Diploma in Economia Aziendale

Generale

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Descrizione programma

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Panoramica

La gestione aziendale può essere definita come il processo per guidare e dirigere tutto o parte di un'organizzazione, attraverso la distribuzione e la manipolazione di risorse (umane, finanziarie, materiali, intellettuali o intangibili).

I manager devono anche misurare le prestazioni dell'organizzazione su base regolare, rivedere strategie e piani aziendali e assicurare che vengano intraprese le azioni appropriate per raggiungere gli obiettivi dell'organizzazione.

Management e Leadership sono vitali per il successo organizzativo nel difficile ambiente globale di oggi. È il ruolo del management concepire e avviare strategie che creano e sostengono la differenziazione e il vantaggio competitivo.

Questo corso di gestione aziendale è stato progettato per condurti attraverso i concetti chiave che sono alla base della buona gestione e assicurarti di possedere le conoscenze necessarie per promuovere il successo organizzativo.

Programma

Unità 1 - Gestione e direzione

'La gestione è una pratica piuttosto che una scienza.' Questo è in qualche modo ovvio, ma cercare di creare regole per una gestione di successo, allo stesso modo di un processo chimico, ignora l'elemento principale della variabilità, cioè le persone coinvolte. Le attività e il ruolo di un manager variano a seconda dell'organizzazione e della sua cultura. In questa unità, rivedrai le caratteristiche chiave del management e della leadership, mentre osservi la gamma di stili di gestione che sono impiegati nel moderno ambiente di lavoro.

Alla fine di questa unità sarete in grado di:

  • Descrivi le principali differenze tra management e leadership
  • Descrivi i componenti principali del ruolo di manager
  • Identificare i componenti principali del ruolo di leader
  • Discutere su una gamma di stili di gestione.

Unità 2 - Prestazioni al lavoro

Nel valutare i bisogni di formazione, è necessario tenere in considerazione sia le esigenze dell'organizzazione che le aspirazioni dell'individuo. Le soluzioni di formazione includono corsi personalizzati, corsi esterni, open learning, programmi di istruzione, distacco, coaching, istruzione sul posto di lavoro e formazione basata sul computer. Nel valutare la formazione, l'alta direzione deve prendere in considerazione le misure interne (se la formazione ha raggiunto gli obiettivi di apprendimento specificati), le misure esterne (se la formazione ha comportato un miglioramento delle prestazioni sul lavoro) e il suo rapporto costo-efficacia generale (se ha aggiunto valore alla società o organizzazione). Questi sono alcuni dei fattori che prenderete in considerazione in questa unità.

Alla fine di questa unità sarete in grado di:

  • Descrivi i modi per identificare i bisogni formativi
  • Riconoscere potenziali soluzioni ai bisogni di formazione identificati
  • Descrivere i metodi per monitorare l'allenamento
  • Identificare i metodi per rivedere le prestazioni degli individui
  • Comprendere le procedure disciplinari e di reclamo
  • Descrivere le strategie per supportare i dipendenti nel migliorare le loro prestazioni.

Unità 3: lavoro, pianificazione e organizzazione

Molte aziende adottano una strategia tradizionale nel loro approccio alla pianificazione, principalmente perché le loro attività sono relativamente prevedibili e regolari. Con una strategia concordata, un piano dettagliato può essere prodotto con obiettivi a breve, medio e lungo termine, con dettagli su cosa deve accadere, chi è coinvolto, quando dovrebbe accadere, come dovrebbe accadere, dove dovrebbe accadere e perché . In questa unità, esaminerai una serie di strumenti e approcci che possono essere utilizzati per pianificare attività commerciali, sviluppare strategie organizzative e analizzare le attività lavorative.

Alla fine di questa unità sarete in grado di:

  • Riconoscere e descrivere strategie e piani
  • Riconoscere gli strumenti di pianificazione
  • Descrivere i metodi di efficacia ed efficienza
  • Identificare e utilizzare tecniche di analisi organizzativa
  • Riconoscere e comprendere lo studio del metodo
  • Riconoscere e comprendere i grafici dei processi

Unità 4 - Motivare la forza lavoro

Offrire una buona prestazione sul lavoro ha dimostrato di essere una funzione di abilità, esperienza, ricompensa e, soprattutto, motivazione. Siamo esseri finalizzati e selezioniamo continuamente obiettivi che sono importanti per noi e cerchiamo di raggiungerli. È questa attività diretta dall'obiettivo che chiamiamo motivazione. Data l'importanza dei dipendenti come risorsa organizzativa, è ovviamente cruciale che i manager comprendano la natura della motivazione in modo che possano gestire meglio quelle forze, sia interne che esterne agli individui, che inducono alcuni ad applicare solo uno sforzo minimo alle loro mansioni lavorative mentre altri impiegano uno sforzo molto maggiore e di conseguenza sono molto più produttivi.

