Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica generale Certificato di Laurea in Digital Curation

Vi è un crescente bisogno in molte aree del settore pubblico e privato per una migliore comprensione e una formazione in Digital Curation, definita come la selezione, la conservazione, la manutenzione e l'archiviazione delle risorse digitali. Questo programma fornirà una skill-set importante e innovativo per archivisti in molti campi che li prepara ad affrontare i dati e le questioni relative alla gestione del materiale, mentre loro e la loro attività o istituzione posizionamento per il futuro.

Il curriculum Digital Curation offre agli studenti l'opportunità di completare un corso di studi che porta a un certificato, o per scegliere i singoli corsi più rilevanti per i loro interessi e la carriera. approccio ad ampio spettro del piano di studi al tema della gestione delle collezioni nell'era digitale può essere particolarmente attraente per gli istituti di piccole dimensioni, il cui personale è spesso necessaria per offrire sia supporto culturale e tecnico. concettuale traiettoria del programma ripercorre le tappe che un curatore potrebbe seguire quando prendersi cura di un manufatto ed i relativi dati, dall'acquisizione iniziale alla conservazione a lungo termine. Il programma attinge competenza facoltà in una serie di discipline, tra cui i nuovi media, storia, storia dell'arte, informatica, e biblioteconomia.

Obiettivi educativi:

Gli studenti sviluppano competenze nei seguenti settori:

  • Identificare oggetti digitali che meritano a breve termine o di conservazione a lungo termine, dai singoli file audiovisivi quali videocassette a oggetti multimediali complessi, come i siti web.
  • La gestione e la manutenzione ordinaria selezionati, tra cui l'uso di metadati e database per catalogare oggetti.
  • Migliorare l'accesso al materiale pubblico e la gestione dell'accesso a materiale digitale limitato.
  • Teorizzare e l'attuazione di modi per sviluppare, presenti, e promuovere mostre digitali e le interpretazioni di questo materiale digitale, sul Web e nello spazio reale o mobile.

Anche se il certificato è stato progettato per essere completato in due anni, gli studenti part-time possono scegliere di diffondere i 18 crediti (6 corsi) nel corso di un periodo più lungo.

Per rendere le cose più facile per gli studenti attualmente lavorano in istituti di raccolta, abbiamo progettato DIG 580 come uno stage che può avvenire in proprio posto di lavoro dello studente.

REQUISITI PROGRAMMA

  1. Acquisizione (digitalizzazione, la registrazione, la selezione, la legge) DIG 500: Introduzione al Digital Curation (3 cr.)
  2. Rappresentazione (documentazione, metadati) DIG 510: I metadati (3 cr.)
  3. Accesso (database, la raccolta, la presentazione, rete) DIG 540: collezioni digitali e mostre (3 cr.)
  4. Conservazione (obsolescenza, conservazione, formati multimediali) DIG 550: conservazione digitale (3 cr.)
  5. Stage (lavoro sul campo, il posizionamento, comunità) DIG 580: Digital Curation Stage MSE 497: Studio indipendente in Museologia / Museo Istruzione (1-3 cr.) SIE 590: Information Systems Stage (3-6 cr.) NMD 597: Studio indipendente in New media (3 cr.) HTY 597: Il campo di lavoro in istituzioni storiche (. 3 cr) 6. Elettivi COS 430: Introduzione alla sicurezza informatica EDT 545 (3 cr.): Sicurezza delle informazioni in ambiente educativo (3 cr.) INT 598: Pop! Tech: L'impatto della tecnologia sulla società (3 cr.) PAA 516: Information Technology e Politiche Pubbliche (3 cr.) SIE 515: Human Computer Interaction (3 cr.) SIE 525: Sistemi Informativi legge (3 cr.) SIE 550 Basi di dati: Ingegneria e Sistemi Informativi (3 cr.)

INFORMAZIONI DI APPLICAZIONE

I candidati per l'intero certificato deve anche inviare una dichiarazione jippolito@maine.edu 3-5 paragrafo che descrive la curation digitale sfide che avete incontrato nel vostro passato o nel futuro la vita / lavoro, e come pensate che il nostro programma potrebbe aiutare a superare queste sfide.

i candidati di certificazione dovranno anche richiedere una trascrizione dalla laurea o scuola di specializzazione. Anche se molti dei nostri studenti avranno un master, è necessario solo un BA.

Quando si è pronti ad applicare, per prima cosa rivedere le Istruzioni per l'applicazione. È quindi possibile registrarsi per una singola classe o come parte del certificato di laurea seguendo le istruzioni nella nostra applicazione online facile.

umodicu01

Chi ha bisogno di un certificato di curation digitale?

  • Un archivista nello studio di un fotografo vuole mettere un database di foto d'epoca a vela online, ma non sa da dove cominciare.
  • Un bibliotecario sta acquisendo centinaia di file nati digitali, ma non sa quale delle decine di schemi di metadati per applicare a questa raccolta.
  • Un funzionario della città si sente la pressione di tenere registrazioni digitali, ma non è sicuro di quali formati saranno accessibili a lungo termine.
  • Un curatore in un museo dedicato alle tradizioni dei nativi è preoccupato che le sue registrazioni di racconti indigeni verranno persi una volta che le cassette audio non sono più riproducibili, e lei è sicuri su come catalogare loro o migrare verso nuovi formati.

L'Università di certificato Digital Curation del Maine offre una skill-set critica per dipendenti e datori di lavoro che li prepara ad affrontare pressanti problemi di gestione di dati e materiale, mentre loro e la loro attività o istituzione posizionamento per il futuro.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 15 più corsi della UMaineOnline (University of Maine) »

Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Richiedi info
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
7,524 USD
$ 418 / cr. in-stato e $ 523 / cr. fuori dallo stato
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine