L' International MBA mira a fornire a dirigenti e manager una visione integrata, trasversale e globale della gestione generale. È progettato per quelle persone e professionisti che desiderano migliorare e aumentare le loro conoscenze nella gestione e amministrazione delle aziende, lavorare con i principali strumenti di gestione e rafforzare le loro competenze e competenze all'interno di un'organizzazione.

Di fronte a mercati sempre più competitivi, questo programma offre una formazione strategica globale nel contesto aziendale e, allo stesso tempo, promuove l'eccellenza nel senior management e lo sviluppo delle competenze di leadership.

Scegli di allenarti presso ENEB , una delle più importanti scuole di business a distanza in Europa che ti permetta di allenarti al massimo livello, da qualsiasi luogo e con il supporto quotidiano di tutti gli insegnanti e tutor.

Chi è diretto?

L'International MBA, da una prospettiva trasversale, è rivolto a dirigenti, quadri intermedi, imprenditori e imprenditori con esperienza professionale, che cercano di accelerare la loro carriera all'interno o all'esterno di un'azienda internazionale, sviluppando le loro capacità e abilità manageriali in ambienti aziendali dinamico e con una spiccata vocazione all'espansione del business.

obiettivi

  • Migliora e sviluppa le loro capacità manageriali.
  • Gestisci efficacemente le diverse aree della gestione aziendale.
  • Rafforza le tue conoscenze nella gestione aziendale.
  • Sviluppare le capacità di gestione essenziali per il processo decisionale con autonomia e imprenditorialità.
  • Fornire una visione completa e globale della gestione e del ruolo dell'azienda nell'ambiente che la circonda, conoscendo la natura globale dell'azienda e differenziando le responsabilità per ciascun dipartimento.
  • Offrire agli studenti un punto di vista dell'azienda, all'interno di un complesso sistema di contrasti e cambiamenti che si adattano alla realtà dell'ambiente.
  • Contribuire alla formazione dei futuri dirigenti aziendali, fornendo ai partecipanti una base di tecniche generali di gestione aziendale e le conoscenze specifiche richieste per la gestione degli affari internazionali.
  • Promuovere negli studenti le loro capacità e capacità personali di leadership, comunicazione, negoziazione e lavoro di squadra, di applicazione nella gestione quotidiana delle aziende.
  • Sviluppare nei partecipanti una cultura internazionale, promuovendo l'apertura di una mentalità internazionale e la capacità di adattarsi ai cambiamenti dell'ambiente di lavoro.

Uscite professionali

L'International MBA ti consente di sviluppare la tua carriera incentrata sull'esercizio della funzione di amministrazione e gestione generale di aziende e altre organizzazioni di qualsiasi natura internazionale. Allo stesso modo, possono scegliere posizioni dirigenziali in una qualsiasi delle aree funzionali solitamente identificate nell'azienda (marketing, finanza, risorse umane, produzione, ecc.).

ammissione

Per poter accedere all'MBA internazionale, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

Essere in possesso di un diploma di laurea, architettura, laurea o tecnico, laurea, diploma o altro titolo equivalente.

Studenti che studiano un MBA o studi superiori equivalenti.

Professionisti con proiezione professionale nella posizione ricoperta con almeno 3 anni di esperienza.

Nel caso in cui non si soddisfano le condizioni sopra descritte, si prega di contattare la scuola e il dipartimento di ammissione valuterà il vostro caso particolare.

Tripla titolazione

Al termine dei tuoi studi, otterrai una qualifica rilasciata dalla European Business School di Barcellona, avallata e certificata dall'Università Isabel I:

  • MBA internazionale
  • Diploma di specializzazione in Coaching e PNL
  • Certificato del programma di inglese commerciale
Durata: 18 mesi

metodologia

Distance Master

Al fine di combinare la vita personale e professionale, l'International MBA in è insegnato interamente online. In questo modo è possibile accedere a tutti i contenuti della formazione attraverso il nostro Campus virtuale, essendo questa la piattaforma principale della formazione, in modo da poter studiare da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento. Tutte le valutazioni e i lavori finali vengono eseguiti anche da remoto.

