Corso online: gestione dei progetti di ingegneria: preparazione per il successo

TU Delft Open & Online Education

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso online: gestione dei progetti di ingegneria: preparazione per il successo

TU Delft Open & Online Education

Sei un ingegnere (di progetto) con un background tecnico ma non hai conoscenze di gestione? Sei desideroso di migliorare le prestazioni del progetto e vuoi espandere le tue conoscenze?

Questo corso di business e management si focalizzerà sulle capacità di project management necessarie per gestire con successo i progetti, distinguendo tre aree:

  • Il project manager e il team
  • Il processo del progetto
  • Il contesto del progetto

Il corso si concentra sulle prime fasi del progetto, inclusi esempi di progetti tecnici in vari settori e settori (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, progetti infrastrutturali e progetti di costruzione).

Alla fine del corso, avrai creato il tuo piano di esecuzione del progetto, sia in uno sforzo di squadra che su base individuale. Naturalmente, lo sforzo del team consente un'esperienza di apprendimento speciale e valutiamo la partecipazione attiva del team.

Cosa imparerai

  • L'importanza delle fasi front-end per creare un progetto di successo
  • Come selezionare un project manager appropriato
  • Come collaborare con successo in un team di progetto specializzato
  • Come i progetti vengono gestiti con successo in diversi settori e contesti
  • Per redigere un piano di esecuzione del progetto


Dettagli

Programma del corso

  • Settimana 0: benvenuto e panoramica del corso
    Benvenuto! Daremo una visione del corso e spiegheremo la struttura del corso. Il corso utilizza un mix impegnativo di clip di conoscenza, video, quiz e compiti che integrano le tue esperienze dalla pratica con esempi interessanti dall'industria e nuovi approfondimenti dalla teoria.
  • Settimana 1: la necessità e l'importanza della gestione del progetto
    Questa settimana evidenzia la necessità di questo corso mostrando esempi di progetti falliti e progetti di successo. Come viene definito il successo del progetto? Come è stato realizzato? Spieghiamo la scelta di focalizzare questo corso sulla fase di front-end dei progetti e l'aspetto delle persone nei progetti. Inoltre, colleghiamo a un livello più strategico: come selezionare i progetti giusti?
  • Settimana 2: organizzazione della squadra
    Questa settimana si concentra sullo sforzo di squadra necessario per portare a termine con successo un progetto. Mostra perché il lavoro di squadra è essenziale e perché non dovrebbe essere dato per scontato. Spiega quali sfide deve affrontare il project manager nello sviluppo di un gruppo di specialisti in una squadra coerente. Otterrai informazioni dettagliate sulle tue competenze e sulla base dei tuoi punteggi sarai sfidato a comporre team multidisciplinari con i tuoi compagni di studio, 5/6 studenti per squadra.
  • Settimana 3: inquadramento delle opportunità
    Ora che hai formato le squadre, puoi iniziare la vera esperienza. Questa settimana vengono elaborate tutte le fasi necessarie delle prime fasi del progetto: identificazione delle parti interessate coinvolte, definizione del progetto (livello elevato) dopo la formulazione degli obiettivi del progetto e creazione del registro di rischio iniziale. Con il tuo team, sperimenterai i passaggi precedenti, con la conseguente selezione di un argomento per il piano di esecuzione del progetto (PEP) del tuo team.
  • Settimana 4: il piano di assicurazione del progetto
    Il contenuto della settimana 4 e 5 va di pari passo: scegli la strategia contrattuale appropriata dopo aver definito il piano di assicurazione del progetto o è il contrario? Abbiamo deciso di elaborare prima i processi di gestione da seguire in un progetto. Come appare un piano di assurance del progetto?
  • Settimana 5: selezione della strategia di contrattazione
    Nella scelta della strategia contrattuale appropriata, non dovremmo concentrarci solo sul contratto. Questo suona contraddittorio, ma è una lezione essenziale per imparare questa settimana. Introdurremo la trapunta contraente e spiegheremo l'importanza degli atteggiamenti relazionali. Inoltre, discutiamo l'importanza dell'impegno dell'alta dirigenza. Con il tuo team, scriverai il primo schema del tuo piano di esecuzione del progetto (PEP).
  • Settimana 6: tempo e stima dei costi
    Ora che gran parte della preparazione del progetto è fatta, è tempo di alcune abilità di gestione di base del progetto: le abilità di pianificazione e stima dei costi. Dopo un'approfondita introduzione di queste competenze, ti verrà chiesto (sempre con il tuo team) di preparare una pianificazione di base per il tuo progetto e, sulla base del programma di base, creare una stima approssimativa del costo di base.
  • Settimana 7: riunirla nel piano di esecuzione del progetto.
    E infine: tutti insieme. Tutti gli ingredienti del piano di esecuzione del progetto (PEP) sono stati discussi finora e devono essere combinati nel PEP che dovrebbe essere consegnato alla fine di questa settimana. Inoltre, collegheremo gli elementi più strategici della gestione del progetto a partire dalla prima settimana e rifletteremo sulle tue lezioni apprese durante questo corso.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento August 30, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 4, 2018
Duration
Durata
Part time
Price
Prezzo
Gratuito
Information
Deadline
Novembre 1, 2018
Locations
Paesi Bassi - Netherlands Online
Data d'inizio : Ottobre 4, 2018
Scadenza domanda Novembre 1, 2018
Data di conclusione Dicembre 1, 2018
Dates
Ottobre 4, 2018
Paesi Bassi - Netherlands Online
Scadenza domanda Novembre 1, 2018
Data di conclusione Dicembre 1, 2018