Certificato L3 CIM Foundation in Marketing

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Fornisce le competenze e le conoscenze di base necessarie per comprendere il ruolo del marketing nell'organizzazione e per svolgere professionalmente.

Per chi è?

Per persone di tutte le età e fasi della loro carriera. Ideale per manager in funzioni non di marketing, imprenditori, apprendisti e coloro che iniziano una carriera di marketing.

Questa qualifica CIM riconosciuta è l'ideale se si sta lavorando in un ruolo di supporto marketing o se si sta cercando di passare al marketing.

Cosa imparerai

  • Principi di marketing (obbligatorio): la funzione del marketing e il suo ruolo in un'organizzazione, nonché il modo in cui il marketing mix viene utilizzato per soddisfare le esigenze dei clienti.
  • Comunicazioni ai clienti (facoltativo): i diversi clienti che le organizzazioni hanno e le modalità di comunicazione con tali clienti, attraverso la costruzione di un piano di comunicazione di marketing.
  • Digital Essentials (Elective): i concetti chiave associati al marketing digitale e l'impatto del cambiamento dell'ambiente digitale in relazione al cliente e agli strumenti digitali utilizzati per le comunicazioni. Considererai anche l'importanza dei contenuti digitali nel contesto delle campagne digitali, nonché il modo in cui le campagne possono essere monitorate.

Il completamento con successo di due moduli porterà al certificato CIM Foundation in Marketing. Se lo desideri, puoi studiare per un modulo alla volta e sviluppare successivamente una qualifica.

Contenuto del corso

PRINCIPI DI MARKETING

Valutazione: questo modulo è valutato da un esame a scelta multipla.

Risultati di apprendimento

Alla scoperta del marketing

  • Descrivi il ruolo e la funzione del marketing all'interno delle organizzazioni.
  • Spiegare i fattori che influenzano il comportamento del consumatore.

L'ambiente del Marketing

  • Identificare i componenti chiave dell'ambiente di marketing.
  • Sapere come raccogliere informazioni pertinenti sull'ambiente di marketing.

Il marketing mix

  • Descrivi il concetto e gli elementi del marketing mix.
  • Scopri come viene applicato il marketing mix in diverse impostazioni contestuali.

COMUNICAZIONI CLIENTI (ELETTIVE)

Valutazione: questo modulo è valutato da un progetto basato sul lavoro.

Risultati di apprendimento

Chi sono i clienti?

  • Avere una comprensione di diversi tipi di clienti.
  • Comprendere la natura e l'importanza delle relazioni con i clienti.

Comunicare con i clienti

  • Conoscere lo scopo e il processo delle comunicazioni di marketing.
  • Comprendere la gamma di diversi strumenti di comunicazione di marketing disponibili.

Creare una campagna di comunicazione di marketing

  • Essere in grado di creare e delineare campagne di comunicazione di marketing.
  • Essere in grado di implementare la campagna di comunicazione di marketing.

ESSENZIALI DIGITALI (ELETTIVI)

Valutazione: questo modulo è valutato da un incarico basato su un determinato scenario e un'organizzazione scelta.

Risultati di apprendimento

Il modulo comprende sei risultati di apprendimento e ogni risultato di apprendimento sarà coperto dai relativi criteri di valutazione. Alla fine di questo modulo dovresti essere in grado di:

  • Comprendere cosa si intende per marketing digitale.
  • Comprendere i fattori chiave che influenzano il consumatore digitale.
  • Comprendere i principali strumenti di comunicazione del marketing digitale.
  • Comprendere come sviluppare contenuti di marketing digitale.
  • Essere in grado di sviluppare campagne di marketing digitale.
  • Comprendere i metodi di misurazione delle campagne di marketing digitale.

Requisiti d'ingresso

Non è necessario avere alcuna precedente esperienza o conoscenza del marketing e puoi scegliere di studiare in base alle tue esigenze e disponibilità.

I nostri programmi sono tenuti in inglese, e se l'inglese non è la tua lingua madre, dovrai anche fornire la prova di almeno IELTS Academic Module (6.5) / Cambridge Certificate of Advanced English (Grado B).

Prenotazione

Le prenotazioni devono essere effettuate tramite il team CIM Academy presso CIM. Chiamaci al 44 (0) 1628 427240.

Virtuale (online) - £ 500 IVA

  • Spese di esame / valutazione - £ 210
  • CIM studia l'iscrizione - £ 60

Totale IVA inclusa = £ 870

Cosa è incluso -

  • Costi di istruzione
  • Accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a CIM Academy Online
  • Supporto agli studenti
  • CIM studia l'iscrizione per l'anno
  • Esame e tasse di valutazione

Mescolato (faccia a faccia e online) - £ 860 IVA

  • Spese di esame / valutazione - £ 210
  • CIM studia l'iscrizione - £ 60

Totale IVA inclusa = £ 1.302

Cosa è incluso -

  • Costi di istruzione
  • Accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a CIM Academy Online
  • Supporto agli studenti
  • CIM studia l'iscrizione per l'anno
  • Esame e tasse di valutazione
  • Un giorno di laboratorio faccia a faccia per modulo

Ulteriori tasse d'esame possono essere applicate agli studenti in località non britanniche.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

CIM (The Chartered Institute of Marketing) is the world's leading professional marketing body and CIM Academy is the only study centre owned by CIM. We provide a range of marketing and digital marketi ... Ulteriori informazioni

CIM (The Chartered Institute of Marketing) is the world's leading professional marketing body and CIM Academy is the only study centre owned by CIM. We provide a range of marketing and digital marketing qualifications worldwide via flexible study options to suit your busy lifestyle. As a business professional, intent on increasing your skills, we are your natural choice of a partner if you're serious about gaining a practical, respected and internationally recognised qualifications. Leggi meno