Executive in Business Intelligence Artificiale

Three Points Digital Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Executive in Business Intelligence Artificiale

Three Points Digital Business School

L'era della digitalizzazione è cambiata e sta cambiando il modo in cui produciamo, comunichiamo e persino il modo in cui le città lavorano. I termini Intelligenza artificiale e Machine Learning sono sempre più presenti in settori diversi come il settore tecnologico, il settore sanitario o il settore finanziario.

L'intelligenza artificiale apre le porte a efficienza, accuratezza e riduzione dei rischi. In effetti, si stima che il settore dell'intelligenza artificiale trasformerà il mercato del lavoro creando oltre 2,3 milioni di nuove opportunità di lavoro legate a questo settore. Ciò implicherà che i lavoratori nell'era digitale devono adattarsi a nuove sfide come rispondere al comportamento intelligente delle macchine, essere in grado di comprendere la loro lingua e comunicare con le reti di dispositivi correlati.

L' Executive in Intelligenza Artificiale di Tre Punti La Digital Business School consente agli studenti di conoscere i concetti e gli elementi necessari dell'Intelligenza Artificiale per realizzare progetti di successo in questo campo. Nell'Esecutivo, gli studenti copriranno tre grandi blocchi. Un blocco di iniziazione, in cui capiranno gli elementi chiave di Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Nel secondo blocco, quello di implementazione, gli studenti copriranno aspetti come ragionamento, elaborazione del linguaggio naturale, reti neurali e sistemi multi-agente. Questo permetterà loro di comprendere il funzionamento e l'applicazione dell'Intelligenza Artificiale. Infine, gli studenti copriranno un blocco di specializzazione in cui potranno scegliere tra l'acquisizione di un profilo tecnico, l'approfondimento delle tecnologie applicative di Intelligenza Artificiale o un profilo imprenditoriale aziendale e dare una visione aziendale alle conoscenze acquisite nel Master. Infine, è importante sottolineare che la natura emanentemente pratica del programma consente allo studente di applicare immediatamente le conoscenze acquisite durante il Master.

Obiettivi e benefici

L'Executive in Business Intelligence Intelligence mira a:

  • Portare le basi dell'intelligenza artificiale a tutti quei professionisti che vedono come le applicazioni nell'apprendimento automatico nei loro settori stiano cambiando il modo di gestire i modelli di business, acquisendo le conoscenze tecniche necessarie per guidare i progetti di Intelligenza Artificiale.
  • Analizzare i fondamenti e i concetti chiave dell'intelligenza artificiale, nonché i metodi e le tecniche utilizzate per risolvere i problemi nel campo.
  • Conoscere i principali algoritmi e modelli statistici relativi al Machine Learning per essere in grado di implementarli nella soluzione di problemi in diverse aree del settore.
  • Comprendere il concetto di ragionamento e le sue tipologie (supervisionate e non supervisionate) per sapere quali tecniche e strumenti utilizzare a seconda di esso.
  • Acquisire conoscenze di base sul coordinamento di agenti intelligenti.
  • Essere in grado di guidare progetti di Intelligenza Artificiale non solo da un punto di vista tecnico ma anche gestionale.

Il curriculum è sviluppato in 7 moduli a partire dal mese di ottobre di ogni anno che vengono sviluppati in 6 mesi. A questo si aggiunge un vero e proprio progetto di business, che inizierà alla fine del primo modulo e che si svolgerà per tutto il corso del programma, nonché un workshop di project management.

Gli studenti condivideranno uno spazio virtuale comune, con una base di contenuti comune e una parte specializzata, potendo scegliere dal primo momento tra due itinerari: Business o Tecnologico.

L'itinerario studentesco in Business non prevede esercizi di programmazione e l'esame degli argomenti non richiede programmazione né equazioni

Lo studente dell'itinerario tecnologico parteciperà a esercizi di programmazione guidata, che in nessun caso saranno fatti come parte di un soggetto indipendente ma come "recitazioni" degli stessi soggetti.

I lavori degli studenti di ciascun itinerario aziendale saranno rivisti dagli studenti dell'itinerario tecnologico e viceversa, al fine di discutere la difficoltà tecnologica delle idee imprenditoriali dell'itinerario aziendale, nonché di discutere la redditività e il marketing del proposte tecnologiche

Parte degli esercizi pratici del programma si baseranno sull'avvio dal punto di vista tecnologico o dal punto di vista del business delle idee e dei progetti presentati da ciascuno degli itinerari.

Il progetto del corso sarà diverso per i due itinerari:

  • affari
    • Un business plan decennale sarà sviluppato per un'azienda basata su un forte investimento in Intelligenza Artificiale
    • Progetto di consulenza aziendale di un caso aziendale reale
  • tecnologico
  • Verrà sviluppato un piano di programmazione per una complicata applicazione di intelligenza artificiale

Struttura del programma (* soggetto a modifiche)

Prima dell'inizio dell'anno accademico, c'è un modulo introduttivo per facilitare la gestione della piattaforma e stabilire una ripresa del modello di apprendimento "on-line".

I moduli sono raggruppati in tre blocchi conduttori su cui ruotano l'intero programma, che sono i seguenti:

  • Blocco I. - Fondamenti, dove sono definiti i concetti di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
  • Blocco II.- Specializzazione, in cui vengono presentati i concetti e gli elementi chiave dell'IA, nonché la loro applicazione nei diversi settori
  • Blocco III.- Gestione di grandi progetti di Intelligenza Artificiale, in cui vengono presentati i concetti e gli elementi necessari per portare a termine con successo i progetti di Intelligenza Artificiale.

Profilo dei partecipanti

I moduli del corso sono progettati per professionisti di diversi settori che aspirano ad accelerare lo sviluppo della loro carriera professionale e comprendono l'importante ruolo che l'Intelligenza Artificiale sta acquisendo:

  • Manager e project manager che desiderano espandere la propria capacità di gestione per intraprendere progetti relativi all'intelligenza artificiale.
  • Persone con esperienza o vocazione nell'area dell'intelligenza artificiale che desiderano avanzare nella preparazione accademica.
  • Consulenti e specialisti del settore dell'intelligenza artificiale che vogliono preparare, aggiornare e completare il loro profilo, forgiando così la loro posizione competitiva sul mercato

Si consiglia agli studenti di avere un profilo dai seguenti campi: Informatica, Economia, Economia aziendale, Matematica o altre specialità che includono una forte componente analitica

prospettive di carriera

A tre punti La Digital Business School scommettiamo sulla formazione come motore per il cambiamento, la crescita e il miglioramento personale e professionale. L'applicazione delle competenze sviluppate in tutto l'Esecutivo nel campo professionale contribuirà alla crescita e al miglioramento delle organizzazioni nella mano dei valori fondamentali della Digital Business School Three Points.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento April 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
6 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spain Online
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Spain Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info