Gestione Master Supply Chain Programma (M.Sc.) - Fernstudium

SRH Hochschule Hamm

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gestione Master Supply Chain Programma (M.Sc.) - Fernstudium

SRH Hochschule Hamm

Supply chain management assume la pianificazione e la gestione delle reti di valore globale, da fornitori di materie prime per gli utenti finali. Analizzare supply chain manager, ottimizzare e sviluppare processi di business e flussi di materiali e flussi informativi di accompagnamento.

Sondaggio

Sondaggio

Graduazione Master of Science
Punti di credito 120 CP
normale periodo 4 termine (2 anni) o 6 termine (3 anni)
basale Estate e inverno semestre
modello di studio formazione a distanza
requisiti di ammissione Un requisito per la gestione della Supply Chain programma del Master consecutivo:
Rilevazione di almeno 180 crediti (ECTS) tramite un diploma di laurea (diploma, laurea), principalmente nei settori della logistica, ingegneria industriale, economia, scienza, ingegneria, informatica o in rispettivi corsi e discipline.
lingue Tedesco
Costo del corso 395 euro / mese o 290 € / mese.
L'università offre consulenza finanziaria.
Qui si possono trovare tariffario.
accreditamento Questo programma è stato approvato dalla Valutazione e Accreditamento Agenzia centrale (Zeva) - accreditato fondazione di diritto civile.
semestre all'estero ma non richiesto possibile in consultazione con l'Ufficio internazionale.
Applicazione Noi non siamo legati all'iscrizione vera e propria. Tuttavia, al fine di garantire il buon funzionamento della vostra applicazione e fornire un adeguato tempo di preparazione per l'inizio dello studio, chiediamo un'applicazione anticipata. Ciò consente di risparmiare un sacco di tempo.
Solo per gli studenti internazionali: è necessario prova del livello linguistico B2 della lingua tedesca.

Contenuto, obiettivi e alla fine dello studio

Fattore di successo Logistica

Come futuri manager della supply chain, gli studenti imparano di business e processi IT di analizzare, progettare nuovi processi da gestire e controllare. Oltre abilità sociali acquisiscano le competenze tecniche per pensare in catene globali del valore di processo.

Il Master di gestione della catena di approvvigionamento scienza si rivolge a laureati di laurea, logistica, economia aziendale o ingegneria hanno studiato. L'università si rivolge in particolare a professionisti che vogliono ottimizzare le prospettive di carriera e quindi vogliono part-time ricevono un Master in 4 o 6 semestri. I professionisti che fanno uno sforzo particolare come parte di un tempo pieno [professionalmente], il collegio raccomanda la variante 6 semestri.

Contenuto

Il Master of Arts in gestione della supply chain è un focus su "Gestione", "processi logistici" e "sistemi informativi logistici" e per le aree di logistica connessi di società industriali, commerciali e di servizi logistici.

Professionale società Supply Chain Management in una riduzione dei costi, ottimizzazione porta risultati in meno tempo e migliora la soddisfazione del cliente. Pertanto, i manager della supply chain nel mondo degli affari sono molto richiesti. L'Università fornisce know-how interdisciplinare nei settori della gestione logistica strategici, operazioni di supply chain, gestione internazionale, i sistemi di Information and Communication Technology, nonché le competenze sociali. Nella zona di Enterprise Resource Planning (ERP), abbiamo preferibilmente lavoriamo con sistemi SAP.