Una volta registrati, sarai in grado di accedere al Campus Virtuale con tutte le risorse accademiche di cui hai bisogno, attraverso il quale otterrai una comunicazione permanente tra gli altri studenti e i professori, accederai ai forum di discussione, sarai in grado di completare la formazione in inglese per i dirigenti, accederai al Campus ENEB per incontrare tutti i tuoi colleghi, tra molte altre possibilità.

valutazione

La costanza è uno degli assi del tuo piano di allenamento. Attraverso le autovalutazioni che verranno fornite attraverso il Campus virtuale è possibile consolidare le conoscenze acquisite. Per passare tutti i soggetti, è essenziale consegnare un documento finale per ogni argomento. Quando il tuo team di tutor ti ha valutato, sarai in grado di vedere la tua nota nel Campus virtuale. Allo stesso modo, un documento verrà inviato alla tua email spiegando in dettaglio tutti i punti del tuo caso studio.

Nella valutazione, i tuoi tutor valuteranno i seguenti aspetti:

  • Presentazione dell'esercizio, design, ricchezza visiva e ortografia.
  • Sviluppo del lavoro, complessità della dichiarazione, logica e coerenza nei risultati ottenuti nel caso pratico.
  • Valore aggiunto nell'analisi e sviluppo del caso proposto.
  • Va ricordato che tutte le autovalutazioni sono volontarie e non computano il voto finale per ciascuno dei soggetti.113520_pexels-photo-1661004.jpegrawpixel.com /
Pexels

programma scolastico

L'International MBA è composto dal seguente ordine del giorno:

