Capire la moda: corso dall'imprenditoria alla cultura - Institut Français de la Mode (IFM)
FutureLearn
Informazione chiave
Posizione del campus
Online France
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
4 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 59 / per course *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* puoi impararlo gratuitamente o aggiornare il corso e avere vantaggi extra per $ 59
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introduzione
Scopri il business della moda e comprendi l'impatto culturale dell'industria della moda con l'Institut Français de la Mode.
Entra nel mondo della moda e studia moda e cultura con Chanel e YSL
Curioso di sapere come l'industria della moda ha trasformato e plasmato la cultura occidentale negli ultimi 150 anni?
Questo corso di 4 settimane approfondisce il mondo della moda e indaga la moda sia come fenomeno culturale che come industria creativa.
Esplorerai l'interazione tra moda, società e affari con i migliori stilisti e professori dell'Institut Français de la Mode.
Esplora l'emergere delle tendenze della moda
Da dove viene effettivamente la moda? Inizierai il corso rispondendo a questa domanda e imparando a conoscere la moda moderna e la sua rilevanza contemporanea.
Esplorerai l'ascesa dell'industria della moda durante la rivoluzione industriale e valuterai come i marchi iniettano modernità nei loro design. Il corso presenta casi di studio dei migliori stilisti di moda come Chanel e Gucci.
Indaga sul ruolo degli stilisti e dei marchi di moda
Penserai alla relazione tra moda e politica e chiederai se stilisti e marchi hanno il potere di essere attori sociali.
Esplorerai anche il codice della moda e il linguaggio della moda, valutando se i marchi di moda sono linguaggi creativi.
Comprendi il consumo nel settore della moda
Nella tua ultima settimana, esaminerai il consumo di moda e svilupperai la tua comprensione di come funziona come indicatore sociale e costrutto di identità.
Valuterai cosa serve per creare e sviluppare una collezione di moda e guarderai le intersezioni tra tendenze, stagionalità e innovazione.
Quando vorresti iniziare?
La maggior parte dei corsi FutureLearn eseguita più volte. Ogni esecuzione di un corso ha una data di inizio prestabilita, ma puoi unirti ad essa e completarla dopo l'inizio.
- Disponibile ora
Cosa realizzerai?
Alla fine del corso sarai in grado di:
- Sviluppare conoscenze e competenze transdisciplinari volte a comprendere la logica del campo della moda contemporanea.
- Identifica i modelli creativi delle diverse case di moda e la loro concezione del tempo.
- Esplora i modelli di diffusione delle tendenze.
- Interpreta una silhouette alla moda.
- Spiegare la costruzione del comportamento dei consumatori.
Per chi è il corso?
Che tu sia uno studente di marketing incuriosito dalla cultura del consumo o un esperto professionista della moda che cerca di migliorare le tue conoscenze, questo corso è progettato per chiunque desideri approfondire e specializzare la propria conoscenza del settore della moda.
Questo corso sarà rilevante anche per gli imprenditori della moda che necessitano di una visione olistica dei fattori chiave di successo del settore.
Questo corso è supportato da DEFI.
Con chi imparerai?
Benjamin Simmenauer
Sono un professore permanente all'Institut Français de la Mode, dove insegno teoria della moda e strategia dei marchi di moda. Il mio background è in filosofia analitica e scienze sociali.
Chi ha sviluppato il corso?
Institut Français de la Mode (IFM)
IFM (Institut Français de la Mode) è un istituto di istruzione superiore specializzato nei settori tessile, moda, lusso e design, con sede a Parigi, Francia.
Partecipa a questo corso
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