Corso online: Tecnologia eolica offshore: progettazione, installazione e funzionamento

TU Delft Open & Online Education

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso online: Tecnologia eolica offshore: progettazione, installazione e funzionamento

TU Delft Open & Online Education

L'energia eolica offshore è una tecnologia di energia rinnovabile in rapida crescita che si basa sull'esperienza di diverse discipline ingegneristiche. Gli ingegneri che lavorano nella progettazione, gestione e manutenzione di parchi eolici devono comprendere le varie discipline coinvolte al fine di soddisfare gli obiettivi di produzione di energia e riduzione dei costi. Questo vale anche per i professionisti che sono nuovi in ​​questo campo.


Case study pratico

Questo corso è stato progettato tenendo conto delle esigenze dei professionisti del lavoro. Si concentra su come le varie discipline ingegneristiche si integrano nella progettazione e installazione di parchi eolici offshore. Al suo centro è un caso studio pratico della progettazione, costruzione e gestione di un parco eolico offshore. Ogni settimana di apprendimento si concentrerà su una particolare disciplina, esaminando problemi e sfide quali condizioni esterne, logistica di installazione, dinamica, integrazione della rete, funzionamento e manutenzione.


Esperti di varie discipline

Il contenuto sarà consegnato da esperti di varie discipline che si specializzano in parchi eolici offshore:

  • gli esperti di energia eolica copriranno l'aerodinamica, la produzione di energia e gli effetti di scia;
  • gli esperti di ingegneria elettrica toccheranno sulla connessione alla rete e alla conversione di elettricità;
  • esperti di ingegneria civile e meccanica copriranno le varie topologie della struttura di supporto e le rispettive interazioni con il suolo.

Il corso presenta video lezioni, letture, quiz e compiti. Avrai la possibilità di interagire con altri professionisti del settore e condividere conoscenze ed esperienze attraverso i forum online.

Il corso aiuterà i professionisti nel campo dell'energia eolica offshore ad ampliare la propria conoscenza delle discipline tecniche rilevanti e della loro integrazione. I professionisti con un background scientifico, che sono nuovi nel campo dell'energia eolica offshore, trarranno beneficio da una visione di alto livello degli aspetti tecnici e ingegneristici dell'energia eolica.


Dopo aver completato questo corso, sarai in grado di:

  • Comprendere come le varie discipline tecniche interagiscono tra loro.
  • Essere in grado di selezionare le migliori opzioni per lo sviluppo e la gestione di parchi eolici offshore.
  • Scopri come le turbine eoliche sono progettate per gestire varie condizioni, come vento dinamico, onde e carichi.
  • Descrivere le strategie di integrazione della rete per le turbine eoliche offshore.
  • Comprendere le strategie operative e di manutenzione per turbine eoliche offshore e aziende agricole.
  • Essere in grado di cooperare in modo più efficace con altri partner tecnologici attivi sul campo e quindi estendere la propria rete professionale.


Dettagli

Programma del corso

  • Settimana 1: breve storia delle moderne turbine eoliche. Descrizione dei principali componenti delle turbine eoliche. Principi aerodinamici della conversione dell'energia eolica in energia meccanica. Curva di potenza e regimi operativi.
  • Settimana 2: Origine e caratteristiche del vento, delle onde e delle correnti oceaniche. Profili e misure di velocità del vento. Distribuzione di Weibull e spettri delle onde. Carichi idrodinamici. Valutazione della produzione annuale di energia.
  • Settimana 3: Dinamica di un sistema di un grado di libertà. Cenni sui gradi di libertà nelle turbine eoliche. Variazione del carico della turbina eolica e amplificazione dinamica o riduzione della dinamica del sistema di carico. Diagramma Campbell Modalità di guasto rilevanti per le turbine eoliche offshore, con particolare attenzione al guasto e all'affaticamento. Standard comunemente usati.
  • Settimana 4: Breve storia delle strutture di supporto per le turbine eoliche offshore. Morbidi, morbidi, rigidi e rigidi. Stima della frequenza naturale delle turbine eoliche offshore. Progettazione e installazione di monopiedi. Fondamenti del comportamento del suolo offshore. Capacità portante. Analisi di trasferimento del carico di fondazioni impilate.
  • Settimana 5: tipi di generatori elettrici. Requisiti per la connessione alla rete. Equilibrio di potere. Nozioni di base sulla conversione dell'energia elettromeccanica, sull'elettronica di potenza e sui riduttori. Infrastrutture elettriche AC e DC. Scie di turbine eoliche, loro modellizzazione e impatto per la progettazione di parchi eolici offshore.
  • Settimana 6: concetti operativi e di manutenzione. Affidabilità, accessibilità, manutenibilità e analisi di manutenzione. Strategie di manutenzione, sistemi di accesso e disponibilità in tempo reale di parchi eolici offshore esistenti.
  • Settimana 7: presentazione dell'assegnazione principale sulla progettazione di un parco eolico offshore.


Assegnazione (s) e valutazione

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze tramite lezioni online, mentre i quiz e gli incarichi mirano a mettere in pratica le abilità correlate. La collaborazione e la discussione con gli altri studenti online sono vivamente raccomandate per migliorare l'esperienza di apprendimento: si impara meglio spiegando agli altri.

Studenti / professionisti sono tenuti a completare i seguenti compiti prima della prova scritta:

  • Assegnazione 1: identificazione dei componenti della turbina eolica e curva di potenza.
  • Assegnazione 2: distribuzione di Weibull adatta ai dati climatici del vento.
  • Assegnazione 3: analisi del diagramma Campbell e analisi della fatica concentrata.
  • Assegnazione 4: Fondazione suolo e rotore-navicella-assemblea frequenza naturale.
  • Compito 5: modellistica Wake, l'impatto del design della fattoria.
  • Compito 6: stima della disponibilità reale
  • Compito 7: integrazione e iterazione per la progettazione del parco eolico.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento August 30, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
7 settimane
Part time
Price
Prezzo
995 EUR
Information
Deadline
Locations
Paesi Bassi - Netherlands Online
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Dicembre 8, 2018
Dates
Ottobre 2019
Paesi Bassi - Netherlands Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Dicembre 8, 2018
Video

Offshore Wind Farm Technology - Course Introduction