Genetica di conservazione applicata con Wildlife Forensics (MSc, Pg Dip, Pg Cert, PG Prof Dev - Online Learning)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Descrizione del programma

All'interno delle scienze della conservazione c'è un crescente riconoscimento del valore dei dati genetici a supporto delle decisioni gestionali, tuttavia mancano scienziati e manager con le competenze e le conoscenze per applicare la teoria della genetica della popolazione alle pratiche di conservazione. All'interno di questa arena, la scientifica forense è un nuovo entusiasmante campo che sta attirando una crescente attenzione globale nella lotta contro il commercio illegale di specie selvatiche.

Il PPD / Cert / Dip / Master in Applied Conservation Genetics con Wildlife Forensics mira a fornire una miscela di formazione teorica e pratica nell'applicazione dei dati genetici alla gestione della fauna selvatica e all'applicazione della legge di conservazione. Il programma coprirà tutti gli aspetti essenziali, dalla teoria della genetica delle popolazioni, attraverso l'analisi dei dati, alle considerazioni relative all'interpretazione e al trasferimento dei risultati scientifici alla gestione, alla politica e alle indagini penali.

Gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi in genetica conservativa applicata o in scientifica forense, con entrambe le opzioni che forniscono competenze scientifiche trasferibili relative all'acquisizione e all'applicazione della conoscenza, alla risoluzione di problemi, alla comunicazione scientifica e al processo decisionale. L'obiettivo generale del programma è quello di dotare i professionisti della fauna selvatica presenti e futuri con le conoscenze, le competenze e le reti globali per affrontare le sfide moderne nella gestione della conservazione e l'applicazione della legge.

Il programma è concepito come una collaborazione istituzionale tra l'Università di Edimburgo e SASA (Scienza e consulenza per l'agricoltura scozzese), una struttura governativa che ospita il laboratorio forense del DNA della fauna selvatica del Regno Unito. Gli studenti avranno l'opportunità unica di imparare da specialisti riconosciuti a livello internazionale nell'applicazione dell'analisi genetica alla gestione della conservazione e alla medicina legale della fauna selvatica.

Inoltre, i singoli corsi coinvolgeranno un numero di tutor esterni di organizzazioni locali e internazionali con competenze specifiche in materia. I materiali del corso si baseranno su esempi reali tratti da progetti di gestione della fauna selvatica e attività legali.

Partecipanti adatti includono professionisti della fauna selvatica interessati a imparare come l'analisi del DNA può essere applicata alla gestione della conservazione, dai programmi di riproduzione in cattività alle reintroduzioni e alla gestione naturale della popolazione.

Il programma sarà anche appropriato per coloro che lavorano nel settore della politica della fauna selvatica o nei settori della politica della fauna selvatica che vogliono capire come si fa ora affidamento sui dati genetici per informare il processo decisionale sulla conservazione, la regolamentazione commerciale e le indagini penali.

Come introduzione completa ai campi della genetica della conservazione e della medicina legale della fauna selvatica, il programma fornirà anche un valido trampolino di lancio agli studenti che intendono intraprendere una carriera scientifica avanzata in questi campi.

Apprendimento online

La nostra tecnologia di apprendimento online è completamente interattiva, pluripremiata e consente di comunicare con il nostro personale insegnante altamente qualificato comodamente da casa o dal luogo di lavoro.

I nostri studenti online non solo hanno accesso alle eccellenti risorse di Edimburgo, ma diventano anche parte di una comunità online di supporto, riunendo studenti e tutor di tutto il mondo.

Il programma è stato progettato per utilizzare una gamma di strumenti di valutazione, sia formativi che sommativi, con molteplici opportunità di feedback in tutto il programma.

La valutazione e il feedback sommativo sono stati progettati per aiutare gli studenti a sviluppare le competenze chiave associate ai risultati dell'apprendimento e legati a applicazioni pratiche come la stesura di rapporti e la sovvenzione.

La valutazione formativa (ad es. MCQ e gruppi di discussione) sarà inclusa in ciascun corso per fornire opportunità di feedback prima delle scadenze di valutazione.

Saranno fornite opportunità per il feedback formativo sulle bozze di valutazione.

Struttura del programma

Il programma è composto da 180 crediti suddivisi in otto corsi di insegnamento (6 core e 2 elettivi scelti tra i 4) più una tesi di Master.

È progettato per essere preso part-time per tre anni (20 ore alla settimana), con un'opzione per completare il corso in un massimo di sei anni, se necessario.

Gli studenti possono uscire dal programma dopo aver completato 60 crediti (certificato) o dopo 120 crediti (diploma) e i corsi saranno offerti anche come opzioni di sviluppo professionale post-laurea (PPD) standalone.

Il personale del programma lavora attivamente nella scienza della conservazione applicata insieme ai suoi incarichi accademici e include membri del gruppo specialista di genetica conservativa SSC dell'IUCN, della Society for Wildlife Forensic Science e dei gruppi consultivi forensi per la fauna selvatica delle Nazioni Unite, degli Stati Uniti e del Regno Unito.

Direttore del programma: Dr Rob Ogden (Università di Edimburgo) e direttore del programma aggiunto: Dr Lucy Webster (SASA).

Sviluppo professionale post-laurea

Lo sviluppo professionale post-laurea (PPD) si rivolge a professionisti che desiderano migliorare le loro conoscenze attraverso un / i corso / i post-laurea, senza il tempo o l'impegno finanziario di un master completo, un diploma post-laurea o un certificato post-laurea.

Puoi prendere un massimo di 50 crediti del valore di corsi in due anni attraverso il nostro schema PPD. Questi hanno portato a un diploma post-universitario accademico dell'Università di Edimburgo. In alternativa, dopo un anno di corsi, puoi scegliere di trasferire i tuoi crediti e continuare a studiare verso un premio più alto in un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea.

Sebbene i corsi di PPD abbiano varie date di inizio durante tutto l'anno, nel mese di settembre è possibile solo avviare un master, un diploma post-laurea o un certificato di specializzazione post-laurea. Qualsiasi tempo trascorso a studiare PPD verrà detratto dal tempo che ti resterà per completare un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea.

Risultati di apprendimento

Oltre ad acquisire conoscenze fattuali sull'argomento immediato, la partecipazione al programma è concepita per raggiungere una serie di risultati chiave dell'apprendimento:

- Conoscenza e comprensione

Lo studente sarà in grado di dimostrare una comprensione critica delle questioni pratiche ed etiche relative all'applicazione della genetica della conservazione e della medicina legale della fauna selvatica.

- Pratica: conoscenza applicata, abilità e comprensione

Lo studente sarà in grado di dimostrare come pianificare, applicare e interpretare i risultati di appropriate ricerche e tecniche forensi.

- Abilità cognitive generiche

Lo studente sarà in grado di analizzare problemi complessi e identificare soluzioni, anche in assenza di informazioni complete o coerenti.

- Comunicazione, ICT, abilità di calcolo

Lo studente sarà in grado di comunicare concetti scientifici e risultati rilevanti, utilizzando metodi appropriati, a una gamma di pubblici con diversi livelli di conoscenza e competenza.

- Autonomia, responsabilità e collaborazione con gli altri

Lo studente sarà in grado di gestire complessi problemi di conservazione della fauna selvatica e di applicazione della legge e di formulare o contribuire a giudizi informati che affrontano le sfide attuali in questi campi.

Opportunità di carriera

Questo programma applicato dovrebbe fornire agli studenti le conoscenze, le competenze e le reti globali necessarie per utilizzare l'analisi del DNA come strumento per la conservazione della fauna selvatica. Come laurea post-laurea da una delle principali università del mondo, sarà riconosciuto come una qualifica preziosa e meritata che dimostra sia l'acume scientifico che la capacità di tradurre la ricerca in pratiche di gestione della conservazione.

Requisiti d'ingresso

Una laurea con lode in Inghilterra 2: 1, o il suo equivalente internazionale, in scienze biologiche, biochimiche, forensi o veterinarie o una disciplina scientifica correlata.

Potremmo anche prendere in considerazione la tua candidatura se hai almeno 3 anni di esperienza lavorativa in un'area scientifica correlata, ad esempio, ricerca di biologia molecolare / lavoro di laboratorio forense. Potresti essere ammesso al livello di certificato solo in prima istanza. Si prega di contattare il team del programma per verificare prima di applicare.

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati devono possedere una delle seguenti qualifiche come prova della loro conoscenza della lingua inglese:

  • un corso di laurea o master, che è stato insegnato e valutato in inglese in un paese di maggioranza di lingua inglese, come definito dai visti del Regno Unito e Immigrazione
  • IELTS Academic: totale 6.5 (almeno 6.0 in ciascun modulo)
  • TOEFL-iBT: totale 92 (almeno 20 in ciascun modulo)
  • PTE (A): totale 61 (almeno 56 in ciascuna delle sezioni "Abilità comunicative", le sezioni "Abilità abilitanti" non sono considerate)
  • CAE e CPE: totale 176 (almeno 169 in ciascun modulo)
  • Trinity ISE: ISE II con distinzioni in tutte e quattro le componenti

Lauree insegnate e valutate in inglese non devono avere più di tre anni all'inizio del corso di laurea. I test linguistici devono avere non più di due anni all'inizio del corso di laurea.

Borse di studio e finanziamenti

I cittadini del Regno Unito, coloro che hanno uno status regolare e alcuni cittadini dell'UE non residenti nel Regno Unito potrebbero avere diritto a un prestito post-laurea per le tasse - e in alcuni casi i costi della vita.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Together we form a unique grouping in the UK where vets, medics and biomedical scientists work together and study the common causes of disease that affect our populations.

Together we form a unique grouping in the UK where vets, medics and biomedical scientists work together and study the common causes of disease that affect our populations. Leggi meno