Leggi la descrizione ufficiale

  • Durata (anni): 4 anni
  • Qualifica: Laurea in Contabilità
  • Livello di Qualifica: Laurea (1 ° Ciclo)
  • Lingua di insegnamento: inglese (corsi di primo e secondo anno offerti anche in greco)
  • Modalità di studio: apprendimento a distanza
  • Crediti ECTS minimi: 240

Profilo del programma

Il programma di contabilità mira a fornire agli studenti il ​​background teorico, tecnico ed empirico necessario per la risoluzione dei problemi finanziari e il processo decisionale finanziario all'interno del complesso e mutevole contesto aziendale.

Questo programma è stato progettato per gli studenti che intendono intraprendere una carriera in contabilità, o in qualsiasi altro settore in cui le informazioni e le decisioni di contabilità finanziaria sono un elemento centrale. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire un'ampia formazione che fornirà un buon punto di partenza per gli studi e gli studi successivi degli studenti. Inoltre, gli studenti riceveranno una base accademica a cui possono essere indirizzati i problemi derivanti dal loro successivo lavoro professionale, e un modo di pensare che li aiuterà ad affrontare le sfide di nuove idee e problemi.

Il corso mira a fornire agli studenti le competenze che i datori di lavoro nel settore stanno cercando: conoscenza dettagliata della contabilità finanziaria, rendicontazione finanziaria, revisione contabile, contabilità fiscale e costi, analisi di bilancio che, insieme alle competenze informatiche, ti danno la sicurezza utilizzare un'ampia gamma di software contabili e aziendali. Si sottolineano anche gli sviluppi internazionali nella contabilità.

Prospettive di carriera

La laurea in Contabilità offre allo studente la possibilità di perseguire molte opportunità di carriera e di essere impiegato nei seguenti settori dell'economia:

  • Contabilità e società di revisione
  • Bancario
  • Governo
  • Imprese di investimento
  • Borsa valori
  • Formazione scolastica
  • Settore privato (Ufficio contabilità e finanza)

Accesso a ulteriori studi

Lo studente di successo sarà in grado di seguire ulteriori studi accademici specialistici a livello di MA, MPhil e / o dottorato di ricerca nei settori contabilità, finanza, economia e gestione e per seguire studi professionali specializzati (ACCA-Association of Chartered Certified Accountants , ICAEW-Institute of Chartered Accountants in Inghilterra

I laureati del programma possono essere accettati in gradi di secondo ciclo (Master).

Valutazione

La valutazione del corso di solito comprende un esame finale completo e una valutazione continua. La valutazione continua può includere tra l'altro termini intermedi, progetti e partecipazione di classe.

I voti delle lettere sono calcolati in base al peso dell'esame finale e alla valutazione continua e ai voti numerici effettivi ottenuti in queste due componenti di valutazione. In base ai voti del corso vengono calcolate la media dei voti (GPA) del semestre e la media cumulativa dei punti (CPA).

Requisiti di laurea

Lo studente deve completare 240 ECTS e tutti i requisiti del programma.

È richiesta una media cumulativa del punteggio medio (CPA) pari a 2,0. Pertanto, sebbene un 'D-' sia un grado PASS, per ottenere un CPA di 2,0 è richiesto un grado medio di 'C'.

Risultati di apprendimento

Al completamento di questo programma, lo studente sarà in grado di:

  1. Valutare criticamente concetti e principi contabili e la loro applicazione in soluzioni a problemi pratici contabili e preparare bilanci di entità, compresi gruppi di società, utilizzando informazioni finanziarie rilevanti, tecniche e standard contabili.
  2. Analizza e interpreta i rendiconti finanziari delle entità, applica e valuta i principi e le pratiche di rendicontazione finanziaria in una serie di contesti e situazioni aziendali.
  3. Utilizzare le tecniche di contabilità gestionale pertinenti con informazioni sui costi, per pianificare, prendere decisioni, valutare e controllare le prestazioni, in contesti aziendali diversi e applicare le conoscenze, le competenze e esercitare il giudizio professionale nella selezione e applicazione delle tecniche di contabilità strategica di gestione in diversi contesti aziendali e contribuire alla valutazione delle prestazioni di un'organizzazione e del suo sviluppo strategico.
  4. Applicare tecniche di gestione finanziaria a questioni che riguardano decisioni di investimento, finanziamento e politica dei dividendi di un'organizzazione.
  5. Spiegare il quadro giuridico generale e applicare i principi giuridici specifici relativi alle imprese, compresa la legislazione di Cipro applicabile ai singoli, alle singole società e ai gruppi di società.
  6. Valutare e spiegare l'importanza della tassazione per la gestione finanziaria personale e aziendale e applicare ulteriore conoscenza e comprensione del sistema fiscale di Cipro attraverso lo studio di ulteriori imposte sul capitale, e identificare e valutare l'impatto delle imposte pertinenti su varie situazioni e linee d'azione, compresa l'interazione delle tasse.
  7. Spiegare il processo di esecuzione dell'impegno di assurance (audit) e la sua applicazione nel contesto del quadro normativo professionale (audit).
  8. Descrivere il contesto organizzativo del contabile e dello sviluppo dei sistemi informativi contabili; comprendere la necessità di un uso efficiente delle risorse all'interno di un'organizzazione.
  9. Applicare conoscenze, capacità ed esercitare un giudizio professionale come previsto da un senior financial executive o advisor, nel prendere o raccomandare decisioni relative alla gestione finanziaria di un'organizzazione.
  10. Definisci la governance e spiega il suo ruolo nell'efficace gestione e controllo delle organizzazioni. Valutare il ruolo del contabile nel controllo interno, la revisione e la conformità e spiegare il ruolo del contabile nell'identificazione, valutazione e controllo del rischio.
  11. Spiegare la necessità di standard contabili internazionali e in che modo i fattori istituzionali, culturali ed esterni specifici del Paese influenzano i sistemi contabili.

Borse di studio: aiuti finanziari

L'Università offre borse di studio e aiuti finanziari a studenti a tempo pieno, sotto forma di borse di studio accademiche, assistenza finanziaria, borse di studio per atleti e programmi di studio di lavoro all'interno del campus.

Programma insegnato a:
Inglese
Greco
University of Nicosia

Vedi 27 più corsi della University of Nicosia »

Ultimo aggiornamento November 22, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
8,940 EUR
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school