1,5 anni I Master in Cyber Psychology (of Online Communication)

Generale

Descrizione programma

Fondazione scientifica per professionisti esperti | senza un primo diploma universitario

L'innovativo programma del master si concentra su un curriculum diversificato di argomenti psicologici ambientato in un ambiente informatico. La sua fondazione accademica consente ai nostri laureati di comprendere e creare gli ultimi sviluppi nel loro campo professionale, con particolare attenzione al mondo cibernetico. Il contenuto copre una vasta gamma di aspetti, ad esempio la visione politica, professionale e clinica della psicologia nella comunicazione online.

Sviluppo delle competenze chiave | Master attraverso l'apprendimento a distanza

Gli studenti saranno in grado di iniziare o sviluppare la professione prescelta attraverso una comprensione della Cyber Psychology of Online Communication, e quindi essere in grado di affrontare le sfide e i cambiamenti futuri riguardanti la propria linea di lavoro. Il formato di apprendimento a distanza li addestra nella comunicazione online e lavora in team virtuali, quindi i contenuti e i metodi del corso si sovrappongono.

Tendenze e temi di ricerca del futuro Cyber Psychology of Online Communication

La ricerca e la gestione di progressi aggiornati sull'argomento offre ai laureati la possibilità di prevedere le tendenze in arrivo nel proprio posto di lavoro. Un apprezzamento per il mutevole mondo del comportamento online acquisito attraverso questo programma consentirà agli studenti di mettere in discussione i comportamenti e le pratiche esistenti e aiuterà a sostituirli con quelli adeguati adatti al futuro.

128161_05.jpg

Per chi è stato progettato questo Master?

Il programma del Master è un'offerta applicata, pensata per tutti coloro che desiderano ricevere un orientamento a un approccio interdisciplinare e contemporaneo alla comprensione della comunicazione online da una prospettiva distintamente psicologica. Si prevede che molti potenziali studenti avranno un interesse e una propensione professionale, tanto per cominciare, e questo programma del Master consentirà loro di preparare la strada in un modo più applicato e multidisciplinare.

Concetto di apprendimento del programma di apprendimento a distanza

Alta rilevanza pratica | Apprendimento a distanza innovativo | Supporto individuale e per studenti competenti | Nessuna presenza fisica

Il concetto di apprendimento della MSc Cyber Psychology of Online Communication è caratterizzato da un alto livello di rilevanza per il contenuto basato sull'evidenza e metodi di insegnamento e apprendimento innovativi. Il design come un corso di apprendimento a distanza puro significa orientamento ottimale alle esigenze del gruppo target.

La combinazione di autoapprendimento guidato, supporto individuale agli studenti e unità di e-learning offre agli studenti la possibilità di apprendere indipendentemente dal tempo e dal luogo, orientati alle proprie esigenze e necessità professionali.

L'uso di componenti moderni di e-learning garantisce agli studenti l'apprendimento interattivo, nonché una chiara presentazione e discussione di contenuti astratti. Webinar interattivi e discussioni nello spazio virtuale promuovono l'integrazione di principi e metodi teorici nella pratica professionale. L'uso di un tutorial virtuale sotto forma di una piattaforma di apprendimento online consente il trasferimento di conoscenze flessibile e simile a una rete, che può essere variato e adattato in modo ottimale in base alle esigenze e ai progressi di apprendimento individuali.

La fornitura di registrazioni di tutte le offerte interattive dal vivo come webinar o lezioni online e tutto il materiale di apprendimento in forma elettronica facilita la gestione della conoscenza e l'apprendimento asincrono per gli studenti in un gruppo di apprendimento con diverse condizioni professionali e libertà. Inoltre, ciò significa documentazione e ripetizione più semplici e indipendenti dal tempo e dalla posizione del contenuto dell'insegnamento.

128163_07.jpg

Focus sul programma principale

Il contenuto e la struttura del programma del Master supportano una comprensione orientata alla pratica della Cyber Psychology of Online Communication. Il programma copre un'ampia gamma di campi di applicazione interconnessi di psicologia e comunicazione nel cyberspazio, sfidandoli criticamente. Poiché il campo è relativamente nuovo, la mancanza di politiche, etica e buone pratiche è oggetto di discussione e consente agli studenti di mettere in discussione le pratiche esistenti e creare soluzioni in una materia che fa tendenza. La varietà dei moduli e dei metodi scientifici insegnati consentirà a ogni studente di lavorare su una tesi di laurea individuale relativa a interessi personali.

Studiando la Cyber Psychology of Online Communication ogni studente svilupperà una comprensione delle teorie psicologiche e della loro applicazione in un mondo virtuale e reale, che in futuro avrà una sovrapposizione sempre più forte.

Aree di interesse

Il contenuto del programma di Master di 1,5 anni si basa sui seguenti dodici punti focali:

