Ed.D.
Atlantic International University
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Honolulu, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese, Spagnolo, Portoghese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 350 / per credit
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
introduzione
Dottorato in Educazione presso AIU:
Il tuo programma di dottorato in educazione a distanza AIU sarà un programma su misura progettato appositamente per te da te e dal tuo consulente. Questa flessibilità per soddisfare le tue esigenze si trova raramente in altri programmi di apprendimento a distanza. Il nostro programma non richiede che ogni studente studi le stesse materie e utilizzi gli stessi libri e materiali di studio degli altri studenti. Invece, i nostri programmi di dottorato online sono progettati solo per te. Sono progettati individualmente per soddisfare le tue esigenze e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali e personali.
Vedi e impara di più su AIU oggi!
Atlantic International University","author_url":"","source":""}" />
Ammissioni
Curriculum
Importante: puoi trovare di seguito un esempio degli argomenti o delle aree di studio che puoi sviluppare e lavorare durante il tuo programma di studi. Ciò non significa in alcun modo che detto esempio implichi essere un elenco completo che sei obbligato a svolgere presso AIU, ma che sia da te utilizzato così com'è, un esempio o una guida al tuo servizio. Ti ricordiamo che AIU non richiede ai suoi studenti di seguire un curriculum standardizzato. Vuoi saperne di più sulla progettazione del curriculum in AIU? ( Corsi e Piani di Studio )
Temi e aree di studio in educazione:
Problemi epistemologici della ricerca pedagogica Ricerca dei problemi contemporanei dello sviluppo pedagogico Particolarità olistiche della psicopedagogia nelle istituzioni educative Problemi contemporanei della scienza L'informatica in pedagogia
Riepilogo degli argomenti e delle aree dell'istruzione:
Problemi epistemologici della ricerca pedagogica
obiettivo
Approfondire lo studio dei metodi di ricerca scientifico-pedagogica.
Bibliografia
- Collettivo di autori dell'Università dell'Avana. Metodologia della ricerca sociale. ENPES UH Cuba, 1980
- Fox, O. Il processo di ricerca nell'istruzione. Univ. Di Navarra. Spagna, 1987
- Bunge, Mario. La scienza, il suo metodo e la sua filosofia. XXI secolo. Buenos Aires, 1973
- Gay, LR Educational Research: competenze di analisi e applicazione. 2°. Ed. Charles Merrill Publishing Company. Columbus O. 1981
- Medawar, PB Consigli a un giovane scienziato. FCE Messico, 1982
- Plutchink, R. Fondazione di ricerca sperimentale. 3°. Haper e Row. New York
- Popper, KR La logica dell'indagine scientifica. Ed. Tecnos. Madrid, 1985
- López Cano, J. Luis. Metodi e ipotesi scientifiche. Ed. Trillas. Messico, 1983
- Cortés del Moral, R. Il metodo dialettico. Ed. ANUIES. Messico, 1977
- Da Gortari, Eli. Conclusioni e prove nella scienza. Ed Oceano. Barcellona, 1983
- Dominowski, RL Metodi di ricerca. Scogliere di Englewood. NJ Prentice - Sala. 1980
- Pardina Felipe. Metodologia e tecniche della ricerca nelle scienze sociali. Ed. XXI Secolo. Messico, 1969
- Polit. DF E Hungle BP Essenziali della ricerca infermieristica. Ed. JB Lippincott. Philadelphia, 1985
- Mercato Garza Ario. Manuale delle tecniche di ricerca. 3°. Ed. Il Collegio del Messico. 1981
- Sosa Martinez José. Metodi scientifici. Ed. SITESA. Messico, 1990
Indagine sui problemi contemporanei dello sviluppo pedagogico
obiettivi
Rilevare e risolvere problemi pedagogici attuali e futuri.
Il lavoro pedagogico degli insegnanti basato sulla necessità di creare strategie metodologiche alternative praticabili per soluzioni e proposte di sviluppo innovative nel campo della loro pratica professionale.
Bibliografia
- Pino Guzmán Esther María. Problemi contemporanei di sviluppo pedagogico. Ed. IMEP. Messico, 1996.
- Collettivo di autori. Tavola Rotonda e Conferenza Speciale sulla Pedagogia 95. Ed. El Palacio de la Convencion. Cuba 1995.
- Konstantinov, NA et a Problemi fondamentali della pedagogia. Ed. Min. Di Educazione. L'Avana, 1962.
- Molibog, AG Questioni dell'organizzazione scientifica del lavoro pedagogico nella scuola superiore. Ed. Universidad de Oriente. Santiago de Cuba s/a.
- Serra, C. et al. L'educazione inizia con la vita. Ed. Persone e Istruzione. L'Avana, 1979.
- Autori Vari. Antologia pedagogica I. IMEP. Messico, 1996
- Autori Vari. Antologia pedagogica II. (Paradigmi pedagogici e modelli educativi. IMEP. Messico, 1996.
- Autori vari. Antologia pedagogica III. (Paradigmi pedagogici e modelli educativi cubani e messicani) IMEP. Messico, 1996.
Particolarità olistiche della psicopedagogia nelle istituzioni educative
obiettivi
Valutare il ruolo della psicologia nella risoluzione dei problemi educativi contemporanei.
Modellare, applicare e valutare l'efficacia delle tecniche di intervento per la risoluzione dei problemi educativi.
Bibliografia
- lupo. Benjamin, B. Manuale di psicologia generale. Vol. I, II e III Ed. Martínez Roca SA Barcellona, 1979.
- Autori Vari. Antologia psicopedagogica. Vol. I, II e III IMPE. Messico, 1996.
- Braustein Nestor, A. Et al. Psicologia: ideologia e scienza. Ed. XXI Secolo. 7a Ed. Messico, 1981
- Caparros, Antonio. Storia della psicologia. Ed. CEAC. Barcellona, 1990
- Smirnov A. A, Leontiev AN et al Psicologia. Ed. Stampa Nazionale di Cuba. L'Avana, 1961
- Enciclopedia Tecnica dell'Educazione Vols. I a VI. Ed. Santillana. Dir. Sergio Sánchez Cereso. Madrid, 1975
- Gioda, Giuliano. Enciclopedia della psicologia oceanica. Ed Oceano. Barcellona, 1984 voll. I, II e III.
- Gispert, Carlos. Psicologia dell'infanzia e della gioventù. Vol. I, II e III Ed. Oceano. Barcellona, 1984.
- Collettiva di Autori IMEP-UC. Particolarità olistiche della psicopedagogia nell'istituzione educativa. IMEP. Messico, 1996
- Rubistein SL Lo sviluppo della psicologia. Principi e metodi. Ed. Nazionale L'Avana. Cuba, 1964
- González, F. Principi e categorie di psicologia. Ed. Persone e Istruzione. L'Avana, 1983
- González, F. La personalità. La tua educazione e sviluppo. Ed. Persone e Istruzione. L'Avana, 1989
Problemi contemporanei nella scienza
obiettivo
Analizzare l'interrelazione Scienza - Tecnologia - Società - Sviluppo; una prospettiva umanista nelle condizioni attuali.
Bibliografia
- Yordi Garcia, Mirtha. Problemi contemporanei della scienza. Ed. IMEP Messico, 1995
- Collettivo di autori. Problemi sociali della scienza e della tecnologia. Ed. Félix Várela. L'Avana, 1994
- Núñez, Jorge Y. Scienza, cultura e sviluppo sociale. Ed. Univ. Di Camagüey. Camaguey, 1990
- Núñez Jorge Y. Interpretazione teorica della scienza Ed. Univ. De Camagüey. Camaguey, 1989
- Figaredo, F. Conferenza sui problemi sociali della scienza e della tecnologia. Informazioni utente. Ed. Univ. Di Camagüey. Camaguey, 1995
Informatica in pedagogia
obiettivi
Approfondire la conoscenza dell'informatica applicata nello sviluppo educativo.
Sviluppare la creatività delle capacità cognitive nell'informatica applicata nella ricerca scientifica pedagogica.
Bibliografia
- Autori Vari. Antologia di informatica pedagogico-didattica. Ed. IMEP. Messico, 1996
Tesi in Progetto Educativo:
- Proposta di dottorato MBM900
- MBM902 Tesi di dottorato (15.000 parole)
Pubblicazione: Ogni laureato del Dottorato in Economia Aziendale deve pubblicare la propria tesi di dottorato online nel pubblico dominio o attraverso riviste e giornali professionali.