Master of Business Administration (MBA) (apprendimento a distanza)
Neapolis University Pafos Distance Learning
Informazione chiave
Posizione del campus
Online Cyprus
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
3 semestri
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 10.000 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
introduzione
L'obiettivo del Master of Business Administration (MBA)
Il Master of Business Administration (MBA) mira a sviluppare negli studenti la capacità di ricerca e analisi, sintesi e creatività sottolineando l'importanza vitale dell'informazione e dello sviluppo tecnologico e aumentando la consapevolezza delle questioni etiche, sociali, ambientali e internazionali che influenzano le decisioni amministrative. L'obiettivo dell'MBA è che gli studenti migliorino le loro capacità interpersonali, attraverso la durata dei loro studi, che si ottiene attraverso il lavoro di squadra. Le attività di gruppo sono uno dei metodi di valutazione nella maggior parte dei corsi del programma.
L'MBA fornisce conoscenze e competenze in un ambiente che sviluppa la capacità degli studenti di prendere decisioni relative al proprio campo, di approfondire e ampliare le proprie conoscenze nel funzionamento e nella gestione delle imprese. Il programma MBA offre anche l'opportunità di specializzarsi in un'area seguendo due corsi opzionali su argomenti di particolare rilevanza per gli interessi individuali e gli obiettivi di carriera.
L'MBA è un programma distintivo che comprende lo studio della finanza, della gestione, del marketing e delle discipline correlate. Il curriculum è progettato per fornire agli studenti con o senza una precedente preparazione accademica nel mondo degli affari una solida base nelle teorie e nei principi aziendali, sviluppando le competenze necessarie ai manager per analizzare le situazioni e guidare le organizzazioni. Il curriculum si basa sui corsi di base presenti in tutti i programmi MBA, dimostrando come ogni area è integrata in un'operazione aziendale di successo. Il programma fornisce una formazione post-laurea e post-esperienza di gestione generale per coloro che aspirano o sono già a livello dirigenziale nelle organizzazioni e li equipaggiano per svolgere efficacemente posizioni manageriali. Di conseguenza, l'obiettivo non è perseguire uno studio teorico accademico, ma piuttosto consentire alla teoria di informare la pratica.
Il programma MBA è progettato per fornire un'esperienza accademica che trascende quella dell'aula tradizionale in cui il flusso di informazioni è principalmente dal membro della facoltà allo studente. Riconoscendo il valore educativo della vasta esperienza degli studenti, la facoltà cerca di stabilire un dialogo vigoroso nelle loro classi MBA. L'intenzione nell'istruzione MBA è che ogni partecipante contribuisca all'educazione dell'intera classe attraverso la condivisione delle competenze e la discussione guidata quando le competenze e il background del partecipante lo rendono possibile.
In generale, gli obiettivi formativi dell'MBA incorporano gli obiettivi della Neapolis University Pafos.
I laureati:
- Dimostrare capacità di problem solving complesse, supportate da tecniche analitiche e quantitative appropriate per migliorare le prestazioni organizzative.
- Possedere conoscenze funzionali ed essere in grado di integrare queste conoscenze a supporto del processo decisionale.
- Avere esperienza con la leadership di progetto.
- Possedere le conoscenze necessarie per utilizzare i framework nell'analisi etica e nel processo decisionale, comprendendo le proprie responsabilità personali come leader aziendali.
- Avere una prospettiva globale e multiculturale.
- Dimostrare attributi chiave associati alla condotta professionale.
Gli obiettivi specifici degli elementi precedenti includono:
I laureati:
- Utilizzare una varietà di tecniche analitiche per identificare un problema aziendale complesso, generare e confrontare alternative e sviluppare una soluzione
- Selezionare e implementare le competenze e gli strumenti di ricerca appropriati (tecnologia dell'informazione e/o analisi quantitativa) per risolvere i problemi.
- Integrare le proprie conoscenze funzionali in contesti applicativi (es. analisi di casi, progetti di gruppo, documenti di ricerca).
- Dimostrare conoscenze relative al concetto di creazione di valore e al ruolo svolto da ciascuna area funzionale dell'impresa.
- Dimostrare un livello di competenza e fiducia in se stessi appropriato per essere un team o un project leader.
- Definire i componenti chiave dell'ambiente o degli ambienti operativi aziendali e spiegare come questi componenti influiscono sulle prestazioni e sulle decisioni dell'organizzazione.
- Diagnosticare problemi interculturali in un contesto di caso e proporre soluzioni appropriate.
- Dimostrare di conoscere come cambiano i problemi e i criteri decisionali a seconda delle prospettive culturali e del luogo.
- Dimostrare capacità di comunicazione orale altamente efficaci in contesti professionali, comprese presentazioni professionali e presentazioni persuasive.
