Corso: Studi virtuali di progettazione avanzata per la sostenibilità

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il corso Advanced Design for Sustainability (ades4s) è un programma transdisciplinare costruito in modo univoco che forma gli studenti per collegare scoperte e sviluppi scientifici e tecnologici con le esigenze della società e dell'ambiente attraverso il design. I nostri studenti si immergono profondamente nella ricerca oltre i confini disciplinari, acquisendo conoscenze da più settori scientifici e umanistici e attraverso la propria base di competenze producendo soluzioni contemporanee innovative per le complesse sfide multistrato di oggi. Abbiamo adattato il corso ades4s 2020/2021 alle attuali circostanze globali e da ottobre 2020 il nostro programma è disponibile anche in studi virtuali.

Il programma virtuale dispone nostri cinque moduli:

  1. "Thinking Design",
  2. "Sostenibilità, resilienza ed ecologia",
  3. Vita artificiale e sostenibilità,
  4. Tribalismo e future strutture sociali, e
  5. Biodesign: il mondo delle cose in crescita.

I cinque moduli insieme formano l'intero corso di un anno. È ovviamente possibile partecipare ai moduli separatamente in base alle preferenze individuali. Ad esempio, si può scegliere di unire solo un modulo o tre moduli o l'intero corso.

135226_Image1.pngInstitute of Advanced Design Studies","author_url":"","source":""}" />

Struttura e dettagli dello studio virtuale ADES

I moduli 1 e 2 sono offerti solo in modalità studio virtuale. I moduli 3, 4 e 5 sono disponibili sia in modalità studio virtuale che in studio. Naturalmente, il modello di studio virtuale si basa su lezioni dal vivo al 100%, ma tutti i materiali di classe vengono registrati e resi disponibili agli studenti per facilitare la flessibilità.

Moduli in classe virtuale:

  • 4 giorni alla settimana di attività, tra cui:
    • Lezioni, discussioni e seminari in streaming live con moderatori di spicco
    • Studio virtuale e lavori di ricerca in gruppo
    • Tutoraggio individuale e di gruppo con facilitatori ADES
  • Impegno totale raccomandato: 16 ore settimanali
  • Il numero massimo di studenti è di 25 studenti per modulo

Requisiti del corso

Invitiamo persone di diversa provenienza culturale e disciplinare con lauree magistrali (a scelta), ad esempio - ma non limitato a - progettazione di servizi al prodotto, architettura, tecnologia, ingegneria, laureati in scienze applicate, artisti, antropologi e filosofi. Tutti i candidati dovranno partecipare a un colloquio online come parte del processo di candidatura, in cui verrà valutata la conoscenza della lingua inglese (quindi non è necessario presentare certificati ufficiali).

Perché studiare con ADES e perché ADESSO?

Diamo molta importanza all'interazione tra studenti e moderatori, alla collaborazione. I moduli sono progettati per consentire agli studenti di lavorare insieme nelle sfide dell'inquadramento all'interno del tema dato, concentrandosi sulla sostenibilità. Attraverso una sostanziale ricerca progettuale, gli studenti imparano ad applicare le conoscenze generate attraverso le discipline e le pratiche del settore, sotto forma di progetti di moduli studio. I migliori progetti di moduli sono pubblicati da ADES alla fine di ciascun modulo. Inoltre, offriamo la partecipazione ad attività extra-curriculari come corsi brevi e viaggi di studio organizzati da ADES. Per gli studenti che seguono il programma di studio virtuale e che desiderano unirsi allo studio ADES di Budapest, apriremo le porte dello studio agli studenti a partire dal gennaio 2021 (soggetti a restrizioni di sicurezza e di viaggio).

L'attenzione alla sostenibilità oggi è enorme. Gli sforzi in tutto il mondo sono tempestivi, poiché i cambiamenti climatici e l'impronta umana nell'ambiente si stanno manifestando su una scala per cui semplicemente non siamo preparati. La chiamata ad "agire ora" è davvero urgente. ADES è stato creato per rispondere a questa urgenza. Ma non con più prodotti, sistemi e servizi più ecologici, ma con l'idea che abbiamo bisogno di "prima mano sul nostro pratico" per arrivare a soluzioni veramente radicali. L'idea che non possiamo risolvere i nostri problemi con gli stessi strumenti che li hanno creati. È necessario un nuovo pensiero progettuale per la sostenibilità che informi l'azione così urgentemente richiesta.

