Uadin, University of Development in Innovation, insieme a UDIMA, l'università a distanza di Madrid, vogliamo contribuire con una formazione completa per l'intera carriera del leader acquirente e per questo, abbiamo creato una CUCA Shopping School , con un modello di formazione basato nel contenuto teorico, che fornisce le conoscenze di base di ogni specialità, un gruppo di professori che guidano ciascuno la propria materia dall'esperienza, contribuendo al supporto, alla conoscenza e all'interazione, attraverso casi pratici, che consentono allo studente di completare la formazione Con conoscenza, esperienza e fiducia per guidare qualsiasi area e specialità negli acquisti di qualsiasi organizzazione.

Formazione completa di tutte le funzioni e categorie dell'acquirente

Un leader nella gestione degli acquisti e degli acquisti è il facilitatore del successo, una parte indispensabile e rilevante nell'obiettivo economico delle organizzazioni. Conoscere le tecniche per ottenere i benefici nel tuo conto profitti e perdite, padroneggiare le procedure più rilevanti del dipartimento acquisti, conoscere il sistema di valutazione delle offerte, padroneggiare le migliori tecniche per negoziare con i fornitori o sviluppare il piano di approvvigionamento sono conoscenze e qualità che devono dominare questi profili indispensabili in tutte le organizzazioni che vogliono essere leader di mercato.

  • La formazione è universitaria attraverso il riconoscimento degli studenti con l'ECTS - European Credit Transfer System. Il Master in Management e gestione degli acquisti, della durata di 2 anni, contiene 60 crediti ECTS e ogni specialità la parte corrispondente alla sua estensione in termini di tempo e dedizione, il Master Executive in Gestione degli acquisti e il Master Executive in Gestione strategica negli acquisti di un anno e 30 crediti universitari.
  • Lo studente lavorerà attraverso un innovativo sistema di allenamento con tocchi di gamification, masterclass (proprio Mooc), dati attuali, forum, dibattiti, case study, tutti gli strumenti per acquisire le conoscenze e l'esperienza per padroneggiare le tecniche delle funzioni dell'acquirente.
  • Sarà promossa l'organizzazione e l'implementazione di azioni di formazione concertate, a qualsiasi livello, come conferenze, incontri, seminari, seminari e corsi, attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze, di formatori ed esperti, risorse per l'insegnamento, infrastrutture per l'insegnamento, ecc.
  • La formazione viene effettuata con una metodologia di e-learning attraverso il proprio campus virtuale. Lo studente ha una vasta gamma di strumenti di comunicazione, monitorando il processo di apprendimento e un'attenzione costante e personalizzata all'insegnamento. Gli insegnanti del programma offrono assistenza, orientamento e supporto costanti per facilitare la trasmissione di informazioni, dal contributo di contenuti pertinenti alla dinamizzazione del processo di apprendimento.

Per chi è?

  • Amministrazione.
  • Responsabili acquisti e approvvigionamento.
  • Gestori di categoria
  • Tecnici acquisti, logistica e approvvigionamento.
  • Studenti universitari, che vedono in quest'area un ambiente di lavoro correlato.

Corso consigliato per:

  • Direttori economici e finanziari.
  • Direttori logistici
  • Direttori di produzione
  • Responsabili della gestione dei materiali e della logistica che hanno responsabilità nell'area Acquisti e Acquisti.

Titolo ottenuto

Doppia laurea:

  • UDIMA, Università di Madrid
  • UADIN Business School

obiettivi

  • Formare i leader negli acquisti approfondendo la conoscenza e la pratica dei sistemi e degli strumenti che consentono di gestire professionalmente tutti gli aspetti che compongono la funzione di acquisto.
  • Fornire al professionista strumenti tecnici che facilitino le loro decisioni quotidiane.
  • Ottimizzare le relazioni con i fornitori, migliorare in tutti i processi di negoziazione, migliorare continuamente i benefici dei fornitori
  • Aumentare la formazione dei partecipanti, le loro competenze per la risoluzione dei problemi e il processo decisionale nello sviluppo delle loro funzioni.
  • Stabilire le specifiche e la pianificazione degli acquisti.
  • Migliora la gestione delle scorte.
  • Stabilire le basi dell'efficacia nella gestione degli acquisti.
  • Evidenzia i concetti e le regole etiche dell'acquisto.
  • Istituire una rete di alto livello, solida e affidabile che consenta di stabilire una rete di contatti eccellente e sostenibile nel tempo, diventando così un vantaggio competitivo personale.

