti ospiti. Questi professionisti hanno una vasta gamma di competenze tra cui curation, media e marketing, teoria dell'arte, pratica professionale e discipline specialistiche (ad esempio antropologia).

I percorsi di progressione sono sia individuali che collettivi. Per alcuni studenti, la progressione viene dal ricevere commissioni per il lavoro. Per altri, si tratta dell'esposizione del loro lavoro a un pubblico in crescita attraverso esposizioni in gallerie specifiche. Qualunque sia la tua aspirazione, che si tratti di aumentare la portata e l'impatto delle tue reti a livello nazionale e internazionale, passare a ulteriori studi correlati o lavorare nelle arti, questo corso è perfetto per te.

Filosofia del corso

Il corso comprende un'ampia filosofia basata sulle pratiche in Belle Arti, che consente la flessibilità della pratica dal lavoro basato sulle competenze fino alla pratica concettuale. Il corso include:

  • Lezioni individuali via telefono, e-mail o videoconferenza
  • Seminari online
  • Lezioni video e presentazioni
  • Discussioni e critiche di gruppi di pari
  • Progetti di gruppo
  • Accesso alla biblioteca di livello mondiale Bridgeman Education Art e risorse digitali University for the Creative Arts
  • Orientamento di gruppo online e sessioni di seminari in studio.

Caroline Wright - Responsabile del programma per MA Fine Art

“La mia pratica comprende lavori visivi e di performance site-responsive che utilizzano media diversi come vetro e oro. Ho lavorato per città e spazi rurali, spazi di comunità, gallerie, teatri, chiese, su desolate isole disabitate e per il pubblico degli anni 100 e di quelli ... "

Contenuto del corso

Ci sono un totale di 180 crediti HE in questo grado, che copre elementi essenziali tra cui i seguenti obiettivi:

Richiesta visiva

  1. Acquisire una conoscenza di una gamma di metodi di indagine appropriati, delle capacità comunicative e del linguaggio accademico pertinenti all'argomento
  2. Coltiva approcci speculativi ed esplorativi alla pratica artistica attraverso l'applicazione di riflessione, valutazione e sintesi
  3. Produrre un corpus di lavori che dimostri l'integrazione di preoccupazioni teoriche e pratiche, consapevolezza critica e comprensione del contesto contemporaneo

Pratica di test

  1. Amplia un'area di indagine appropriata e stabilisci i parametri per la tua attività esplorativa
  2. Analizza il contesto concettuale della tua pratica per generare idee e pratiche creative
  3. Dimostrare responsabilità personale e pensiero indipendente attraverso un approccio integrato alla pratica e alle problematiche contestuali

Risoluzione ed esposizione

  1. Dimostrazione di borsa di studio avanzata nella tua pratica artistica e lavoro contestuale
  2. Dimostrare una comprensione sofisticata di concetti complessi attraverso una presentazione pratica e scritta in studio
  3. Dimostrare lo sviluppo dell'autosufficienza e una visione e una strategia chiare per consentire una pratica professionale sostenuta oltre il corso

Supporto per tutor personali

I tutor che supportano il nostro Master in Belle Arti sono entrambi artisti praticanti ed educatori esperti.

Tempo e iscrizione

Quest'anno, OCA stabilirà un modello di insegnamento di due anni per il programma MA Fine Art che differirà dal precedente modello di tre anni. I dettagli sulla struttura del corso sono attualmente in fase di sviluppo. Per ricevere aggiornamenti, si prega di inviare un modulo di richiesta. Il modello di insegnamento di due anni dovrebbe essere pronto per l'assunzione 2020/2021, a partire da agosto 2020.

Consegna

Il corso è tenuto principalmente da tecnologie di e-learning, che incorporano seminari online e discussioni tra gruppi. La ricerca indipendente e la pratica in studio sono un elemento significativo del corso.

Studenti stranieri

È stata presa in considerazione la partecipazione di studenti stranieri al programma MA. Riconosciamo che potrebbero trovarsi in un fuso orario diverso e la partecipazione online all'interno del fuso orario del Regno Unito potrebbe essere una sfida. Le sessioni sono attentamente programmate tenendo presente la posizione dei partecipanti all'estero, tuttavia, alcune sessioni potrebbero essere al di fuori della giornata lavorativa per alcuni studenti. Inoltre, OCA pianifica sessioni individuali tra fusi orari e alcune sessioni sono opzionalmente asincrone.

Requisiti IT / online

Prima dell'applicazione, è necessario effettuare un sondaggio IT per garantire sufficienti capacità, conoscenze e capacità Internet / online, nonché stabilire una velocità a banda larga sufficiente.