Vantaggi dello studio con ADES praticamente

  • Tutoraggio individuale: i tutor esperti ADES sono sempre disponibili per le discussioni e per fornire assistenza a singoli studenti e gruppi. Le funzioni dello studio virtuale ADES sono simili a qualsiasi piccolo studio di progettazione di prodotto, co-lab o think tank in cui studenti, moderatori e tutor abbiano uguale accesso alle attività di generazione della conoscenza e in cui l'obiettivo è la cogenerazione della conoscenza.
  • Specialisti in design per studi di sostenibilità: Siamo una scuola pionieristica e indipendente di design dedicata a guidare i nostri studenti a diventare leader di pensiero nella sostenibilità.
  • Moderatori ospiti di livello mondiale: gli studenti ADES lavorano con scienziati, studiosi, designer e innovatori ampiamente riconosciuti che sono in prima linea nel cambiare la nostra società attraverso il loro lavoro.
  • Ambiente di apprendimento creativo e inclusivo: essendo un'educazione veramente interdisciplinare, l'ambiente di apprendimento ADES consente la sperimentazione, la creatività e l'innovazione radicale all'interno dei metodi di studio e dei risultati, pur essendo aperto alla diversità culturale e disciplinare che accompagna i gruppi multidisciplinari.
  • Incentrato sulla realtà: il nostro ruolo nell'educazione globale è quello di essere pionieri nell'educazione progettuale per la sostenibilità. Lavoriamo in modo multidisciplinare, per integrare i programmi di istruzione esistenti e per aumentare la diversità educativa per la sostenibilità in tutte le discipline. Nei nostri corsi gli studenti imparano oltre a rendere il design più verde; ricercano come adattare le nostre attuali organizzazioni e sistemi a un mondo guidato da principi di ecologia, sostenibilità e resilienza.
  • Comunità studentesca internazionale: i nostri studenti sono creativi e curiosi, hanno già una base di competenze e una laurea in una disciplina e stanno cercando di migliorare le proprie competenze e specializzarsi in Sostenibilità. Le nostre classi sono formate da individui di ogni estrazione culturale e disciplinare, ad esempio in progettazione di prodotti, architettura, ingegneria tecnologica, laureati in scienze naturali, artisti, antropologi e filosofi.
  • Editoria: i corsi ADES offrono agli studenti molteplici opportunità di sviluppare progetti individuali e di gruppo in cui possono dimostrare le loro conoscenze acquisite, lo sviluppo personale e interdisciplinare e la capacità di applicare le loro conoscenze. ADES aiuterà quindi con l'editoria e altre comunicazioni.
  • Abilità di pensiero progettuale per una sostenibilità radicale: gli studenti ADES saranno in grado di andare oltre l'applicazione delle solite soluzioni progettuali per la desiderabilità umana e non pensare in modo centrato sull'uomo, sul prodotto o sul business, ma capiranno che il vincolo più critico in tutte le attività progettuali nasce dalla sostenibilità radicale, come nel sostenere la nostra esistenza insieme all'esistenza del nostro pianeta. La nostra missione è trasmettere un'educazione transdisciplinare al design in modo che i nostri studenti possano contribuire a un ambiente fiorente.
  • Certificato di e-learning ADES: ai nostri studenti viene rilasciato un certificato di laurea presso l' Institute of Advanced Design Studies , Budapest. Il certificato viene rilasciato dopo il completamento del progetto del modulo.

A proposito della scuola

L' Institute of Advanced Design Studies (ADES) è una scuola indipendente di progettazione che offre programmi di studio sulla sostenibilità per studenti post-laurea e professionisti. Il nostro programma si basa su un approccio interdisciplinare alla sostenibilità e accettiamo studenti di ogni provenienza. Riconosciamo la complessità e la multidisciplinarietà delle sfide che affrontiamo oggi con i cambiamenti climatici, il degrado ambientale, la vita lavorativa e i cambiamenti nella società globale e che è necessario un nuovo tipo di esperienza per affrontare queste sfide. ADES è costruito per formare un nuovo tipo di designer, dotato di strumenti di Design Thinking e strumenti di processo di progettazione, esperto nel lavorare in team transdisciplinari, mentre abilitato a impiegare la propria disciplina, che si tratti di design, chimica o bioingegneria, per risolvere il multi -disciplinari di oggi. Invece di avere una facoltà tradizionale, ADES lavora con moderatori ospiti che sono leader di pensiero globali da una varietà di discipline, dai designer ai biologi, ingegneri e filosofi, per raggiungere approcci olistici adeguati alla risoluzione dei problemi di oggi.

Programma di studio virtuale ADES 2020/21

href = "https://www.designstudies.hu/virtual-studio

Programma di studio ADES in-studio (mix virtuale e in-studio) 2020/21

href = "https://www.designstudies.hu/ades4s

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

The Institute of Advanced Design Studies (ADES) is an independent school of design offering study programmes in sustainability for postgraduate students and professionals. Our programmes are based on ... Ulteriori informazioni

The Institute of Advanced Design Studies (ADES) is an independent school of design offering study programmes in sustainability for postgraduate students and professionals. Our programmes are based on a transdisciplinary approach to sustainability and we accept students from all backgrounds. Leggi meno