Alla fine di questa unità sarete in grado di:

  • Definire la motivazione e spiegare l'importanza per i manager di comprenderlo
  • Spiega come le teorie della motivazione sono classificate nelle teorie dei contenuti e nelle teorie dei processi
  • Spiega il taylorismo e le sue implicazioni motivazionali
  • Comprendere le implicazioni motivazionali degli esperimenti Hawthorne
  • Apprezza la gerarchia dei bisogni di Maslow e le sue implicazioni motivazionali
  • Spiega la teoria dei due fattori di Herzberg e le sue implicazioni motivazionali
  • Descrivi la teoria dell'aspettativa e le sue implicazioni motivazionali
  • Comprendere la teoria dell'equità e le sue implicazioni motivazionali

Unità 5 - Gestione delle risorse umane

La gestione delle risorse umane (HRM) è considerata da Porter come una delle attività principali in un'organizzazione. È responsabile di uno degli input chiave del processo di trasformazione ed è anche coinvolto in tutte le altre funzioni e attività in quanto tutte hanno un elemento umano. L'HRM si occupa di tutti gli aspetti della gestione delle persone nelle organizzazioni, dal contatto iniziale fino alla cessazione del rapporto di lavoro (e oltre, in alcuni casi). La gestione delle persone nelle organizzazioni sta diventando più ampiamente riconosciuta come un fattore critico per il successo organizzativo (Storey, 1992, 46). La forza lavoro può essere considerata la principale risorsa di un'organizzazione ed è fondamentale per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo.

In questa unità, consideriamo lo sfondo e la filosofia dell'HRU e ci concentreremo su alcuni dei compiti svolti che possono influenzare l'efficacia delle persone all'interno dell'ambiente di lavoro.

Alla fine di questa unità sarete in grado di:

  • Distinguere tra i concetti di gestione del personale e gestione delle risorse umane
  • Descrivi la pianificazione delle risorse umane
  • Descrivere processi e metodi di reclutamento e selezione
  • Descrivi le fasi del ciclo di allenamento
  • Spiega il ruolo della valutazione e della valutazione
  • Descrivere i principali fattori nelle relazioni datore di lavoro / dipendente e il ruolo dei sindacati
  • Identificare il valore delle procedure di gestione delle risorse umane che sono radicate in un quadro legislativo

Unità 6 - Strategie aziendali

Ogni anno in Gran Bretagna vengono create migliaia di nuove imprese. Alcuni diventeranno aziende globali che impiegano migliaia di persone, altre non faranno mai la scena mondiale; in effetti, la maggioranza cesserà le operazioni entro due o tre anni.

In questa unità, esaminiamo alcuni degli strumenti che possiamo usare per decidere sulla strategia. Come vedrete, gli strumenti che descriviamo sono quelli che collegano le varie funzioni dell'azienda e hanno a che fare con il funzionamento del business come organizzazione completa piuttosto che come una raccolta di funzioni o reparti. La strategia aziendale riguarda la direzione generale dell'organizzazione. Qui, consideriamo le strategie operative o funzionali che contribuiscono alla strategia aziendale.

Iniziamo esaminando le questioni chiave relative all'impostazione della strategia e a un processo per la scelta della strategia.

Alla fine di questa unità sarete in grado di:

  • Spiegare in che modo le aziende devono allineare i loro obiettivi e le loro capacità alle esigenze dei loro clienti e all'ambiente
  • Definire esempi di obiettivi di business, missione e dichiarazioni di valore
  • Comprendere in che modo l'ambiente aziendale offre opportunità per il business, ma limita anche la sua libertà di azione
  • Descrivere una serie di strategie aziendali e spiegare le circostanze in cui potrebbero essere appropriate per un'azienda
  • Descrivi come un'organizzazione affronta un futuro incerto e risponde a complessi cambiamenti ambientali.

accreditamento

Questo corso è stato accreditato dalle Online Academies . Al completamento con successo di questo corso, sarai in grado di scaricare o stampare un PDF del tuo Diploma di Online Academies (nota: ti verrà anche data la possibilità di avere una copia cartacea del certificato stampata e pubblicata per te un piccolo costo aggiuntivo). Se vuoi vedere un campione del diploma, clicca qui

Valutazione

Alla conclusione di ogni modulo, esiste una valutazione a domande a scelta multipla. Questo ti aiuterà a ricordare i punti principali della lezione e a fare da controllo per aver conservato la conoscenza essenziale e la comprensione di quella particolare sezione. I risultati possono essere visualizzati istantaneamente e puoi correggere le risposte sbagliate. Quando il risultato è soddisfacente puoi passare al modulo successivo.

Risultati del corso

Una volta che hai completato con successo tutti i moduli per il tuo corso, ti verrà assegnato un diploma rilasciato da Online Academies

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

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Are you looking to enrol in a course to enhance your career, improve some aspect of your home life or develop a new interest? Then you will enjoy and greatly benefit from this Fast Track method of study that is available across a comprehensive selection of courses. Leggi meno
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