Laurea Magistrale in Neuromarketing
UNIR
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Logroño, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
L'unico Master ufficiale in Neuromarketing online al 100%
Il Master Ufficiale in Neuromarketing di UNIR ti prepara ad innovare nelle strategie di marketing e pubblicità dei marchi, dallo studio dei processi emotivi e sensoriali che portano il consumatore ad effettuare un acquisto.
Obiettivo del Master è insegnare agli studenti le conoscenze, le tecniche e gli strumenti principali delle Neuroscienze affinché possano applicarle nelle loro strategie di marketing e vendita: nella progettazione di nuovi prodotti e servizi, nel miglioramento della customer experience, nel generazione di driver di consumo nel processo decisionale o nella definizione strategica dei prezzi.
Il Master dispone di uno spazio virtuale che ti porta nella realtà del Neuromarketing e degli strumenti tecnologici neuro-qualitativi come l'Implicit Association Test (TAI), Eye Tracking, Facial Coding o Elettroencefalografia (EEG). Nel Master, inoltre, collaborano professionisti, aziende e associazioni leader nel settore del Neuromarketing come KANTAR, The Sensory Lab, Neurologyca o Bitbrain.
obiettivi
Neuroscienze e marketing, un binomio sempre più richiesto dalle aziende per conoscere a fondo le esigenze, le preferenze e le motivazioni dei consumatori. Dopo aver completato il Master online in Neuromarketing sarai in grado di:
- Identifica le esigenze dei consumatori con tecniche di neuromarketing e dai loro risposte efficaci.
- Applicare i vari supporti, strumenti e canali utilizzati nelle neuroscienze.
- Interpretare i risultati della ricerca per l'uso nel campo del marketing e della pubblicità.
- Definisci strategie di marketing, pubblicità, comunicazione e business di maggior successo.
- Consigliare persone, aziende o organizzazioni nell'uso delle tecniche comunemente utilizzate nel neuromarketing.
- Comunicare le conclusioni delle indagini, in modo chiaro e sintetico, sia specialistico che non specializzato.
Informazioni generali
- Durata: 1 anno accademico
- Esami faccia a faccia: alla fine di ogni semestre
- Crediti ECTS: 60
- Metodologia: istruzione online al 100%
- Classi online dal vivo
- Tutor personale
metodologia
Lezioni online dal vivo
Offriamo agli studenti l'opportunità di frequentare lezioni online dal vivo ogni giorno. Durante queste sessioni gli studenti potranno interagire con l'insegnante e risolvere i loro quesiti in tempo reale, condividendo conoscenze ed esperienze. Il ritmo di formazione è adattato, per quanto possibile, alle esigenze di ogni gruppo di studenti. Non frequentare un corso dal vivo non significa perderlo. Tutte le sessioni possono essere visualizzate in ritardo, tutte le volte che vuoi. Pertanto, gli studenti che non possono seguire la lezione dal vivo non vengono danneggiati.
Risorse didattiche
UNIR Campus Virtuale UNIR fornisce un'ampia varietà di contenuti con cui preparare ogni materia. Questi materiali sono organizzati in modo da facilitare l'apprendimento agile ed efficace. In questo modo è possibile accedere agli argomenti che sviluppano i contenuti del programma, idee chiave di ogni argomento (preparati dal corpo docente della materia), materiale audiovisivo complementare, attività, letture e test di valutazione.
Inoltre, avrai accesso a master class su argomenti specifici e potrai partecipare a forum, chat e blog in cui interagirai con docenti e colleghi, ampliando le tue conoscenze e risolvendo eventuali dubbi.
Tutor personale
UNIR , ogni studente ha un tutor personale sin dal primo giorno, sempre disponibile per telefono o e-mail. Il ruolo del tutor è fondamentale nel percorso di ogni studente poiché rappresenta il maggior legame con l'università e il suo punto di riferimento durante il percorso formativo.
I tutor offrono un'attenzione personalizzata monitorando costantemente ogni studente.
- Risolvi dubbi su procedure accademiche, procedure o dubbi specifici su argomenti.
- Aiuta con la pianificazione degli studi per utilizzare meglio il tempo.
- Consiglia le risorse didattiche della piattaforma da utilizzare in ogni caso.
- È coinvolto negli studi degli studenti per aiutarli a superare ogni materia.
Sistema di valutazione
Per valutare il livello di raggiungimento degli obiettivi ottenuti nel Master, è necessario valutare le competenze acquisite durante lo studio. La valutazione finale dell'apprendimento viene effettuata tenendo conto del voto ottenuto nei punti seguenti.
- Valutazione continua (risoluzione di casi pratici, partecipazione a forum, dibattiti e altri mezzi di collaborazione e test di valutazione).
- Esame finale faccia a faccia.
- Tesi di Master
Curriculum
programma scolastico
primo semestre
- Base Scientifica del Neuromarketing (6 ETCS)
- Neuroscienze e tecniche biometriche per il marketing (6 ETCS)
- Neuroscienze e marketing (6 ETCS)
- Marketing sensoriale ed esperienziale (6 ECTS)
- Neuromarketing applicato (6 ETCS)
secondo mandato
- Il consumatore e il suo comportamento (6 ETCS)
- Deontologia professionale in neuromarketing (6 ETCS)
- Tesi di laurea magistrale (12 ETCS)
Soggetti opzionali
- Neuroscienze applicate al business (6 ETCS)
- Statistiche Applicate al Neuromarketing (6 ETCS)
- Neuromarketing e nuove tecnologie (6 ETCS)
- Stage esterni opzionali (6 ETCS)
Galleria
Opportunità di carriera
opportunità di lavoro
UNIR Master UNIR in Neuromarketing offre allo studente numerose possibilità professionali in posizioni qualificate e responsabili. Molte sono le professioni emergenti che richiedono un profilo specialistico in Neuromarketing di cui ci sono ancora pochi professionisti nel mercato, che rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti. Segnaliamo, tra gli altri:
- Reparti marketing delle aziende.
- Dipartimenti di comunicazione delle aziende.
- Dipartimenti di Business Intelligence delle aziende (Market Research, Market Research, Customer Insight)
- Società di Business Intelligence (Ricerche di mercato, Ricerche di mercato, Customer Insight)
- Agenzie pubblicitarie
- Consulenti di marketing
- Laboratori di neuromarketing e fornitori di servizi
- Formazione delle nuove generazioni (Università e Business School).