Gestione degli eventi e comunicazione di marketing
eLearning Academy for Communication GmbH
Informazione chiave
Posizione del campus
Online
Le lingue
Tedesco
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
2 semestri
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 8.900 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il mondo dell'arte, della cultura e degli eventi aziendali è vario, colorato ed elettrizzante. Che si tratti di presenza personale, partecipazione digitale o formati di eventi ibridi, gli eventi sono sempre qualcosa di speciale. Ti piacerebbe lavorare in questo fantastico ambiente e conoscere persone eccezionali e creative? Sai che puoi attirare molta attenzione con eventi spettacolari? E riesci a far comunicare i tuoi eventi su tutti i canali? Successivamente acquisirai conoscenze e abilità specifiche per materia nel corso del master in comunicazione di marketing con specializzazione in "Event Management & Marketing Communication". Ti diamo tutti gli strumenti necessari per raggiungere il successo. Diventa un esperto ricercato.
Gli eventi artistici, culturali e aziendali si basano su contenuti e messaggi speciali, sono determinati da interazioni complesse e sono presentati in un contesto di presentazione speciale. Per ottenere il massimo impatto, è necessaria una comunicazione di marketing integrata e cross-mediale per trasmettere mostre, concerti di festival o eventi congressuali a un vasto pubblico da un lato e a pubblici e clienti differenziati dall'altro.
Sei già attivo nel settore della cultura o degli eventi e lavori in una posizione manageriale o nel project management? Vuoi ampliare il tuo attuale campo di attività o aumentare le tue possibilità di avanzamento? Vuoi professionalizzare le tue competenze a livello accademico? Ti piacerebbe rimanere indipendente dal tempo e dal luogo e decidere tu stesso quanto tempo dedicare quando e dove per la tua ulteriore istruzione? E preferisci il supporto individuale? Allora questo corso di formazione a distanza fa per te!
Questo master è un'opportunità formativa unica in questo campo. Progettato come un corso online, garantisce il 100% di eLearning. Ciò offre il vantaggio che puoi accedere a tutti i contenuti del corso in qualsiasi momento dal tuo computer, tablet o smartphone e non sei vincolato a date fisse di inizio e di invio.
Ammissioni
Curriculum
Il Master in Marketing Communication con specializzazione in "Event Management & Marketing Communication" offre un fondato trasferimento di conoscenze grazie alla sua ampia varietà di argomenti.Questa gamma di corsi copre la vasta gamma di attività nella pratica aziendale. È interdisciplinare, allo stesso tempo pensata per essere intrecciata, e si muove particolarmente nel campo della comunicazione, dell'economia e delle scienze culturali. Basato su un concetto ampio di evento, che riguarda non solo congressi, conferenze ed eventi aziendali, ma anche eventi artistici e culturali, il master fornisce una solida base, che si basa su unità teoriche compatte e informazioni rilevanti per la pratica. Inoltre, vengono discusse le tendenze e gli sviluppi attuali. Numerosi esempi e trasferimento di conoscenze crossmediali sotto forma di checklist, video, campioni sonori, interviste e molto altro approfondiscono i contenuti di insegnamento e apprendimento. Dai un'occhiata dietro le quinte di aziende culturali ed eventi di successo con esperti.
struttura del programma
Il Master si compone di tre livelli in cui devono essere completati un totale di 15 moduli. I moduli comprendono 2 o 4 ECTS. La tesi di laurea magistrale (14 CFU) conclude il corso.
Si completano i moduli preparando un modulo di carta. Fa eccezione il modulo legale, che si conclude con un esame online. Le quattordici bozze comprendono una quindicina di pagine. Modifica tutti i contenuti quando e dove vuoi. Nel modulo della tesi di Master hai tre date di seminari online. Anche in questo caso, puoi scegliere la data e partecipare da dove vuoi. L'unico requisito è l'accesso a Internet.
In totale, separi quattordici bozze, un test, una tesi di master e un esame di master dalla tua laurea.
Primo livello di apprendimento
Nel livello 1, il modulo Lavoro scientifico e Ricerca sociale empirica deve essere completato. Un modulo in cui il lavoro supportato dalla letteratura e basato sull'evidenza viene avvicinato e quindi vengono gettate buone basi per lavorare sui seguenti compiti del modulo. Questo livello comprende anche due moduli di base con contenuti generali di comunicazione e marketing, che forniscono l'ulteriore base scientifica per la formazione.
Secondo livello di apprendimento
Nel livello 2, ti occupi delle basi e dei contenuti generali, nonché di molte domande dettagliate su arte, cultura ed eventi aziendali. L'obiettivo è quello di consentire un ampio ingresso in questo panorama disciplinare interdisciplinare. Le conoscenze teoriche sono supportate e riflesse con numerosi esempi pratici. Questo livello viene quindi condensato in affermazioni riguardanti la drammaturgia e la direzione degli eventi, nonché la tecnologia degli eventi. Questo complesso di argomenti si completa con il modulo di gestione della sicurezza. Come continuazione del modulo di comunicazione, si tratta anche di lavorare con testi, immagini e video, nonché teorie ed esempi pratici dai settori delle pubbliche relazioni e del lavoro sui media.
Terzo livello di apprendimento
Il livello 3 inizia con il modulo Quality Management e Project Management. Qui, da un lato, viene tracciata una visione olistica dell'intera azienda, dall'altro vengono presentati anche i singoli strumenti per la pianificazione e l'elaborazione dei progetti. Sulla base delle basi del livello 1, teorie, modelli ed esempi pratici vengono insegnati nei due moduli di comunicazione di marketing orientata all'immagine e alla vendita. Uno sguardo al futuro offre informazioni su argomenti come lo sviluppo del pubblico e i concetti di comunicazione turistica. Aspetti legali per l'industria della cultura e degli eventi completano le materie di conoscenza.
Il seminario per la tesi di laurea magistrale è assegnato al livello 3, perché di solito dovresti aver già completato alcuni moduli per poter scegliere un argomento adatto. In linea di principio, però, sta a te decidere quando iniziare il seminario. Inizi il seminario ogni volta che hai un'esposizione da presentare registrandoti per una data di seminario online. Fedele al nostro motto: studia quando e dove vuoi!
modalità di esame
Completi 14 dei 15 moduli in questo programma di Master part-time con il lavoro in moduli. Si tratta di lavori di circa 15 pagine con compiti speciali che combinano teoria e pratica. Completi il modulo "diritto" con un test online.
All'interno di ogni modulo, metti continuamente alla prova le tue conoscenze utilizzando autotest integrati. È necessario superare questi test automatici prima di poter inviare il lavoro del modulo.
Completi il corso stesso scrivendo, presentando e difendendo la tesi di laurea. Puoi farlo in loco o, se lo desideri, online.
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master internazionale in gestione della comunicazione aziendale online
- Rome, Italia
- Italy Online, Italia
BA (Hons) Business (Marketing) (CMI)
- Online
Laurea in comunicazione di marketing integrata: comunicazioni sportive
- Livingston, Stati Uniti d'America