Esigenze di specializzazione speciale e aggiuntiva
Institute of Child Education and Psychology
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Kildare, Repubblica d'Irlanda
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
2 - 6 anni
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 1.300 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Il prezzo sopra elencato è il costo per modulo. Le tariffe sono pagate in base al modulo per modulo, sono disponibili piani di rate.
introduzione
Sia UEL che ICEP Europe hanno una lunga esperienza nella fornitura di programmi di qualità nel campo dei bisogni educativi speciali nel Regno Unito, in Irlanda e a livello internazionale. Questo corso fornisce conoscenze specialistiche per supportare gli educatori e coloro che lavorano con la crescente diversità di bambini con esigenze di apprendimento aggiuntive in contesti educativi a livello internazionale. Il programma mira a sviluppare le capacità e le competenze esistenti dei partecipanti, migliorando così la qualità dell'istruzione per bambini e giovani con esigenze di apprendimento speciali e aggiuntive in una varietà di contesti in tutto il mondo.
Il contenuto del programma internazionale è sostenuto dalle ultime ricerche nel campo dell'istruzione speciale e ICEP Europe è in prima linea nella ricerca sulle migliori pratiche in materia di istruzione. Sia UEL che ICEP Europe sono ugualmente impegnati a promuovere l'inclusione di persone con esigenze diverse e differenze di apprendimento attraverso la fornitura di uno sviluppo professionale continuo della massima qualità.
Il programma è rilevante sia per i contesti tradizionali che per quelli specialistici e l'obiettivo generale è quello di sviluppare la capacità degli insegnanti e di altri professionisti di rispondere efficacemente alle diverse esigenze educative di tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni educativi speciali e aggiuntivi.
A chi è rivolto il programma?
Questo programma è per tutti coloro, sia nel Regno Unito che a livello internazionale, che sono interessati a bisogni di apprendimento speciali e aggiuntivi e coloro che hanno ottenuto un premio nazionale per il coordinamento dei bisogni educativi speciali (SENCo) e vogliono progredire verso una qualifica MA. Questo programma è anche particolarmente adatto per insegnanti, psicologi e altri professionisti alleati che lavorano in contesti educativi che desiderano approfondire ed estendere le loro attuali conoscenze sull'educazione inclusiva e sugli approcci basati sull'evidenza al fine di rispondere efficacemente alle esigenze dei loro studenti. Il programma fornirà ai partecipanti la capacità di soddisfare i requisiti legislativi per gli alunni disabili e di soddisfare le esigenze specifiche e generali degli studenti. Il programma supporta lo sviluppo del ruolo SENCo e offre opportunità di specializzarsi in aree specifiche di SEN.
Carriere future
Il MA / PG Dip / PG Cert Special and Additional Learning Needs ti offre una qualifica di laurea che migliorerà le tue prospettive di carriera e le tue conoscenze professionali nel campo dell'istruzione speciale e aggiuntiva. Il programma ti fornisce le competenze e le competenze necessarie per intraprendere una carriera in SEN, tra cui insegnamento o consulenza, lavoro di inclusione, giornalismo educativo, gestione, lavoro giovanile / sociale e occupazione con organizzazioni non governative (ONG), nonché sviluppare il tuo abilità personali e conoscenze accademiche. Il programma supporta anche coloro che lavorano nel Regno Unito e a livello internazionale che sono interessati a un'ulteriore formazione in campi come la psicoterapia, l'assistenza all'infanzia o lo sviluppo di una carriera accademica nel campo di SEND e inclusione. Il programma supporta anche lo sviluppo del ruolo SENCo e offre opportunità di specializzarsi in aree specifiche di SEN.
Struttura del corso
Questa qualifica specialistica SEN è completamente online e focalizzata sull'estero. È intrapreso a tempo parziale ed è modulare, offrendoti una reale flessibilità in termini di studio e pagamento. Se i moduli vengono completati in successione, gli studenti possono completare il corso in due anni.