Disclaimer
L'Ateneo si riserva la facoltà di definire gli opzionali offerti in base all'anno accademico.
Ammissioni
Curriculum
Metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione
La metodologia didattica del Master prevede una combinazione di lezioni, esercitazioni, seminari, esami, progetti, presentazioni, incarichi, applicazioni di casi di studio e ricerca indipendente. Inoltre, è stato progettato per fornire un'esperienza accademica che va oltre quella dell'aula tradizionale, in cui il flusso di informazioni è principalmente dall'istruttore allo studente. L'intento del Master in Business Administration è che ogni partecipante contribuisca alla formazione dell'intera classe attraverso una partecipazione attiva alla procedura di apprendimento. L'MBA segue una strategia incentrata sullo studente, basata su un mix di varie tecniche di apprendimento attivo che mirano a incorporare scenari di vita reale nel nucleo di attività del Master; allo stesso tempo, attraverso una strategia orientata alla ricerca, l'MBA mira a dotare gli studenti di competenze di ricerca applicata. È essenziale che gli studenti iscritti all'MBA apprendano attraverso un insegnamento attivo e un mix di tecniche di apprendimento che combinano aspetti della vita reale e della ricerca per creare professionisti con un alto livello di standard professionali. A tal fine, il nostro approccio incentrato sullo studente è implementato attraverso compiti interattivi e valutazioni formative (non classificate) che sono programmate e mappate in ogni programma. Inoltre, il percorso di apprendimento è arricchito da giochi di simulazione con noti pacchetti di simulazione e dal Neapolis Experiential Studying Tasks-NEST, che offre la possibilità di svolgere incarichi progettati in collaborazione con le aziende sulla base delle loro esigenze reali.
La valutazione di ogni corso comprende:
- Partecipazione alle attività interattive (12 attività interattive, di cui 4 valutate) - 20%
- Compito - 20%
- Esame finale - 60%
Affinché uno studente abbia successo in un corso, deve ottenere un voto di almeno 50/100 in tutti e tre i criteri di cui sopra.
La mancata partecipazione o il mancato superamento di uno dei tre elementi di cui sopra implica il mancato completamento del corso. In questo caso, lo studente viene esaminato durante il periodo di ripetizione di agosto/settembre solo nell'elemento che non ha superato. Il punteggio massimo che lo studente può ricevere durante il periodo di riesame in ciascuno dei suddetti elementi è di 65/100, come secondo (tentativo).
La tesi non può essere più corta di 13.000 parole e più lunga di 15.000 parole, compresi la bibliografia e l'abstract. Dopo la presentazione, il supervisore principale prepara una relazione scritta e motivata con il suo consenso per il sostegno pubblico. La difesa della tesi avviene pubblicamente o in videoconferenza elettronica davanti a una commissione di tre membri.
Struttura del programma
Semestre 1 | Semestre 2 |
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Semestre 3 - 1st scelta | Semestre 3 - 2e a scelta |
*Selezione di tre obiettivi elettivi |
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Inoltre, si sottolinea che, in base alle istruzioni dell'Agenzia cipriota per la garanzia della qualità e l'accreditamento dell'istruzione superiore, il programma può essere completato in due semestri accademici, una volta che la dissertazione MBA inizia dal primo o dal secondo semestre di studi e viene completata durante il periodo estivo, che può essere prolungato dopo la stagione estiva per uno o due mesi. Il numero totale di ECTS rimane invariato (90 ECTS). Il numero totale di ECTS rimane invariato (90 ECTS).
Esito del programma
Risultati di apprendimento del programma
Al termine del programma gli studenti saranno in grado di:
- Progettare soluzioni integrate a problemi aziendali complessi sulla base delle conoscenze disciplinari e dell'esperienza.
- Valutare criticamente i quadri, i modelli, i dibattiti e le prove di gestione attuali e integrarli con la pratica.
- Dimostrare la capacità di pensare in modo laterale, critico, innovativo, creativo e di fare collegamenti tra diversi campi di studio nell'analisi dei problemi.
- Affrontare in modo critico ricerche contrastanti che affrontano problemi aziendali dalle molteplici sfaccettature.
- Valutare criticamente le applicazioni pratiche della teoria per generare soluzioni basate sulla pratica a problemi non strutturati.
- Acquisire capacità analitiche e di ricerca per affrontare problemi aziendali complessi.
- Identificare e affrontare le esigenze di sviluppo personale e professionale.
- Dimostrare la capacità di prendere decisioni in situazioni difficili.
- Dimostrare la capacità di condurre e interagire efficacemente in situazioni di gruppo.
- Comunicare con un pubblico eterogeneo attraverso una serie di mezzi di comunicazione.
- Lavorare in modo indipendente e collaborativo.
- Gestire se stessi e gli altri.