Corso di Design Thinking e Innovazione
Harvard Business School Online
Informazione chiave
Posizione del campus
Online
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
7 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 1.750
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
06 Mar 2024
introduzione
Scopri soluzioni innovative per i tuoi problemi aziendali più impegnativi
Design Thinking and Innovation ti insegnerà come sfruttare i principi fondamentali del design thinking e gli strumenti innovativi di risoluzione dei problemi per affrontare le sfide aziendali e creare prodotti, strategie, team e ambienti per un utilizzo e prestazioni ottimali.
Il vantaggio in linea di HBS
- Facoltà di livello mondiale
- Apprendimento online all'avanguardia
- Collaborazione globale tra pari e networking
- Progetti nel mondo reale, apprendimento basato sui casi
Harvard Business School Online offre un modo unico e altamente coinvolgente per apprendere concetti aziendali vitali. Immergiti nelle sfide reali affrontate da aziende leader, tra cui BMVSS, IBM, Insigne Health, Frog Design e Philips. Lotterai con i problemi che hanno affrontato, il tutto mentre interagisci con altri studenti di tutto il mondo.
Studenti ideali
Chi ne beneficerà
- Aspiranti o attuali manager dell'innovazione: Sviluppare una mentalità e un kit di strumenti per l'innovazione da utilizzare per guidare la strategia del team o dell'organizzazione.
- Imprenditori: Scoprite le strutture e le tecniche che potete utilizzare per portare sul mercato prodotti o servizi nuovi e innovativi.
- Product Manager, sviluppatori e responsabili marketing: Creare prodotti e servizi che risuonino con il pubblico comprendendo e applicando il design incentrato sull'uomo.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Questo corso non dà diritto a borse di studio e aiuti finanziari, ma i partecipanti precedenti ricevono uno sconto del 30%. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Pagamenti e aiuti finanziari.
Curriculum
Struttura del programma
Design Thinking and Innovation offre cinque settimane di contenuti del corso e due settimane di lavoro sul progetto, che ti consentono di mettere in pratica il tuo apprendimento. Avrai l'opportunità di collaborare e risolvere problemi con i tuoi colleghi, che provengono da una vasta gamma di esperienze professionali, background e paesi. Nel processo, costruirai la tua rete mentre acquisisci approfondimenti che puoi applicare alla tua organizzazione.
Il corso consiste in circa 35-40 ore di materiale, di cui 30-35 ore di contenuto del corso e 5 ore di project work. Puoi completare i corsi nel tuo tempo libero rispettando le scadenze regolari.
Design Thinking and Innovation fa parte del percorso di apprendimento su imprenditorialità e innovazione. Se sei interessato a sviluppare conoscenze e competenze più approfondite, puoi scegliere di completare tre corsi di imprenditorialità e innovazione entro 18 mesi per ottenere un certificato di specializzazione.
Programma
Design Thinking and Innovation fornisce ai manager dell'innovazione attuali e aspiranti i principi del pensiero progettuale e strumenti innovativi per la risoluzione dei problemi per risolvere le sfide aziendali e guidare la strategia della loro organizzazione. Il corso prevede cinque settimane di contenuti del corso e due settimane di project work, che ti consentono di mettere in pratica ciò che hai appreso. I leader intervistati includono il CEO di Moderna Stéphane Bancel, il CEO di Royal Philips Frans van Houten e il CEO di T-Mobile Mike Sievert, tra gli altri. I partecipanti se ne andranno con un kit di strumenti per l'innovazione di quadri ed esercizi per identificare opportunità di business e generare possibili soluzioni per le iniziative della loro organizzazione.
Esito del programma
Cosa imparerete
- Affrontare i problemi utilizzando metodi strutturati per raccogliere osservazioni, rompere le fissità cognitive e generare idee creative per le soluzioni.
- Applicare soluzioni creative e analisi del cambiamento di comportamento allo sviluppo dell'innovazione e ai processi interni del team.
- Sviluppare un kit di strumenti per l'innovazione strategica e imparare quando e come applicare il design thinking e gli strumenti ed esercizi di problem-solving innovativi.
- Praticare l'empatia nell'applicazione di un approccio incentrato sull'uomo alle tecniche di progettazione, come la ricerca sull'utente, l'esperienza dell'utente, la prototipazione e la mappatura del percorso.
- Valutare le dinamiche di gruppo e migliorare le prestazioni del team attraverso strumenti e processi progettati per migliorare la collaborazione e l'iterazione nello sviluppo.
- Guidare i team ad attingere da un'ampia gamma di esperienze e background professionali e a creare dinamiche di collaborazione più forti per migliorare il loro approccio all'innovazione.