Una suite di moduli unici è stata sviluppata esclusivamente per questo programma, progettati per offrire agli educatori conoscenze specialistiche e pratiche in esigenze educative speciali e aggiuntive. I partecipanti possono personalizzare il programma in base alle loro esigenze scegliendo i moduli che riflettono i loro interessi specifici e contesti educativi.
È possibile scegliere tra i seguenti moduli:
- Istruzione inclusiva: collaborazione e buone pratiche.
- Disturbi dello spettro autistico: prospettive contemporanee e migliori pratiche.
- Dislessia e alfabetizzazione: problemi, prospettive e migliori pratiche.
- Analisi comportamentale applicata: esplorazione critica e pratica.
- Studenti eccezionalmente capaci: comprensione della teoria, delle prospettive e della pratica.
- Comprensione del comportamento: teorie, prospettive e migliori pratiche.
- I moduli di cui sopra hanno una ponderazione di 15 crediti ECTS (30 crediti CATS). Un ulteriore modulo sui metodi di ricerca e tesi (30 ECTS, 60 crediti CATS) sarà richiesto al completamento di questo Master in bisogni educativi speciali.
Premi:
- Certificato PG - Due moduli (30 ECTS)
- Diploma PG - Quattro moduli (60 ECTS)
- MA - Quattro moduli, più una tesi (90 ECTS)
Questo è un programma modulare in modo da poter iniziare con il PG Cert e poi passare al Diploma o al MA, se lo desideri. Questo programma part-time può essere completato insieme a un ruolo di insegnamento a tempo pieno.
Il completamento con successo del programma MA Special and Additional Learning Needs presso ICEP Europe , porta al premio MA Special and Additional Learning Needs dalla University of East London (livello 9 Irlanda, livello 7 Regno Unito).
Questo corso ha due assunzioni ogni anno, settembre e gennaio.
Stiamo ora accettando le domande per l'assunzione di settembre 2021. I partecipanti si avvarranno delle competenze specialistiche di tutor che hanno lavorato professionalmente ad alto livello nel campo delle SEN e hanno esperienza nel lavorare con partecipanti provenienti da una vasta gamma di culture e background professionali.
Requisiti d'ingresso
I requisiti di ammissione sono flessibili per consentire il credito per l'apprendimento basato sul lavoro e il programma è aperto a tutti gli insegnanti, SENCos, psicologi e altri adeguatamente qualificati che sono interessati a bisogni di apprendimento speciali e aggiuntivi.
I candidati devono avere una laurea con lode (o equivalente) con una classificazione minima 2: 2 (o equivalente). Considereremo anche un certificato di istruzione; formazione professionale di livello superiore in BES con dimostrabile parità di esperienza.
Nel caso di candidati la cui prima lingua non è l'inglese, è richiesto IELTS 7 (o equivalente). Le qualifiche internazionali saranno controllate per l'immatricolazione appropriata ai programmi post-laurea nel Regno Unito dell'istruzione superiore.
** Aggiornamento relativo a COVID 19 **
Gli studenti che richiedono un esame IELTS prima di presentare domanda possono ora completare l'esame indicatore IELTS online.
Commissioni e finanziamenti
Il formato online del programma e la flessibilità di pagare i moduli su base individuale offre ai professionisti impegnati l'opportunità di aggirare il loro programma esistente e ottenere una qualifica universitaria riconosciuta indipendentemente dalla posizione.
Ogni modulo deve essere pagato per intero prima dell'inizio di ogni modulo. In molti casi, gli studenti potranno richiedere il rimborso delle tasse su queste tasse e potrebbero essere in grado di avvalersi di alcuni schemi di rimborso delle tasse.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Questa qualifica specializzata in SEN è completamente online e di respiro internazionale. Il corso si svolge su base part-time ed è modulare, consentendo una reale flessibilità in termini di studio e di pagamento. Se i moduli vengono completati in successione, gli studenti possono completare il corso in due anni.
Solo per questo programma è stata sviluppata una serie di moduli unici, pensati per offrire agli educatori conoscenze pratiche e specialistiche sui bisogni educativi speciali e aggiuntivi. I partecipanti possono personalizzare il programma in base alle proprie esigenze, scegliendo i moduli che riflettono i loro specifici interessi e contesti educativi.