  • Blocco 1. Strategia aziendale
    • Modulo 1. Fondamenti della strategia
    • Modulo 2. Obiettivi strategici
    • Modulo 3. Il processo strategico
    • Modulo 4. Formulazione strategica
    • Modulo 5. Analisi strategica (nelle dinamiche della gestione aziendale)
    • Modulo 6. Sviluppo della strategia
    • Modulo 7. Formazione e attuazione della strategia
    • Modulo 8. La balanced scorecard (CMI)
    • Modulo 9. Caso di studio
  • Blocco 2. Contabilità internazionale
  • Modulo 10. Introduzione alla contabilità
  • Modulo 11. Contabilità in Spagna
  • Modulo 12. Principi contabili internazionali
  • Modulo 13. Rendiconti finanziari
  • Modulo 14. Caso di studio
  • Blocco 3. Gestione finanziaria
  • Modulo 15. Struttura economico-finanziaria
  • Modulo 16. Analisi economica e finanziaria
  • Modulo 17. Costi e benefici dell'azienda
  • Modulo 18. Il costo delle risorse finanziarie a breve termine
  • Modulo 19. Il costo delle risorse finanziarie a lungo termine
  • Modulo 20. Selezione gerarchica e valutazione di semplici progetti di investimento
  • Modulo 21. Pianificazione finanziaria
  • Modulo 22. Autofinanziamento della società e politica dei dividendi
  • Modulo 23. Caso di studio
  • Blocco 4. Abilità di gestione e gestione del personale
  • Modulo 24. Gruppi di lavoro: aspetti contestuali
  • Modulo 25. Dirigere / gestire un gruppo di lavoro
  • Modulo 26. Empowerment: ottieni il meglio dal tuo team e dai tuoi collaboratori
  • Modulo 27. Dirigere la tua squadra in modo efficace: strategie
  • Modulo 28. Case study
  • Blocco 5. Coaching
  • Modulo 29. Coaching: basi e basi
  • Modulo 30. Tipi di coaching e coaching nelle organizzazioni
  • Modulo 31. Processo e metodologie di coaching
  • Modulo 32. Quadro teorico e altri strumenti per il coaching
  • Modulo 33. Case study
  • Blocco 6. PNL (Programmazione neurolinguistica)
  • Modulo 34. Introduzione alla PNL
  • Modulo 35. Presupposti della PNL, feedback e obiettivi
  • Modulo 36. Sistemi di rappresentazione, accesso agli occhi, empatia, rapporti e chiavi sensoriali
  • Modulo 37. Metamodello linguistico, calibrazione, stato associato / dissociato e ancore
  • Modulo 38. Sottomodalità, ipnosi e intelligenza emotiva
  • Modulo 39. Risoluzione dei conflitti, metafore, modello POPS avanzato e credenze
  • Modulo 40. Case study
  • Blocco 7. Gestione della supply chain
  • Modulo 41. Introduzione alla logistica
  • Modulo 42. Mezzo di trasporto
  • Modulo 43. Incoterms 2010
  • Modulo 44. Commercio estero
  • Modulo 45. Documentazione doganale e commerciale
  • Modulo 46. Logistica del XXI secolo
  • Modulo 47. Settore logistico spagnolo
  • Modulo 48. Case study
  • Blocco 8. Consulenza internazionale del lavoro
  • Modulo 49. Introduzione alla consulenza del lavoro nelle risorse umane
  • Modulo 50. Sicurezza sociale
  • Modulo 51. Il contratto di lavoro
  • Modulo 52. Prevenzione dei rischi professionali
  • Modulo 53. Case study
  • Blocco 9. Imposta internazionale sulle società
  • Modulo 54. Introduzione alla tassa sulle società
  • Modulo 55. L'imposta sulle società in Spagna
  • Modulo 56. Tassazione globale delle prestazioni
  • Modulo 57. Case study
  • Block 10. Marketing
  • Modulo 58. Marketing strategico
  • Modulo 59. Marketing
  • Modulo 60. Marketing della comunicazione integrato
  • Modulo 61. Promozioni di vendita
  • Modulo 62. Analisi quantitativa nelle decisioni aziendali
  • Modulo 63. Prezzi
  • Modulo 64. Case study
  • Blocco 11. Commercio internazionale
  • Modulo 65. Introduzione al commercio internazionale
  • Modulo 66. Teoria economica del commercio internazionale
  • Modulo 67. Organizzazioni e istituzioni
  • Modulo 68. Documentazione nel commercio internazionale
  • Modulo 69. Incoterms
  • Modulo 70. L'origine delle merci
  • Modulo 71. Importa
  • Modulo 72. Esportazione
  • Modulo 73. La tariffa doganale delle merci
  • Modulo 74. Dazi antidumping, imposta sul valore aggiunto (IVA) e accise (IIEE)
  • Modulo 75. Caso di studio
  • Blocco 12. Internazionalizzazione multilaterale
  • Modulo 76. Progetti di agenzie di sviluppo multilaterali
  • Modulo 77. Partecipazione a progetti di sviluppo multilaterali
  • Modulo 78. Acquisizioni
  • Modulo 79. Progetto di assistenza tecnica
  • Modulo 80. Valutazione, aggiudicazione, negoziazione e firma del contratto
  • Modulo 81. Gestione del progetto
  • Modulo 82. Case study
  • Blocco 13. Pianificazione del progetto
  • Modulo 83. Pianificazione in azienda
  • Modulo 84. Pianificazione dell'ambito
  • Modulo 85. Pianificazione temporale
  • Modulo 86. Pianificazione delle risorse
  • Modulo 87. Pianificazione dei costi
  • Modulo 88. Case study
  • Blocco 14. Responsabilità sociale d'impresa
  • Modulo 89. Introduzione alla responsabilità sociale delle imprese
  • Modulo 90. Stakeholder o stakeholder
  • Modulo 91. Comunicazione e trasparenza
  • Modulo 92. Aree di attività
  • Modulo 93. Componenti della gestione CSR
  • Modulo 94. Misura della CSR
  • Modulo 95. Case study
Programma insegnato in:
Spagnolo
Ultimo aggiornamento April 9, 2019
Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
18 mesi
Part-time
Prezzo
8,600 EUR
Prezzo con borsa di studio: 3.920 euro. Ottieni la tua borsa di studio ora!
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine