Corso di business della moda - Institut Français de la Mode (IFM)
FutureLearn
Informazione chiave
Posizione del campus
Online France
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
11 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 709
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Upskill nella gestione della moda per il lavoro nel marketing della moda, nel branding, nello sviluppo del prodotto, nella sostenibilità e nell'imprenditorialità.
Studia gestione della moda con la migliore scuola di moda, Institut Français de la Mode
Questa microcredenziale di 11 settimane offre ai professionisti della moda nuovi ed esperti l'opportunità di acquisire una conoscenza pratica e aggiornata del business della moda e del mercato della moda contemporanea.
Sviluppa le competenze chiave necessarie per avere successo nella gestione della moda
A livello globale, il mercato mondiale della moda nel 2020 è valutato 300 miliardi di dollari.
Utilizzando casi di studio di importanti marchi di moda come Gucci e Celine, svilupperai la tua comprensione professionale delle componenti chiave del business dell'industria della moda globale, dalla creazione di una collezione e di un marchio di moda all'imprenditorialità della moda.
Scopri i modelli di business dei marchi di moda e analizza il comportamento dei consumatori nella moda
Per comprendere appieno il funzionamento interno del moderno business della moda, esaminerai il mercato della moda da tre punti di vista chiave: la moda da un punto di vista storico e antropologico, i modelli di business della moda consolidati ed emergenti e il business della moda dal punto di vista del comportamento dei consumatori.
Questo approccio olistico migliorerà la tua comprensione dell'attuale mercato della moda sia dal punto di vista del business che del consumatore.
Sviluppa competenze professionali nel marketing e nel branding della moda
Quando si tratta di costruire un marchio di moda, i professionisti della moda richiedono acume negli affari nel marketing, nella produzione, nella comunicazione e nel digitale.
Questa microcredenziale ti insegnerà come costruire un'identità di marca che si traduca perfettamente nella tua esperienza di consumo.
Imparerai anche come commercializzare un marchio di moda e comunicarlo utilizzando il marketing digitale e dei social media.
Affrontare lo sviluppo dei prodotti di moda e la sostenibilità nella moda
Oltre al marchio di moda, affronterai lo sviluppo di prodotti di moda mentre impari i dettagli della pianificazione, dello sviluppo e della presentazione di una collezione o di un prodotto di moda.
Le ultime settimane delle microcredenziali saranno dedicate al futuro della moda: imprenditorialità della moda e moda sostenibile.
Prenderete in considerazione la logistica della creazione di un'attività di moda sostenibile ed esaminerete come essere imprenditoriali nella moda ora e in futuro.
Impara con esperti di formazione di moda presso l'Institut Français de la Mode (IFM)
Con una profonda conoscenza dell'industria e del business della moda, IFM offre programmi di laurea in gestione della moda e design della moda da oltre trent'anni.
Imparerai con l'educatore del corso principale, il professor Franck Delpal, che dirige il programma di laurea MS Management de la Mode et du Luxe di IFM.
Franck Delpal ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia presso l'Université Paris-Dauphine. La sua tesi di dottorato verte sull'integrazione verticale nel settore del lusso. Insegna all'IFM in programmi di formazione post-laurea ed executive su argomenti relativi all'economia aziendale del lusso e ai modelli di business della moda. Conduce anche studi personalizzati e multiclient offerti da IFM. È coautore del libro Economie du Luxe (Dunod, 2014) con Dominique Jacomet.
La facoltà scolastica più ampia, presente durante il corso, è composta da specialisti in economia, storia del design, marketing e altro, offrendoti una visione olistica del business della moda oggi.
Quando vorresti iniziare?
Il nostro obiettivo è di eseguire le nostre microcredenziali ogni pochi mesi. Unisciti alla data che preferisci o registrati per ricevere informazioni da un consulente per l'iscrizione in merito a corse e aggiornamenti futuri.
- 10 gennaio 2022
Cosa riceverai
4 crediti ECTS a livello universitario dell'Institut Français de la Mode
Apprendimento incentrato sulla carriera di
Institut Français de la Mode (IFM)
L'IFM (Institut Français de la Mode) è un istituto di istruzione superiore specializzato nei settori tessile, della moda, del lusso e del design, con sede a Parigi, Francia.
Che cos'è una microcredenziale?
Le microcredenziali sono progettate per migliorare le tue competenze per lavorare in settori in rapida crescita, senza l'impegno di tempo e costi di una laurea completa. La tua microcredenziale può essere considerata una credenziale indipendente e alcune offrono anche crediti accademici da utilizzare per una laurea.
Impara online con istruttori esperti Corsi online completi guidati da esperti per 12-16 settimane con un gruppo di professionisti dedicato. | + | Valutazioni complete basate sul progetto Metti alla prova la tua comprensione con valutazioni ed esercizi contrassegnati da tutor online. | + | Guadagna una credenziale professionale Completa il tuo apprendimento e supera le tue valutazioni per ottenere una credenziale accreditata. | = | Avanza ulteriormente nella tua carriera Usa le tue microcredenziali come prova delle tue competenze specialistiche e progredisci ulteriormente nel tuo settore. |
Ammissioni
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Starting An Online Fashion Retail Business Online Short Course
- London, Regno Unito