Laurea Magistrale in Marketing Digitale e Social Network
UDIMA - Universidad a Distancia de Madrid
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
12 mesi
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 5.460 / per course *
Scadenza della domanda
18 Sep 2023
La prima data di inizio
25 Sep 2023
* prezzo della laurea magistrale completa in un'unica soluzione
introduzione
Il Master universitario (ufficiale) in Digital Marketing e Social Networks è un programma eminentemente pratico, focalizzato sull'aumento dell'occupabilità dello studente, che fornisce conoscenze, sia strategiche che operative, in una delle aree che è cresciuta di più negli ultimi anni nel campo delle organizzazioni: marketing nei canali digitali e nei social network come elemento di comunicazione con il pubblico.
È il programma ufficiale e innovativo che è stato sviluppato per adattarsi alle nuove esigenze emerse nella digitalizzazione delle aziende. Questo Master ha un duplice obiettivo: da un lato, facilitare la padronanza dei fondamenti del marketing digitale applicabili, attraverso una strategia adeguata per raggiungere i diversi obiettivi, a seconda del punto del processo decisionale in cui si trova il cliente; dall'altro insegnare a utilizzare gli strumenti e i canali in modo approfondito, fornendo conoscenze tecniche che consentano allo studente di lavorare con solvibilità i canali digitali in un dipartimento di marketing o in un'agenzia.
Le attività che lo studente svolge durante il Master sono esercizi che un professionista dei social media e del marketing digitale affronta quotidianamente, che, insieme ai contenuti del programma e alla selezione dei docenti, che per la maggior parte , coniuga la didattica con la pratica professionale, garantendo il suddetto approccio pratico e il rinnovamento e la tempestività dei contenuti.
indirizzata a
Il Corso di Laurea Magistrale in Digital Marketing e Social Network è rivolto principalmente a laureati o laureati della branca delle Scienze Sociali e Giuridiche, nello specifico nei settori Commercio e Marketing, Economia, Organizzazione aziendale, Giornalismo, Pubblicità e Comunicazione audiovisiva.
Fermo restando ciò, possono accedere al Master i laureati di altre discipline che desiderano acquisire una formazione di alto livello che consenta loro una proiezione professionale nell'area oggetto del Master. Per questo, sarà obbligatorio realizzare una serie di complementi formativi che rafforzino le conoscenze relative a diverse materie e che forniscano allo studente le necessarie conoscenze preliminari che consentano l'accesso al Master con tutte le garanzie.
Tali complementi si riferiscono alle seguenti materie:
- Marketing e globalizzazione.
- Reti sociali e gestione della comunità.
Sistema di insegnamento
UDIMA modello formativo UDIMA si basa sulla formazione a distanza, facendo un uso intensivo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) per facilitare il processo educativo.
UDIMA sistema di valutazione dell'apprendimento UDIMA prevede lo svolgimento e, ove opportuno, il superamento di diverse tipologie di attività. I pesi percentuali stabiliti per valutare le attività di ciascuna materia saranno descritti in dettaglio nella scheda di ciascun modulo o materia contenuta nel piano didattico e saranno stabiliti dal massimo e dal minimo stabiliti nella seguente tabella:
Partecipazione ad attività didattiche (AA) | 10-20% |
controlli | 10-20% |
Attività di valutazione continua (AEC): | 20-50% |
Esame finale faccia a faccia | 60% |
TOTALE | 100% |
In tutte le materie lo studente è monitorato accademicamente attraverso la qualificazione delle attività didattiche in base alle caratteristiche dello Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore.
metodologia
La UDIMA si basa su un sistema di apprendimento a distanza che promuove la valutazione continua e il "learning by doing" in un ambiente di vicinanza, accessibilità e interazione in tempo reale tra docente e studente, attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Il processo di insegnamento-apprendimento si sviluppa attraverso Aule Virtuali in cui gli studenti hanno a disposizione una Guida alla Didattica con la progettazione della materia. La metodologia didattica garantisce l'acquisizione di conoscenze e competenze professionali e personali attraverso un sistema di valutazione continua concretizzato in attività didattiche, questionari di autovalutazione e prova finale in presenza.
Per favorire lo studio e la formazione dello studente vengono sviluppate le seguenti azioni formative:
- Studiare le Unità Didattiche attraverso il materiale didattico messo a disposizione dello studente e pensato per lo studio online: manuali, libri, articoli e altra bibliografia relativa alle materie oggetto di studio.
- Sviluppare attività formative didattiche attraverso ipotesi, casi pratici e questionari, utilizzando gli strumenti delle piattaforme didattiche online.
- Svolgere attività che comportano la ricerca e la gestione delle informazioni.
- Preparare studi, relazioni, progetti che lanciano competenze professionali.
- Offrire un'azione tutoriale a disposizione permanente dello studente che permetta un corretto processo di insegnamento-apprendimento, utilizzando strategie di follow-up come tutorial online o telefonici.
- Sviluppare un processo di valutazione in azione continua che permetta il riorientamento del processo di apprendimento.
- Svolgere tirocini curriculari ed extracurriculari in centri specializzati per il raggiungimento delle competenze professionali del corso di laurea.
- Promuovere le capacità di ricerca attraverso strategie didattiche quali formulazione di progetti, analisi dei dati, studio dei risultati, trarre conclusioni e gestione della bibliografia.
- Sviluppa capacità di presentazione orale e difesa di documenti accademici utilizzando le possibilità degli strumenti didattici di automazione dell'ufficio.
prospettive di carriera
Grazie al suo rapporto con il mondo del lavoro, UDIMA opera attivamente per rilevare le competenze e le capacità più richieste nell'attuale mercato del lavoro.
Questo specifico master consente le seguenti opportunità professionali:
- Responsabile della comunicazione digitale.
- Direttore marketing on line.
- Consulente SEO, SEM.
- Direttore della comunità.
- Gestore di contenuti multimediali.
- Responsabile del marketing dei contenuti.