È possibile scegliere tra i seguenti moduli:
- Educazione inclusiva: Collaborazione e buone pratiche.
- Disturbi dello spettro autistico: Prospettive contemporanee e buone pratiche.
- Dislessia e alfabetizzazione: problemi, prospettive e buone pratiche.
- Analisi comportamentale applicata: Esplorazione critica e pratica.
- Studenti eccezionalmente abili: Comprendere la teoria, le prospettive e la pratica.
- Comprendere il comportamento: Teorie, prospettive e buone pratiche.
- I moduli di cui sopra hanno un peso di 15 crediti ECTS (30 crediti CATS). Un ulteriore modulo sui metodi di ricerca e sulla dissertazione (30 ECTS, 60 crediti CATS) sarà necessario per completare il Master in Bisogni Educativi Speciali.
Premi:
- Certificato PG - Due moduli (30 ECTS)
- Diploma PG - Quattro moduli (60 ECTS)
- MA - Quattro moduli, più una tesi di laurea (90 ECTS)
Si tratta di un programma modulare, per cui è possibile iniziare con il PG Cert e poi passare al Diploma o al Master, se lo si desidera. Questo programma part-time può essere completato parallelamente a un ruolo di insegnante a tempo pieno.
Il completamento con successo del programma MA Special and Additional Learning Needs a ICEP Europe, porta al conseguimento del titolo MA Special and Additional Learning Needs da parte della University of East London (livello 9 Irlanda, livello 7 Regno Unito).
Galleria
Esito del programma
Il programma è rilevante sia per i contesti tradizionali che per quelli specialistici e l'obiettivo generale è quello di costruire la capacità degli insegnanti e degli altri professionisti di rispondere efficacemente alle diverse esigenze educative di tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni educativi speciali e aggiuntivi.
Borse di studio e finanziamenti
Non ci sono borse di studio o borse di studio disponibili per questo programma. Tuttavia, molti studenti vengono sponsorizzati dal preside o da un altro datore di lavoro per intraprendere questo programma.
Tassa di iscrizione al programma
Studenti ideali
A chi è rivolto il programma?
Questo programma è rivolto a tutti coloro, sia in Irlanda che nel Regno Unito e a livello internazionale, che sono interessati ai Bisogni Educativi Speciali e Aggiuntivi, e a coloro che hanno conseguito il National Award in Special Educational Needs Coordination (SENCo) e vogliono progredire verso una qualifica MA. Questo programma è particolarmente adatto anche a insegnanti, psicologi e altri professionisti che lavorano in contesti educativi e che desiderano approfondire ed estendere le proprie conoscenze in materia di educazione inclusiva e di approcci basati sull'evidenza, al fine di rispondere efficacemente alle esigenze dei propri studenti.
Il programma fornirà ai partecipanti la capacità di soddisfare i requisiti legislativi per gli alunni con SEN e di rispondere alle esigenze specifiche e generali degli studenti. Il programma supporta lo sviluppo del ruolo di SENCo e offre l'opportunità di specializzarsi in aree specifiche di SEN.
Opportunità di carriera
Il corso MA/ PG Dip/ PG Cert Special and Additional Learning Needs vi offre una qualifica che migliorerà le vostre prospettive di carriera e le vostre conoscenze professionali nel campo dell'educazione speciale e supplementare. Il programma fornisce le competenze e le capacità necessarie per intraprendere una carriera nel settore SEN, tra cui l'insegnamento o la consulenza, il lavoro di inclusione, il giornalismo educativo, la gestione, il lavoro giovanile/sociale e l'impiego presso le organizzazioni non governative (ONG), oltre a sviluppare le competenze personali e le conoscenze accademiche. Il programma supporta anche coloro che lavorano nel Regno Unito e a livello internazionale e che sono interessati a un'ulteriore formazione in settori quali la psicoterapia, l'assistenza all'infanzia o a sviluppare una carriera accademica nel campo della SEND e dell'inclusione. Il programma supporta anche lo sviluppo del ruolo di SENCo e offre l'opportunità di specializzarsi in aree specifiche di SEN.