Why We Post: the Anthropology of Social Media Course - UCL (University College London)
FutureLearn
Informazione chiave
Posizione del campus
Online United Kingdom
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
5 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 59 / per course *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* puoi impararlo gratuitamente o aggiornare il corso e avere vantaggi extra per $ 59
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Scopri i diversi usi dei social media nel mondo e le sue conseguenze per la politica, le relazioni e la vita quotidiana.
Perché aderire al corso?
Questo corso online gratuito si basa sul lavoro di nove antropologi che hanno trascorso 15 mesi ciascuno in campi in Brasile, Cile, Cina industriale e rurale, Inghilterra, India, Italia, Trinidad e Turchia.
Quali sono le conseguenze dei social media?
Il corso offre una nuova definizione di social media che si concentra sui contenuti pubblicati, non solo sulle capacità delle piattaforme. Esamina l'importanza crescente delle immagini nella comunicazione e le ragioni per cui le persone pubblicano meme, selfie e fotografie.
In cinque settimane esplorerai l'impatto dei social media su una vasta gamma di argomenti tra cui politica, istruzione, genere, commercio, privacy e uguaglianza. Capirai come le conseguenze dei social media variano da regione a regione.
Adotta un approccio comparativo e antropologico ai social media
Il corso sarà tenuto dagli stessi nove antropologi che hanno svolto il lavoro sul campo originale e che stanno pubblicando undici libri basati su questa ricerca.
Incontrerai molti dei nostri informatori attraverso i nostri film, interagirai con il nostro team attraverso discussioni video e conferenze e incontrerai le nostre idee attraverso animazioni, infografiche e testi.
Adottando un approccio antropologico e comparativo, ci sforziamo di capire non solo come i social media hanno cambiato il mondo, ma come il mondo ha cambiato i social media.
Le traduzioni di questo corso possono essere trovate su UCLeXtend nelle seguenti lingue: cinese, italiano, hindi, portoghese, spagnolo, tamil e turco.
Quali argomenti tratterai?
- Cosa sono i social media e come dovremmo definirli?
- Approcci accademici ai social media e un'introduzione all'antropologia.
- L'ascesa delle immagini nella comunicazione.
- L'impatto dei social media sul genere e sulla politica.
- L'impatto dei social media su istruzione, commercio e privacy.
- L'impatto dei social media sulla disuguaglianza.
Quando vorresti iniziare?
Inizia subito e impara al tuo ritmo. Se il corso non è ancora iniziato, vedrai la data futura elencata di seguito.
- Disponibile ora
Cosa realizzerai?
Alla fine del corso sarai in grado di farlo
- Applicare il pensiero critico a una serie di prove qualitative e quantitative interculturali.
- Valuta i social media da una prospettiva antropologica e conduci mini-progetti di ricerca.
- Confronta il proprio punto di vista sui social media con quelli di altri contesti culturali.
Per chi è il corso?
L'unico requisito è l'interesse per i social media e le persone.
Con chi imparerai?
Daniel Miller Daniel Miller è professore di antropologia all'University College di Londra. Ha sviluppato il programma di antropologia digitale presso l'UCL. @DannyAnth | Elisabetta Costa Elisabetta Costa è ricercatrice post-dottorato presso il British Institute di Ankara. È un'antropologa specializzata nello studio dei media e dei media digitali in Turchia e nel Medio Oriente. | Jolynna Sinanan Ricercatore del Vice Cancelliere presso il Centro di ricerca sull'etnografia digitale e la School of Media and Communications presso il Royal Melbourne Institute of Technology, Australia. |
Juliano Spyer Attualmente sto terminando il mio dottorato di ricerca in antropologia, studiando social media. | Laura Haapio-Kirk Sono uno studente di dottorato presso l'UCL Anthropology che studia smartphone e invecchiamento in Giappone e un membro del coinvolgimento pubblico nel progetto Why We Post. | Nell Haynes Sono un ricercatore post-dottorato in antropologia. |
Shriram Venkatraman PhD scholar presso il Dept. of Anthropology, University College London. Antropologo / Statistico. Interessi di ricerca: tecnologie sul posto di lavoro, cultura organizzativa e imprenditorialità. | Tom McDonald Sono Assistant Professor presso il Dipartimento di Sociologia, Università di Hong Kong. Membro del team Why We Post di UCL. | Xinyuan Wang Candidato al dottorato presso il Dipartimento di Antropologia dell'UCL. Un artista nella pittura e nella calligrafia tradizionale cinese. |
Razvan Nicolescu Sono un ricercatore onorario presso il Dipartimento di Antropologia, UCL. |
Chi ha sviluppato il corso?
UCL (University College London)
L'UCL è stata fondata nel 1826. È stata la prima università inglese fondata dopo Oxford e Cambridge e la prima ad aprire l'istruzione universitaria a coloro che prima ne erano esclusi.
Partecipa a questo corso
Gratuito | Upgrade | Illimitato |
Iscriviti gratuitamente e otterrai:
| Aggiorna questo corso e otterrai:
| Acquista Illimitato e otterrai:
|
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in studi sui media e sulla comunicazione: cultura, media collaborativi e industrie creative
- Malmö, Svezia
Bachelor of Arts in Communications and Media Studies
- Gainesville, Stati Uniti d'America
Master of Arts in Communication and Media Studies
- Gainesville, Stati Uniti d'America