  • Introduzione alla cyber psicologia e personalità nel cyberspazio
    • Nozioni di base di lavoro scientifico psicologico (ad esempio linee guida APA, ricerca bibliografica)
    • Storia, alfabetizzazione e dinamica del cyberspazio
    • Fondamenti del comportamento umano
    • Nozioni di base sul cyberspazio e sul comportamento umano
    • Personalità online
    • Identità e comunicazione: mondo reale vs. virtuale
    • Comportamento online e relazioni interpersonali
  • Social media, networking
  • Forme di social media
  • Comunicazione sociale nel cyberspazio
  • Comunicazione e interazione: mondo reale vs. virtuale
  • Caratteristiche psicosociali della comunicazione in gruppi virtuali
  • Lavoro collaborativo online
  • Fondamenti di realtà virtuale e aumentata
  • Psicologia del business online
  • Big data
  • Nuovi ambienti di lavoro: tendenze
  • Interazione delle imprese
  • Benessere del consumatore
  • Privacy dei consumatori
  • Big data
  • Pubblicità digitale
  • Comunicazione online, supporto, consulenza
  • Comportamenti che creano dipendenza
  • Isolamento sociale online
  • Auto-presentazione online
  • Approcci di e-terapia
  • Approcci di e-coaching
  • Approcci di e-consulenza
  • Uso della comunicazione e dei media online da parte di bambini e adolescenti
  • Bambini che interagiscono con Internet
  • Sviluppo del linguaggio in uno sviluppo informatico
  • conoscitivo
  • Etica della genitorialità e tutela dei giovani adulti
  • Comunicazione con intelligenza artificiale (AI)
  • Che cos'è l'IA e quali sono le possibili tendenze dell'IA?
  • Interazione umano-computer
  • Emozioni nell'interazione uomo-computer
  • Comportamento umano nelle macchine e relativo effetto sull'uomo
  • Etica dell'interazione con l'IA
  • Rapporti intimi con le macchine
  • Psicologia del gioco online e piattaforme multiplayer / Psicologia del gioco virtuale
  • Classificazione dei videogiochi
  • Giochi seri
  • Psicologia nella progettazione del gioco: teorie e applicazioni
  • Effetti dei videogiochi sulla salute mentale e fisica
  • Utilizzo di videogiochi a scopo di allenamento (cognitivo)
  • E-politica, etica
  • Impronte digitali
  • E-partecipazione in politica
  • Controllo politico del ciberspazio: robot, propaganda e governance del ciberspazio
  • Controllo organizzativo del cyberspazio: responsabilità sociale delle imprese
  • Linee guida etiche legali e formali
  • Democrazia e tolleranza nel cyberspazio
  • The Dark Web - Cybercrime and Deviance
  • Web di superficie, profondo e scuro
  • Internet delle cose
  • Teorie e forme del crimine informatico
  • Analogie di criminalità informatica e criminalità nel mondo reale
  • Lotta al crimine informatico: considerazioni legali, etiche e pratiche
  • tendenze
  • Metodi di ricerca
  • Selezione gratuita di uno degli argomenti del programma
  • Ricerca accademica e indipendente su questo argomento
  • Analisi del contenuto qualitativo secondo Mayring
  • Progettazione di una linea guida per le interviste ai fini delle interviste agli esperti
  • Impegnarsi in una struttura e un formato della tesi di laurea magistrale
  • Creazione di una mostra scritta
  • Tesi di laurea magistrale
  • Ricerca accademica e indipendente sull'argomento
  • Pianificazione ed esecuzione di interviste di esperti (3 x 30 minuti)
  • Valutazione utilizzando l'analisi qualitativa del contenuto secondo Mayring
  • Scrivere la tesi di laurea del master rispettando gli standard psicologici accademici
  • Esame orale del Master
  • Presentazione della tesi di laurea del proprio maestro

Focus formativo del programma del Master "MSc Cyber Psychology of Online Communication"

128166_pitaki02.png

128165_04.jpg

Requisiti per l'ammissione

Primo grado (almeno laurea) presso una riconosciuta università straniera tedesca o paragonabile e almeno un anno di esperienza lavorativa

o

l'equivalente del primo titolo universitario è considerato una formazione professionale completa e qualificata e un'esperienza professionale pertinente di almeno sei anni (di cui almeno un anno deve avere esperienza di gestione o di project management).

Inoltre, sono benvenute le seguenti qualifiche aggiuntive:

Conoscenze nel campo della psicologia (ad es. Psicologia clinica, psicologia sociale, psicologia delle imprese), professioni correlate online (ad es. Informatica, pubblicità online) e altre professioni in contatto con il cyberspazio o la psicologia.

Tutti coloro che sono interessati, con o senza un primo grado, avranno una conversazione telefonica di 20 minuti per verificare l'idoneità al programma di questo Master.

Requisiti della lingua inglese

Requisiti minimi di accesso certificati per corsi di perfezionamento post-laurea: gli studenti devono dimostrare le competenze linguistiche in inglese dimostrate da:

  • unità di competenze chiave di comunicazione di livello 3, o
  • Test IELTS alla banda 6.0 o successiva con un punteggio minimo di 5,5 in ciascun componente, oppure
  • PTE Pearson pari o superiore a 53 in ciascun componente del test, o equivalente, oppure
  • un passaggio nel test di lingua inglese dell'Università, oppure
  • Qualificazione TOEFL inglese B1 o
  • solo per studenti internazionali: equivalente giudicato dall'amministratore autorizzato secondo il parere dell'Ufficio internazionale dell'Università

I candidati residenti al di fuori del Regno Unito, per i quali l'inglese non è la prima lingua, avrebbero normalmente dovuto ottenere la qualifica di lingua inglese richiesta non più di due anni prima dell'ingresso.

Processo di selezione

Il processo di selezione si basa sull'ordine in cui le domande vengono ricevute, tenendo conto dei criteri qualitativi e dell'esito del colloquio telefonico.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

The ALP Akademisches Lehrinstitut für Psychologie GmbH offers modern, creative and innovative distance learning courses and further education in the field of psychology. And this for more than 14 year ... Ulteriori informazioni

The ALP Akademisches Lehrinstitut für Psychologie GmbH offers modern, creative and innovative distance learning courses and further education in the field of psychology. And this for more than 14 years. Online Master's programs with practical relevance and skilful didactics. Exciting, scientific and practice-oriented at the same time. In exceptional cases, professionals have the opportunity to be admitted to the Master's programmes without a first degree (without a Bachelor's degree). Leggi meno