Master in tecnologie educative e competenze digitali
UNIR
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Logroño, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Ottieni il tuo master in ICT online applicato all'istruzione con UNIR
Il Master in tecnologia educativa e competenze digitali è il primo master ufficiale con una materia di neurotecnologia per conoscere l'effetto che le TIC hanno sul processo di apprendimento. Con il Master in ICT online applicato all'Educazione acquisirai competenze digitali del 21 ° secolo.
Scoprirai una visione innovativa dell'educazione dal punto di vista delle nuove tecnologie nel campo dell'educazione e delle risorse digitali d'avanguardia, in modo che i tuoi studenti apprendano in modo efficace. Inoltre, riceverai un pratico kit di robotica "Sphero mini" per seguire l'argomento "Programmazione e robotica per insegnanti", che ti aiuterà a ottenere il massimo dal programma.
Con questo master online, otterrete le competenze digitali necessarie per offrire un insegnamento adeguato all'educazione del XXI secolo e adattare il vostro profilo al livello avanzato stabilito nel Quadro comune delle competenze digitali pubblicato dall'INTEF.
L'unico Master universitario ufficiale che ti consente anche di essere certificato in Google for Education.
Nel Master in ICT online applicato all'Educazione puoi affrontare le diverse aree di competenza ed esplorare come, ad esempio, la robotica educativa sviluppa la creatività, risolve la sicurezza su Internet e salvaguarda l'identità dei tuoi studenti, o come i social network possono aiutarci sviluppare l'intelligenza emotiva.
Informazioni generali
- Crediti: 60 ECTS
- Durata: 1 anno accademico
- Metodologia: remota, 100% online
- Esami: frequenza alla fine di ogni semestre
- Accesso al dottorato: questo master ufficiale consente l'integrazione a programmi di dottorato ufficiali
metodologia
Il metodo di studio UNIR è flessibile, personalizzato ed efficace. La metodologia si basa su lezioni online in diretta e tutor personale per offrire la migliore formazione.
Il modello pedagogico UNIR è efficace perché si basa su una metodologia totalmente online in modo che ogni studente possa studiare secondo il proprio ritmo:
- Corsi online dal vivo: ci sono lezioni in programma tutti i giorni della settimana al mattino e al pomeriggio, così puoi partecipare alle lezioni quando è meglio per te.
- Classi online in differita: se non hai potuto frequentare un corso o sei rimasto con domande, puoi accedere a tutte le lezioni in differita. Puoi vederli quando vuoi e tutte le volte che ti servono.
- Tutor personale: il primo giorno ti verrà assegnato un tutor personale. Sarai in contatto con lui per telefono ed email. Ti sosterrà nella tua giornata e risolverà ogni dubbio che possa sorgere.
- Campus virtuale: tutto ciò che serve per studiare UNIR è nel campus: classi, insegnanti, compagni di classe, biblioteca, risorse didattiche, orari, chat, forum e molto altro.
- Risorse didattiche: avrai accesso a diverse risorse di apprendimento per completare la tua formazione: letture complementari, diagrammi con idee chiave, test di autovalutazione, ecc.
Sistema di valutazione
Per conoscere il livello di raggiungimento degli obiettivi generali e specifici definiti nel master online, è necessario valutare le competenze acquisite durante lo studio della stessa.
La valutazione dell'apprendimento viene effettuata tenendo conto della qualifica ottenuta nei seguenti punti:
- Valutazione continua (rappresenta il 40% del voto finale): Tutte le attività classificate come obbligatorie fanno parte della valutazione continua, tra cui possiamo trovare lavori, letture, forum, assistenza alle lezioni, ecc.
- Esame faccia a faccia (rappresenta il 60% del voto finale): è un prerequisito per superare l'esame per superare l'esame
- Final Master's Project: Il progetto del Final Master sarà oggetto di un continuo monitoraggio da parte del direttore del Final Master's Project, che sarà quello che finalmente concede l'approvazione finale. La valutazione finale corrisponderà a una commissione composta da tre professori dell'area conoscenza. La commissione valuterà non solo il progetto, ma anche la difesa orale di esso. Sarà valutato come segue:
- Struttura: Partecipa alla struttura e all'organizzazione del Progetto di Final Master. 20%
- Esibizione: valuta la chiarezza della mostra, così come la scrittura e la capacità di sintesi, analisi e risposta. 30%
- Contenuto: la memoria del lavoro e tutto il resto della documentazione tecnica di supporto saranno presi come riferimento per verificare la validità della mostra. La capacità di sintesi e la sua facile lettura saranno valutate. Verranno inoltre valutate la correttezza e la chiarezza dell'espressione, sia scritta che grafica. 50%
Curriculum
programma scolastico
Primo Modulo 30 ECTS
- Dai dati (Big Data) all'informazione (Internet)
- Protezione dei dati e privacy nell'ambiente digitale
- Strumenti per il lavoro collaborativo
- Reti sociali nell'istruzione
- Creazione di contenuti, mobile learning e ludicizzazione in classe
Secondo Modulo 30 ECTS
- Programmazione e Robotica per Insegnanti
- Imprenditorialità, Innovazione e Creatività Digitale
- Neurotecnologie educative
- Tesi di laurea magistrale (TFM)
Esito del programma
profilo Graduate
I laureati del Master Universitario in Tecnologie Didattiche e Competenze Digitali avranno sviluppato le seguenti competenze dopo aver superato la Laurea Magistrale e che consentiranno loro:
- Conoscere a fondo e integrare le competenze digitali per l'uso pedagogico della tecnologia.
- Insegnare includendo l'uso della tecnologia nei diversi processi, con spirito critico e sapendo quando, come e per cosa utilizzare le ICT.
- Distinguere il supporto tecnologico appropriato in ogni situazione di apprendimento.
- Trasforma le aule in spazi di apprendimento in cui la conoscenza tra pari è condivisa.
- Migliorare i processi di comunicazione nella comunità educativa utilizzando le TIC.
Galleria
Opportunità di carriera
opportunità di lavoro
Al termine del Master gli studenti potranno essere:
- Insegnanti di contenuti multimediali
- Progettisti di risorse educative e contenuti per piattaforme di apprendimento.
- Coordinatori e/o valutatori di programmi in ambienti virtuali per la didattica.
- Responsabile del dipartimento ICT nelle scuole.
- Formatori del personale accademico e degli studenti nell'uso corretto delle nuove tecnologie.