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ordine del giorno

1. Definizione e pianificazione dell'acquisto

  1. Specifiche degli articoli da acquistare.
  2. Forma, scopo e obiettivo.
  3. Progettazione e sviluppo di prodotti.
  4. Contenuto delle specifiche
  5. Classificazione e codifica.
  6. Razionalizzazione dei bisogni.
  7. Necessità e pianificazione dei livelli di acquisti.
  8. Pianificazione a lungo termine
  9. Pianificazione a lungo termine
  10. Budget annuale
  11. Tecniche di previsione
  12. Sistemi di pianificazione

2. Gestione delle categorie

  1. Introduzione alla gestione della categoria degli acquisti.
  2. Preparazione e pianificazione.
  3. Definizione di obiettivi e priorità.
  4. Ottenere informazioni.
  5. Analisi costi e prezzi.
  6. Analisi del posizionamento e opportunità della categoria di acquisto.
  7. Creazione della strategia della categoria di acquisto.
  8. Esecuzione del progetto della categoria di acquisto.
  9. Analisi e revisione dei progetti di categorie.

3. Sourcing globale

  1. Globalizzazione dell'economia.
  2. Definizione di Sourcing globale.
  3. Adattamento degli acquisti al Global Sourcing.
  4. Processi di importazione.
  5. Costi associati all'importazione.
  6. Incoterms.
  7. Contratti internazionali

4. Direzione e direzione della funzione acquisti

  1. Scopi della funzione di acquisto.
  2. Prospettive.
  3. Lo staff dello shopping.
  4. Leadership negli acquisti.
  5. Coinvolgimento del personale addetto agli acquisti.
  6. Piani di allenamento

5. Negoziazione sugli acquisti

Parte 1. Il processo di negoziazione

  1. Principi di negoziazione.
  2. Preparazione alla negoziazione.
  3. Conoscenza e applicazione delle tattiche di negoziazione.
  4. Negoziazione internazionale
  5. Negoziazione interna
  6. Comportamento nei negoziati.
  7. Gestione del tempo
  8. Negoziazione pre e post.
  9. Mercato e fornitori. Il nostro ambiente naturale

Parte 2. Strumenti psicologici

  1. Concetti sulla negoziazione.
  2. Ascolto attivo nel processo di negoziazione.
  3. Tecniche di intervista per migliorare la negoziazione.
  4. La negoziazione non verbale.
  5. Negoziazione assertiva.
  6. Persuasione.
  7. La seduzione nella negoziazione.
  8. Analisi transazionale e finestra di johari.
  9. La negoziazione creativa.
  10. Atteggiamenti di negoziazione
  11. Stili di negoziazione
  12. Qualità e abilità del buon negoziatore.

6. Gestione delle informazioni negli acquisti (e-acquisti)

  1. Sistemi di informazione
  2. La funzione acquisti
  3. Soluzioni di portali fornitori.
  4. e-Sourcing. RFx.
  5. e-Sourcing. AUC.

7. Gestione strategica degli acquisti

  1. Strategia aziendale
  2. Cultura aziendale, struttura organizzativa e potere.
  3. Natura della catena di approvvigionamento.
  4. Strategia di acquisizione e acquisizione.
  5. Marketing d'acquisto

8. Controllo e miglioramento continuo degli acquisti

  1. Perché abbiamo bisogno del controllo nella gestione degli acquisti?
  2. Efficienza ed efficienza. Gestione del cambiamento
  3. Gli acquisti come figura strategica e il suo coinvolgimento nell'organizzazione. Struttura organizzativa.
  4. Definizione e interazione dei diversi parametri di controllo e decisione.
  5. Responsabilità e coinvolgimento della gestione degli acquisti in azienda.
  6. Strumenti e indicatori di gestione.
  7. Qualità delle informazioni, analisi e risultati.
  8. Preparazione e presentazione di relazioni.
  9. Lo standard UNE-CWA 15896 e il controllo e il miglioramento continuo degli acquisti.
  10. Struttura e responsabilità nel controllo di gestione.
  11. Clima aziendale Indagini di soddisfazione.
  12. Processi di innovazione basati sul miglioramento continuo
  13. Controllo del miglioramento continuo interno e nei fornitori.
  14. Esempi di controllo di gestione.

