Laurea professionale in marketing digitale
Noroff School of Technology and Digital Media
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Oslo, Norvegia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 7.000 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* prezzo part-time: 1.750 Euro al semestre
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Costruisci una carriera come marketer digitale e crea risultati con pubblicità digitale, ottimizzazione dei motori di ricerca, privacy e analisi. Questa formazione si concentra sul marketing online strategico e mirato e sui social media.
Campi di competenza digitali sempre in fase di sviluppo
Gli sviluppi in Internet si muovono rapidamente. Tecnologia e comunicazione si fondono sempre più vicine. Questa interazione sta cambiando in linea con lo sviluppo tecnologico. Il programma richiede di tenervi aggiornati sulle nuove tendenze e sui canali di mercato. Nuovi siti, canali, strumenti e servizi si verificano continuamente e sono dove le aziende e le organizzazioni possono raggiungere gli utenti.
La conoscenza del marketing digitale è necessaria per creare o sfruttare un vantaggio competitivo nel mondo degli affari. Molte aziende desiderano avere il proprio personale che possiede questa competenza, mentre altri assumono agenzie di consulenza specializzate. Alcuni fanno entrambi.
Diventa un marketer digitale
Dopo lo studio verrà aggiornato sul marketing digitale attraverso canali moderni ed economici. Avrai conoscenze e competenze che possono aggiungere immediatamente valore commerciale attraverso una maggiore visibilità su Internet, reti pubblicitarie, presenza sui social media e sito Web dell'azienda.
Riceverai un'introduzione di base alla professione di marketing insieme a una solida piattaforma di misurazione e analisi delle prestazioni. Ciò ti consentirà di cogliere nuove opportunità che si presentano. Il programma fornisce un'introduzione al dialogo con i clienti e impari anche a tenerti aggiornato su ciò che sta accadendo nel mondo del marketing anche dopo il programma.
Informazioni sul programma
Prossimo avvio:
- 15 ottobre 2019
- 7 gennaio 2020
- 3 marzo 2020
- 11 agosto 2020
Durata:
- 1 anno, a tempo pieno
- 2 anni, a tempo parziale
Lingua del programma:
- Inglese
Struttura
Il programma si concentra fortemente sulle abilità pratiche. L'insegnamento si basa su input professionali e sforzi continui su esercizi. Insieme a questo, lavorerai con un'attività obbligatoria più ampia relativa a ciascun argomento. La prima metà è composta da cinque temi, mentre il secondo semestre si svolge in blocchi in cui ti concentri su un argomento alla volta.
corsi
Temi nel marketing digitale:
- Il marcatore digitale
- Content Marketing
- Ottimizzazione del sito
- Progetto 1
- Social media marketing
- Profili digitali
- Analisi delle prestazioni
- Progetto 2
Che cosa imparerai?
- Principi e strumenti utilizzati per la comunicazione digitale.
- Modi per migliorare le tue abilità comunicative.
- Tendenze nuove e emergenti insieme a nuove tecniche e modi per utilizzare tutti i canali digitali.
- Strumenti del motore di ricerca per l'interpretazione e la misurazione dei dati.
- Tecnologia Web e standard di qualità relativi al settore.
- Regolamenti e standard per il marketing online.
- Diversi canali di social media e pubblicità. Insieme a diversi metodi di distribuzione.
- Modi per creare esperienze utente positive su un sito Web.
- Modi per personalizzare le pagine Web al fine di sfruttare un particolare segmento di mercato.
- Modi per applicare le conoscenze per creare un piano di marketing per clienti, marchi o prodotti.
- Come utilizzare gli strumenti per misurare e analizzare il branding e il performance marketing.
- Come identificare i punti di forza e di debolezza di un sito Web per quanto riguarda la visibilità nei motori di ricerca e il comportamento degli utenti dei social media.
- Corretta condotta commerciale insieme a questioni etiche legate al marketing.
- Leggi sulla privacy.
Opportunità di lavoro
I titoli di lavoro spesso utilizzati sono coordinatore del marketing, consulente dell'informazione, web editor, ecc. Man mano che acquisisci più esperienza lavorativa, puoi passare a posizioni come project manager o consulente di marketing digitale in generale, o aree più specializzate di marketing digitale.
Nelle aziende più grandi, puoi lavorare come dipendente nel marketing, nell'informazione o nello sviluppo web. Nelle aziende più piccole con un forte focus online nel marketing può lavorare come marketing manager. Puoi anche assumere il ruolo di consulente per i media, consulente in agenzia di consulenza in marketing o sviluppatore di comunicazione e web.
Il programma può anche essere adatto a coloro che vogliono avviare un'attività in proprio. Con competenze nel marketing ed esperienza tangibile con misure di marketing convenienti, sarai in grado di promuovere te stesso e il tuo business.
Ulteriori studi
Il marketing digitale può essere combinato e sviluppato da Graphic Design . Questo può essere appropriato per coloro che desiderano specializzarsi ulteriormente nel marchio e nell'identità. Inoltre, puoi persino progettare e produrre tutto il layout, foto promozionali, annunci pubblicitari, banner e video di presentazione per Internet e social media. Il design grafico offre un'introduzione completa al web design che consente agli studenti di programmare, avviare, mantenere e aggiornare i siti web.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea europea in marketing digitale
- France Online, Francia
Master in Digital Marketing e Customer Experience (CX)
- Madrid, Spagna
Master in marketing digitale e innovazione aziendale
- Barcelona, Spagna