Requisiti d'ingresso

  • L'iscrizione alla MA Fine Art presso OCA avviene tramite il modulo di domanda, il portfolio e il colloquio. Non è necessario avere una laurea in Belle Arti, anche se questo può essere un vantaggio. Il tuo portfolio e la tua dichiarazione personale dovrebbero dimostrare una comprensione sofisticata della tua pratica artistica e dell'arte contemporanea e una capacità di articolare il tuo pensiero verbalmente e per iscritto. MA Fine Art abbraccia una vasta gamma di pratiche dalla pittura figurativa, attraverso la fotografia e tessuti, video, performance e installazioni artistiche.
  • Per i candidati in cui l'inglese non è la loro prima lingua, sarà loro richiesto di fornire prove della conoscenza della lingua inglese da un elenco di documenti approvati che possono essere rivisti nel Regolamento Studenti.

Scelte di carriera

Questo corso è estremamente flessibile e la sua struttura significa che puoi guadagnare mentre impari e allo stesso tempo far avanzare le tue prospettive di carriera. Le persone che studiano questo MA saranno in una posizione migliore per ottenere posti di insegnamento di livello superiore nel campo dell'arte o passare a settori creativi di occupazione.

Commissioni, finanziamenti e altri costi

Di seguito è riportato l'attuale costo del corso nell'ambito del programma triennale. Una volta stabilito il modello di insegnamento biennale, la struttura delle tariffe e i prezzi possono cambiare.

Residenti dell'Unione Europea, incluso il Regno Unito:

  • £ 2.935 sterline per il 2019/20.

Il costo per il programma triennale è quindi di circa £ 9.000 sterline, tenendo conto di un piccolo aggiustamento del costo della vita ogni anno.

Residenti del resto del mondo:

  • £ 4.100 sterline per 2019/20.

Il costo per il programma triennale è quindi di circa £ 12.000 sterline, tenendo conto di un piccolo adeguamento del costo della vita ogni anno.

Tutti i corsi OCA sono elencati con Student Finance Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, consentendo agli studenti idonei di richiedere un prestito studentesco per coprire il costo delle tasse. Potresti anche essere in grado di richiedere un prestito di mantenimento e / o indennità per studenti disabili per assisterti nel costo dello studio.

Il Programma di supporto per studenti OCA può fornire borse di studio parziali per le tasse del corso per gli studenti che non sono ammissibili al finanziamento tramite Student Finance, in base alle difficoltà finanziarie.

Altre fonti di finanziamento possono includere i contributi dei datori di lavoro, i crediti di apprendimento avanzato (per le forze armate al servizio del personale e degli abbandoni del servizio) e la fiducia nell'istruzione dei prigionieri.

Come studente con OCA, è possibile accedere alla maggior parte dei materiali di lettura tramite i servizi della biblioteca digitale e gli e-book o inviarti per posta.

Altri costi che potresti trovare sulla tua laurea includono l'acquisto di materiali / libri / testi per aiutarti nella tua pratica e ricerca. Questi possono essere circa £ 350 a HE7. Gli studenti sono inoltre invitati a partecipare a mostre e i costi possono variare. Il lavoro è in gran parte presentato ai tutor e per la valutazione attraverso il VLE Learn OCA o via e-mail, tuttavia, i costi postali dovrebbero essere di circa £ 40 per valutazione per l'invio di materiali a seconda della quantità e del peso dei materiali. Le tariffe per gli studenti stranieri saranno più elevate e dipenderanno dal paese di origine.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Cineasti premiati con l'Oscar, stilisti di fama mondiale, presentatori televisivi, gioiellieri di celebrità e nominati al Turner Prize sono solo alcuni dei diplomati di alto profilo University for ... Ulteriori informazioni

Cineasti premiati con l'Oscar, stilisti di fama mondiale, presentatori televisivi, gioiellieri di celebrità e nominati al Turner Prize sono solo alcuni dei diplomati di alto profilo University for the Creative Arts . In qualità di università specializzata in arti creative, abbiamo creato una comunità unica per i nostri studenti, in cui le persone affini possono condividere il processo creativo e ispirarsi a vicenda. La collaborazione tra i corsi è incoraggiata, con artisti eccellenti che studiano con cineasti in erba e stilisti che lavorano al fianco di architetti. In questo modo, i nostri studenti beneficiano dell'esposizione a una serie di discipline. Scegliere di studiare con noi ti darà la libertà di scoprire il tuo stile personale attraverso una combinazione vincente di corsi focalizzati sul settore, strutture all'avanguardia e personale esperto di ispirazione. Leggi meno
Canterbury , Epsom , Farnham , Rochester , Maidstone , Molesey , Barnsley + 6 Più Meno