Laurea in Scienze della comunicazione e tecnologie di gestione delle informazioni
Kaunas University of Technology
Informazione chiave
Posizione del campus
Kaunas, Lituania
Le lingue
Inglese, Lituano
Formato di studio
Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.865 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* Sono previste esenzioni parziali dalle tasse universitarie (fino al 50%) per tutti gli studenti, a seconda del programma di studi prescelto e del punteggio di ammissione. Per maggiori informazioni contattare l'Università.
introduzione
Viviamo nell'età d'oro dell'informazione. Ogni giorno siamo bombardati da cento volte più informazioni che mai. Comunichiamo utilizzando tecnologie di fascia alta: visive, audio e scritte.
Naturalmente, con la crescita esponenziale del settore, il mercato del lavoro ha bisogno di professionisti in grado di risolvere le sfide e di possedere le capacità e le competenze per gestire il complesso mondo della comunicazione.
La laurea in Scienze della comunicazione e tecnologie di gestione delle informazioni presso KTU ti preparerà a lavorare in organizzazioni multiculturali, governative o del settore pubblico. Sarai in grado di creare e gestire contenuti di qualità utilizzando la tecnologia più recente.
Questo è il primo programma di laurea triennale in Lituania, gestito in collaborazione con l' Università di Twente (Paesi Bassi) . In questo programma, avrai l'opportunità di studiare all'Università di Twente per un semestre e ottenere un certificato che lo attesti.
- Programma di studio della comunicazione unico in quanto gran parte dell'attenzione è data agli strumenti tecnologici di comunicazione: sistemi di gestione dei contenuti, gestione del sito Web, analisi della comunicazione, strumenti informatici quantitativi e qualitativi, strumenti di gestione dei dati dei social media, interfacce visive e testuali
- Modello di studio basato su progetti, durante il quale gli studenti risolvono le sfide della vita reale
- Opportunità di studiare per un semestre in una delle università più innovative d'Europa: l'Università di Twente nei Paesi Bassi
- Esperti di comunicazione, docenti internazionali (Università di Twente, Università di Bologna, Università di Torino) e professionisti tra i docenti
Ammissioni
Galleria
Borse di studio e finanziamenti
Opportunità di finanziamento
Tutti gli studenti internazionali sono automaticamente candidati a ricevere la Borsa di studio per studenti internazionali, che viene assegnata agli studenti del primo anno di laurea o di laurea magistrale con una forte preparazione accademica e motivazione.
I residenti dei Paesi dell'Unione Europea e i cittadini di tutto il mondo di origine lituana possono richiedere posti di studio finanziati dallo Stato. Ciò significa che tutti i candidati che rientrano in una delle categorie sopra menzionate parteciperanno al concorso di ammissione generale per i posti di studio finanziati dallo Stato e avranno la possibilità di studiare gratuitamente, a seconda del loro punteggio di ammissione.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Carriera
Competenze dello studente
Competenze di gestione dell'informazione; competenze di sviluppo di contenuti testuali/audiovisivi; competenze di applicazione delle TIC; alfabetizzazione mediatica.
Capacità dello studente:
- Capacità di gestire le informazioni in modo mirato utilizzando le tecnologie IC;
- Capacità di applicare la teoria e i metodi di comunicazione;
- Capacità di analizzare criticamente e creare informazioni (contenuti), selezionare gli strumenti corrispondenti alle esigenze del pubblico.
Si può diventare
- Specialista in pubblicità e marketing
- Specialista in relazioni pubbliche
- Analista di gestione e organizzazione
- L'autore e un altro scrittore
- Sviluppatore web e multimediale
Specialista in pubblicità e marketing
- Pianificazione, preparazione e organizzazione di politiche e campagne pubblicitarie che facilitino il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
- Promozione della crescita e dello sviluppo del business, stabilendo e implementando obiettivi, politiche e programmi di marketing;
- Chiarire e prevedere le esigenze attuali e future dei consumatori;
- Consulenza su elementi di marketing quali la gamma di prodotti, la pubblicità e la promozione delle vendite, i canali di vendita e di distribuzione.