Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese è articolato su quattro percorsi. Nello specifico, sono attivi i seguenti indirizzi:

  • Economia e Governo d'Impresa: percorso di approfondimento sulla gestione di impresa in lingua italiana;
  • Cultura, turismo, territorio e valore d'impresa: percorso rivolto all'economia e alla gestione delle imprese turistiche in lingua italiana;
  • Business Management: percorso manageriale internazionale in lingua inglese;
  • Financial Management: percorso internazionale orientato alla gestione di impresa con focus sugli aspetti finanziari in lingua inglese.

Il primo e il terzo percorso permettono allo studente di: conoscere i fondamenti di economia e gestione delle imprese; sviluppare abilità relative all'amministrazione e alla gestione delle imprese; comprendere lo svolgimento di funzioni e di processi aziendali (dalla gestione risorse, alla produzione e trasformazione, alla vendita ed assistenza post vendita, al marketing e comunicazione d'impresa); approfondire la risoluzione di problemi inter-funzionali tra area e comparti produttivo/operativi della stessa azienda; acquisire le conoscenze necessarie per avviare un'attività professionale autonoma.

Il secondo percorso offre, invece, allo studente la possibilità di approfondire in maniera specifica il comparto turistico e il settore della cultura, nonché la gestione di attività d'impresa strettamente legate alle caratteristiche territoriali, regionali e locali.

Il quarto percorso fornisce le necessarie abilità per la gestione e l'amministrazione d'impresa, privilegiando l'analisi degli aspetti legati al management sotto il profilo finanziario.

Per chi volesse conseguire la laurea triennale in Economia e gestione delle imprese e avere una formazione di respiro internazionale, sono stati pensati i percorsi di studio in lingua inglese, volti ad approfondire la gestione e gli aspetti finanziari di imprese operanti globali.

-------

Durata: 3 anni accademici

Crediti: 180 cfu

Lingua: Italiano, Inglese

Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Italiano

Vedi 1 più corsi della International Telematic University UNINETTUNO »

Ultimo aggiornamento Ottobre 24, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine

How to study on the UNINETTUNO e-learning platform