Corso di laurea in Informatica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'informatica è un argomento in costante evoluzione. Ciò è dimostrato anche da argomenti attuali come i big data. Nell'informatica a distanza forniamo un'ampia conoscenza di base con particolare attenzione all'ingegneria del software. In questo modo ottieni una base solida per l'implementazione di successo dei concetti IT. Scegliendo la tua specializzazione, puoi anche concentrarti su alcuni argomenti attuali dell'informatica e quindi qualificarti per la responsabilità diretta nell'area prescelta.

  • Flessibilità: completa l'apprendimento a distanza nel corso di informatica quando e dove vuoi.
  • Supporto individuale: dai consigli di studio al tuo coach di studio personale, ci prendiamo cura di te personalmente.
  • Prospettive di carriera: beneficiare di una vasta gamma di prospettive di lavoro e uno stipendio più attraente attraverso l'apprendimento a distanza in informatica.

periodo di studio

  • Periodo standard di studio: 36 mesi
  • Sono possibili diversi modelli temporali
  • Inizio dello studio possibile in qualsiasi momento
ammissione
Abitur (tecnico) o titolo di studio universitario relativo alle materie
Senza Abitur:
  • Certificato di Master o formazione avanzata
  • Almeno due anni di formazione professionale seguiti da almeno 3 anni di esperienza professionale (a tempo pieno)
accreditamento
FIBAA, ZFU (n. 1100119c)

Panoramica del corso

Oltre agli argomenti IT in senso stretto, il corso comprende anche corsi su basi matematiche, scientifiche e tecniche. Inoltre, impartiamo conoscenze interdisciplinari e competenze chiave interdisciplinari.

Il nostro programma di laurea è modulare, il che significa che studi utilizzando aree tematiche che sono divise in cosiddetti "moduli". All'interno di questi moduli c'è un corso introduttivo e un corso approfondito, che ti preparano sistematicamente per il completamento di questo modulo. All'interno dei moduli, riceverai punti ECTS (European Credit Transfer System) per ogni completamento con esito positivo, che documentano la tua performance. Questi punti ECTS sono comparabili a livello internazionale e ovviamente riconosciuti.

specializzazione

Nel quinto e sesto semestre scegli le tue due specializzazioni per un importo di 20 ECTS. Per fare ciò, si opta per almeno una specializzazione specialistica ("specializzazioni obbligatorie") nel campo dell'ingegneria del software e al massimo una specializzazione funzionale e industriale ("specializzazione nelle elezioni").
Alcune specializzazioni esemplari sono:

  • E-Commerce
  • Realtà aumentata, mista e virtuale
  • Ingegneria dei media digitali
  • Machine Learning
  • Business Intelligence

Laurea accreditata

Tutti i corsi attuali presso IUBH sono accreditati dalla FIBAA (Foundation for International Business Administration Accreditation).
L'accreditamento è concesso solo se il contenuto e la struttura di un programma di studio soddisfano tutti i requisiti qualitativi.

La FIBAA è una sorta di TÜV per l'educazione accademica che controlla la qualità dei corsi di laurea e dei master per conto del Consiglio di accreditamento. L'accreditamento viene rinnovato ogni cinque (primo accreditamento) o sette (riaccreditamento) anni - una garanzia per la qualità del nostro insegnamento.
FIBAA premia il suo sigillo premium per corsi di qualità eccezionale. Cinque corsi all'IUBH hanno già ottenuto questo sigillo speciale. La IUBH è una delle principali università in Germania con cinque o più sigilli premium.

La tua futura carriera in informatica

Niente funziona nel mondo degli affari e della scienza senza uno scienziato informatico. Il settore IT è un motore di innovazione e specialisti qualificati con una laurea in informatica sono ricercati in tutti i settori: tecnologia medica, finanza, sviluppo automobilistico o dei giochi sono solo alcuni esempi. Le imprese e la società sono sempre più interconnesse. I posti di lavoro nel settore IT stanno quindi diventando sempre più diversificati e con un corso di apprendimento a distanza in IT puoi aspettarti compiti vari e un salario interessante. IUBH Fernstudium puoi specializzarti nelle aree di sviluppo web, ingegneria del software con Python, progettazione dell'interfaccia utente, ingegneria del software mobile o ingegneria del software senza fronzoli, per esempio, e quindi diventare esperti nel tuo campo.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Mit unserem IUBH Fernstudium bieten wir Studierenden die Möglichkeit, sich flexibel und praxisorientiert auf ihren Karrierestart vorzubereiten.

Mit unserem IUBH Fernstudium bieten wir Studierenden die Möglichkeit, sich flexibel und praxisorientiert auf ihren Karrierestart vorzubereiten. Leggi meno