Corso online: Cultura Sensitive Design

TU Delft Open & Online Education

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso online: Cultura Sensitive Design

TU Delft Open & Online Education

La sensibilità e la comprensione culturale possono stimolare il potenziale di innovazione nella progettazione di nuovi prodotti e servizi. Questo corso ti mostrerà come!

Potrebbe essere adottata in tutto il mondo un'idea valida (e sana) innovativa, come l'uso della tecnologia ad aria calda per friggere il cibo? È possibile utilizzare modelli indigeni e altre forme di arte nativa per decorare i prodotti indipendentemente dal loro contesto e significato? Il modo in cui guardiamo e confrontiamo le differenze e le pratiche culturali può essere fonte di ispirazione nella progettazione di prodotti e servizi?

Questo corso porterà i partecipanti oltre l'ovvio verso l'inesplorato. Espanderà la propria visione e trasferirà la propria ricerca dal regno dell'ambiente tradizionale prodotto-utente al contesto culturale. La sensibilità culturale aiuterà, non solo per evitare disallineamenti tra i progetti e gli utenti previsti, ma si rivelerà anche una grande fonte di ispirazione e opportunità per la progettazione di nuovi prodotti.

Questo corso è rivolto ai professionisti del design che desiderano conoscere il motivo per cui la cultura è rilevante per il loro lavoro, attraverso quali obiettivi possono studiare la cultura e come possono esaminare la cultura e applicare i risultati al loro lavoro.


Imparerai a:

  • Identifica la cultura e il suo ruolo, sia dal punto di vista personale che professionale.
  • Riconoscere e comprendere i termini culturali.
  • Rifletti sull'influenza della cultura sull'identità individuale e collettiva.
  • Fornire esempi personali dei termini utilizzati durante il corso.
  • Determinare le opportunità per applicare la cultura come strumento durante la progettazione.
  • Integrare gli strumenti culturali e la teoria in un progetto di design.
  • Giudicare l'uso dell'approccio culturale in altri progetti.


Credenziali del corso

Questo corso è stato preparato da esperti internazionali nel ruolo della cultura nei processi di progettazione all'interno della Facoltà di Ingegneria del Disegno Industriale presso la Delft University of Technology. L'istruttore del corso, Annemiek van Boeijen, ha una vasta esperienza pratica e ricerche pertinenti in questo campo. È anche uno dei creatori del premiato MOOC Product Design: The Delft Design Approach, che ha registrato circa 50.000 studenti fino ad oggi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 16, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Duration
Durata
7 settimane
Part time
Price
Prezzo
375 EUR
Information
Deadline
Locations
Dates