Il tuo corso di laurea - diviso in semestri

1.Semester
Punti di credito
International Management * 6
Strategic Management Logistica 6
Processo di progettazione e di gestione 6
moduli hardware SCM 4.0 6
Comunicazione & Knowledge Management 6

2 ° semestre
Punti di credito
il funzionamento della Supply Chain 6
business intelligence 6
ricerca Operativa 6
Supply Chain Management Systems 6
Epistemologia e nanoscienze 6

3 ° semestre
Punti di credito
International Business Law 6
Big Data 6
Catena di approvvigionamento di coordinamento 6
processi di SCM 6
Intercultural Competences * 6

4.Semester
Punti di credito
Tesi di Laurea incl. Colloquio 30
necessaria per punti di credito semestre 30
crediti previsti totale 120

* Corso di lingua inglese

Obiettivi

Il master fornisce una olistica, gestione logistica e conoscenza tecnica in allineamento orientata all'applicazione, ed è particolarmente adatto per gli interessati con l'orientamento professionale "generico logistico responsabilità tecnica e di gestione". L'obiettivo del corso è la formazione pratica su base scientifica i laureati per posizioni tecniche e di gestione delle opportunità di logistica nel settore a livello nazionale e attive a livello internazionale industriale, commerciale e logistica società di servizi di affinità.

Il programma offre laureati un punto di vista pratico per una ulteriore qualificazione a livello di master e si basa su di qualificazione esistenti. Permette agli studenti di guadagnare offrendo multipla, contenuti di formazione corrente rilevante nell'orientamento priorità definita del programma del Master uno sviluppo professionale e personale e la qualificazione. Attraverso il programma del Master, lo studente sta guidando la sua carriera di sviluppo personale con l'obiettivo di conseguire una qualifica riconosciuta a livello internazionale nel Supply Chain Management. Attraverso il primo grado e la formazione di quattro argomenti specifici nel programma del master:

  • Business e Management
  • Supply Chain Management
  • I sistemi informativi (in particolare ERP e SCM)
    e
  • competenze personali / soft skills,

il laureato ha definito il suo profilo qualifica professionale individuale che richiede il laureato di affrontare compiti unterschiedlichster in aziende di diversi settori. Gli studenti acquisiscono esperienza basata sulla scienza in termini di progettazione generale e la gestione di locali alle catene globali del valore sulla base di tutti i fattori logistici, sia all'interno che attraverso i confini aziendali.

Un altro obiettivo del programma del Master in gestione della supply chain è quello di offrire agli studenti le competenze in un indipendente, hands-on esperienza professionale in termini di squadra e la gestione del personale, gestione operativa e strategica della supply chain e partecipativa o per trasmettere ruolo di leadership in progetti DV-implementazione.

Il programma di formazione a distanza con quasi nessun fasi di presenza con la massima flessibilità

Lo studio ha una struttura modulare e si estende su un periodo di 16 settimane lezione con una settimana successivo esame. Per semestre, su otto cosiddetti giorni di lezione sincroni invece. Questi si svolgono il sabato. Sincrona significa: Gli eventi si svolgono in loco all'università e allo stesso tempo - così in sincronia - come un interattivo corso online trasferito a Internet (sala conferenze virtuale). Inoltre, trovare alcune notti a settimana webinar (corso online) invece di (circa 18:30-20:00). I nostri studenti di formazione a distanza possono studiare da indipendente dal luogo, hanno - tranne rari casi tale. b. il colloquio o di lavoro finale - non arrivano al college durante i loro studi. Le registrazioni dei webinar sostenere lo studio sostenibile. E anche gli esami possono essere prese vicino a casa.

prospettive di carriera

Prospettive nella logistica

L'analisi del mercato del lavoro ha rivelato che industriali, commerciali, di servizi logistici, di consulenza e software aziende hanno una forte domanda manager della supply chain.

Oggi non sono più prodotti o aziende concorrenti, ma catene di valore e reti di valore in primo piano. Vitale per la competitività di una singola società o interi sistemi di valori è l'integrazione di componenti frattali. La gestione della filiera (valore) è di fare questo. L'integrazione avviene, in particolare attraverso processi integrati e la loro implementazione in sistemi informativi. Oltre alla considerazione puramente tecnico è sempre l ' "uomo" componente e il relativo approccio interpersonale a sistemi di valori di grande importanza. Questo punto di vista è riflesso nella struttura curricolare del corso di nuovo.

Il programma si basa sulle competenze esistenti e in grado di guadagnare offrendo multipla, contenuti formativi attuali rilevanti, gli studenti di sviluppo e di qualificazione professionale e personale. Attraverso il primo grado e la formazione di quattro argomenti specifici nel programma del master:

  • Economia e Management,
  • Supply Chain Management,
  • I sistemi informativi (in particolare ERP e SCM), e
  • competenze personali / soft skills,

il laureato ha definito il suo profilo qualifica professionale individuale che richiede il laureato di affrontare compiti unterschiedlichster in aziende di diversi settori. Gli studenti acquisiscono esperienza basata sulla scienza in termini di progettazione generale e la gestione di locali alle catene globali del valore.

Soprattutto in vista della globalizzazione, che richiede un notevole aumento della efficienza della società, i concetti di gestione della supply chain sono sempre più importanti. Per questo motivo, le aziende sono sempre alla ricerca di professionisti altamente qualificati che riconoscono le opportunità ei rischi nelle catene di fornitura e l'uso o può essere minimizzata.

Applicazione

Facile e veloce - la nostra applicazione on-line

Noi non siamo legati all'iscrizione vera e propria. Tuttavia, al fine di garantire il buon funzionamento della vostra applicazione e fornire un adeguato tempo di preparazione per l'inizio dello studio, chiediamo un'applicazione anticipata.

Lo studio (quasi tutti i programmi in materia) inizia nel semestre estivo di solito la metà di marzo e la metà di settembre per il semestre invernale. La data di inizio corrente per semestre Sempre sulla home page.

L'applicazione di uno o più dei nostri programmi è effettuata comodamente online all'indirizzo https://campus.fh-hamm.de. Una volta effettuato l'si può comodamente inserire i propri dati e caricare i certificati e altre forme.

Abbiamo bisogno da voi:

  • certificato certificata (la rilevazione di una maggiore accesso condizionato)
  • CV firmato
  • foto
  • certificato sanitario
  • Exmatriculation (per i programmi di master)
  • Accreditati Bachelor certificato di laurea (per i programmi di master)

importante:

È possibile applicare anche se (o simile diploma di scuola superiore o Laurea di primo livello) Il suo ammissione al college non hai ancora esistere. Rich noi i documenti facilmente allo studio avviato dopo.

Investiamo nel vostro futuro - vi diremo perché

La SRH Hochschule Hamm è un college privato che non è coperto dallo Stato, ma dalle tasse degli studenti. Fa parte di SRH Holding, uno dei più antichi e più grandi fornitori di formazione in Germania. Perché è importante: Questo assicura che il loro studio è sicuro.

Il loro successo e la carriera non dovrebbero mancare di circostanze finanziarie. L'istruzione è un bene in quanto si paga per investire - un investimento per il proprio futuro. E stare tranquilli: Si ottiene un sacco come i nostri studenti, molto indietro. Un eccellente accademico e orientato ai professori di educazione futuri che si prendono cura di voi, le condizioni ottimali per lo studio in piccoli gruppi e una rapida entrata nella vita professionale.

Vedi comunque già la nostra presentazione in formato PDF sul finanziamento opportunità a.

Tra l'altro:

Il costo di un secondo o di studi post-laurea sono deducibili per intero come spese aziendali. Si prega di consultare il proprio consulente fiscale / a, le possibilità di deducibilità fiscale delle tasse scolastiche tasse / spese.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Tedesco


Ultimo aggiornamento December 12, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Aprile 2019
Duration
Durata
2 - 3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
395 EUR
395 € / mese e 290 € / mese.
Information
Deadline
Locations
Germania - Hamm, Renania Settentrionale-Vestfalia
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Germania - Hamm, Renania Settentrionale-Vestfalia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Aprile 2019
Germania - Hamm, Renania Settentrionale-Vestfalia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info