9. Project Management e 9 Lean per gli acquirenti

  1. Introduzione al concetto lean.
  2. Sviluppo del processo lean.
  3. Leggi l'approvvigionamento.
  4. Lean project management.

10. Gestione finanziaria per gli acquirenti

  1. Acquisti nella redditività dell'azienda.
  2. L'analisi finanziaria dell'azienda.
  3. L'analisi economica dell'azienda.
  4. Costi di opportunità delle attività.
  5. Il finanziamento degli investimenti.
  6. Esercitazioni di analisi e calcolo per migliorare la redditività.

11. Leadership e intelligenza emotiva

  1. Introduzione all'intelligenza emotiva.
  2. Qualità dei nuovi leader.
  3. Leadership emotiva.
  4. Risorse umane e applicazioni di intelligenza emotiva.
  5. Coaching e intelligenza emotiva.

12. Audit delle prestazioni e degli acquisti

  1. Introduzione. Aspetti generali degli indicatori di gestione aziendale.
  2. Indicatori di acquisto di materiali di partenza (materie prime e materiali di imballaggio).
  3. Indicatori di acquisto del servizio (materie prime e materiali di condizionamento).
  4. Indicatori di prestazioni e produttività del team acquisti.
  5. Studi di benchmarking.
  6. Sistemi di gestione integrati, dati bene all'inizio.
  7. Acquista audit.

13. Acquisti e responsabilità sociale (CSR)

  1. Sviluppo sostenibile.
  2. Responsabilità sociale delle imprese (CSR).
  3. Acquisti come protagonista della CSR nella catena di approvvigionamento.
  4. Incorporare CSR negli acquisti.
  5. Guide e risorse.

14. Risoluzione dei conflitti

  1. Che cos'è un conflitto?
  2. Analisi dei conflitti
  3. Coaching per la risoluzione dei conflitti.

15. Gestione della qualità negli acquisti

  1. Gestione della qualità
  2. Pianificazione e monitoraggio della qualità.
  3. Sistemi di qualità negli acquisti ISO9000.
  4. Specifiche di acquisto
  5. Controllo di qualità dei fornitori di prodotti.
  6. Qualità dei servizi Accordi sul livello di servizio - SLA.
  7. Misurazione delle prestazioni del fornitore.
  8. Miglioramento delle prestazioni dei fornitori.

16. Supplier Relationship Management (SRM)

  1. Obiettivi SRM.
  2. Rapporti con i fornitori.
  3. I pilastri dell'SRM.
  4. Segmentazione del fornitore.
  5. Implementazione di SRM.
  6. Valutazione SRM.
  7. Gestione del valore

17. Competenze gestionali e aziendali

  1. Leadership e stili di leadership.
  2. Leadership emotiva.
  3. La motivazione nella squadra.
  4. Gestione del tempo
  5. Capacità comunicative
  6. Risoluzione dei conflitti.

metodologia

  • Esperti di insegnamento professionale in Open Training.
  • Riepiloghi di testi elaborati.
  • Punti salienti e sottolineature.
  • Regole mnemoniche: parole chiave e immagini mentali per associare concetti.
  • Esercitati con gli esami della materia.
  • Strumenti per la distribuzione degli studi.
  • Fogli di studio: trasformiamo la memorizzazione in un processo più divertente.
  • Raccogliere studi con risorse, webinar, masterclass e pillole di studio complementari.
  • Comunità di apprendimento
Programma insegnato in:
  • Spagnolo

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Ultimo aggiornamento Luglio 24, 2019
Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine