Laurea: Università Pegaso
Modalità: online
Ore - ECTS: 60 ECTS
Durata: 12 mesipresentazioneL'obiettivo del Master ufficiale in Project Management and Management è fornire allo studente le conoscenze di base per essere in grado di pianificare tutti i tipi di progetti, e per questo inizieremo ad assimilare lo standard di qualità nella gestione dei progetti del Project Management Institute , che è un organizzazione di riconosciuto prestigio mondiale in materia.
Successivamente, conosceremo le diverse tipologie di progetti esistenti e le loro caratteristiche principali, oltre ad individuare la figura del project manager .
Continueremo a descrivere le principali tecniche di programmazione e pianificazione , che saranno molto utili nell'organizzare le risorse necessarie per realizzare il progetto.
Una volta assimilati i concetti precedenti, saremo in grado di comprendere l'importanza della gestione della qualità, dei costi e dei tempi di ogni progetto.
A questo punto del Master ufficiale in Progetti, approfondiremo tutti quei fattori che possono influenzare lo sviluppo di un progetto, come la gestione ambientale o la gestione del rischio, e ci concentreremo sul ruolo svolto dal leader di un progetto e descriveremo il loro caratteristiche principali, che influenzano notevolmente il funzionamento del resto del team responsabile del progetto .
Infine, abbiamo incorporato un modulo in cui impareremo a gestire uno degli strumenti più utilizzati nella gestione dei progetti, il programma Microsoft Project.
Informazioni generaliobiettiviIn questo Master ufficiale di Project Management gli obiettivi da raggiungere sono:Progettare una strategia adattata all'organizzazione e reindirizzarla in base alle diverse fasi dei progetti e implementarla in modo efficace, applicando in ogni momento i vantaggi della gestione del progetto.
Individuare le fasi dei progetti per la loro esecuzione e coordinare efficacemente le risorse disponibili, minimizzando i rischi, controllandone l'ambito per il raggiungimento degli obiettivi, sempre in ottica strutturale.
Stabilire politiche per attuare strategie di Team Building, oltre a sviluppare capacità manageriali e di leadership, per una gestione efficace attraverso i team di lavoro.
Gestisci i diversi strumenti per semplificare lo sviluppo e la gestione dei progetti. Inoltre, gestisce le procedure informatizzate, incluso il programma per computer come Microsoft Project 2013.
Promuovere la conoscenza analitica e critica, nonché un'attività proattiva per guidare il progetto.
Mantenere una visione integrale dell'organizzazione e dell'ambiente globale e delle sue esigenze, nonché capacità di leadership e gestione efficace dei team di lavoro, oltre a guidare i processi di cambiamento.
Sviluppare le proprie tecniche di risorse umane per essere in grado di dirigere progetti complessi in modo efficiente ed efficace per raggiungere gli obiettivi proposti e nei termini stabiliti, con assegnazione di competenze e responsabilità.
Stabilire piani strategici che soddisfino gli obiettivi della pianificazione globale, allineando le attuali esigenze dell'organizzazione.
Negoziazione e pianificazione di tutti i processi, budget e partecipazioni, tenendo conto del contesto tecnologico e sociale, nonché delle risorse disponibili.
Verificare che gli obiettivi siano raggiunti, nonché l'esecuzione di controlli di qualità, metriche e gestione del rischio. Oltre a strumenti di gestione ambientale.
Preparati ad acquisire la certificazione internazionale PMP attraverso un simulatore di esame di detta entità.Profilo dello studenteQuesto Master ufficiale in project management è rivolto a tutti i professionisti che vogliono dedicarsi o desiderano specializzarsi nella gestione dei progetti.
La figura del project manager è una delle professioni più impegnative, soprattutto nei settori produttivi industriali. Da allora, hanno bisogno di professionisti con le conoscenze necessarie per completare con successo i progetti nelle scadenze e nei costi previsti.
Questo Master ufficiale in progetti è legato alla formazione universitaria come ingegneria, architettura, economia, ma la complessità del project management richiede specializzazione, non solo per elaborare la strategia e ottimizzare il processo, ma anche per guidare il team, che si occupa di clienti, fornitori e altre persone legate in un modo o nell'altro all'azienda.
Pertanto, persone chiamate a dedicarsi al project management, sarebbe interessante se avessero capacità di comunicazione, negoziazione, organizzazione, gestione, tra competenze manageriali inserite in ambienti internazionali.
In breve, con questo master, il tuo profilo professionale e le condizioni di occupabilità sono notevolmente aumentati e migliorati migliorando significativamente il tuo curriculum. Allo stesso modo, avrai anche un simulatore di esame PMP per la preparazione dell'esame per questa certificazione internazionale che ti aiuterà a superare con successo.prospettive di carrieraQuesto Master ufficiale in project management è in grado di accreditarti 35 ore di contatto PDU valide per certificazioni internazionali come PMI e PMP. Inoltre, questo Master include un simulatore di esame PMP in modo da poterlo preparare in modo ottimale.
L'internalizzazione dei concetti di questo Master universitario in project management e management ti consentirà di ampliare il tuo profilo professionale e di conseguenza le possibilità di lavoro, poiché la figura del project manager è uno dei profili più richiesti oggi, in quanto che migliora la produttività e i progetti di qualsiasi processo.
Attraverso il project management, ti permetterà di conoscere le diverse organizzazioni e le diverse metodologie, scegliendo quella più adatta a ciascuna organizzazione. Conoscere anche metodologie tradizionali o predittive, nonché adattive o agili.
Analizzando le diverse metodologie e processi delle organizzazioni, migliorerai la produttività delle organizzazioni, puoi persino adattare questi metodi a prestigiosi standard internazionali come le certificazioni Project Management Institute (PMI) o Project Management Professional (PMP).
Quindi puoi svolgere diverse funzioni come:Project management in ambienti nazionali e internazionali
Gestire metodi, sistemi e strumenti dell'organizzazione
Manager - Direttore del progetto
Revisore dei conti
consulente
Gestione del progetto
Posizione dirigenziale, dirigenti, direzioneprogramma scolasticoLo studente del Master in Project Management vedrà in dettaglio le seguenti unità di studio e materie:
Soggetti comuni (obbligatori):Preparazione dello standard Project Management Institute
Fasi iniziali di Project Management e Direzione
Processi, tecniche e strumenti nella pianificazione del progetto
Strumenti per la gestione di progetti, qualità, tempi e costi
Strumenti di gestione del rischio, dell'ambiente e della chiusura
Team Building e Leadership Management
Gestione computerizzata dei progetti con Microsoft Project 2019
Metodologia della ricerca nelle scienze sociali
Final Master's Project (TFM)Extra: due seminari del sabato, volontari, a tempo pieno.
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 su:Capacità di gestione e gestione del cambiamento
Negoziazione e tecniche di risoluzione dei conflitti