Master in innovazione e marketing turistico online
UCAM Universidad Católica San Antonio de Murcia
Informazione chiave
Posizione del campus
Spain Online, Spagna
Le lingue
Inglese, Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 4.000 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Perché studiare Innovazione e Marketing turistico con noi?
- Disponibile anche nel campus
- Attenzione personalizzata
- Esperienza lavorativa garantita
- Massimizza le opportunità di carriera
- Corsi di lingua spagnola
Perché UCAM?
La Spagna è la prima destinazione al mondo per il turismo di vacanza, il secondo Paese più visitato al mondo con il maggior numero di città Patrimonio dell'Umanità, il terzo in termini di aree naturali dichiarate Riserve della Biosfera o il Paese con il maggior numero di spiagge Bandiera Blu di tutto l'emisfero settentrionale.
Il Master in Innovazione e Marketing Turistico offerto dall'UCAM, membro affiliato all'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) , è un passo essenziale nell'affinamento delle competenze professionali e un passo da gigante nella modernizzazione della gestione del turismo, migliorando così la competitività delle aziende turistiche e delle destinazioni turistiche più popolari.
sfondo
La Spagna è una potenza mondiale nel settore del turismo, con una vasta esperienza nella ricerca e nello sviluppo, che ci ha permesso di accumulare un patrimonio di conoscenze che ci sentiamo in dovere di trasmettere ai nostri studenti.
Negli ultimi dieci anni, l'introduzione di nuovi sistemi di gestione e prodotti ha rivoluzionato l'industria del turismo. L'ambiente tecnologico odierno rappresenta una sfida per il singolo operatore a competere ad armi pari con tutti i diversi tipi di organizzazioni del settore.
Questo nuovo modo di fare business ha rivoluzionato il settore turistico, permettendogli di beneficiare della seconda percentuale di ricerche su Internet e facendolo diventare il primo in termini di transazioni monetarie su Internet. L'alta qualità, la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, il marketing personalizzato, i prodotti innovativi e la creazione di nuove esperienze turistiche sono le basi su cui poggia il futuro del turismo.
Il costante emergere di nuovi concorrenti e nuove tecnologie, insieme alla specializzazione e alla professionalizzazione di questo settore, ha fatto sì che le aziende e i dipendenti dell'industria debbano stare al passo con la velocità di questi cambiamenti. Questa missione richiede una profonda comprensione dei singoli mercati e clienti. Richiede ai suoi interlocutori di essere creativi, di tenersi al passo con i cambiamenti della cultura popolare, di cogliere gli ultimi sviluppi tecnologici e di essere in grado di utilizzarli in modo proficuo. Queste sono le competenze e le conoscenze che questo Master impartirà agli studenti.
Studenti ideali
Il Master in Innovation and Tourism Marketing è rivolto a persone appassionate della cultura dell'innovazione, della tecnologia e del marketing applicata nelle organizzazioni turistiche.
Gli studenti che accedono a questo programma devono essere laureati in uno studio relativo al turismo o avere una laurea a livello universitario in un campo accademico diverso. Questo programma è appropriato per gli studenti che desiderano acquisire o ampliare le proprie conoscenze per quanto riguarda l' impostazione e la gestione delle operazioni finalizzate all'innovazione e ai processi di marketing nel settore turistico .
Esito del programma
Secondo l'ultimo numero di UNWTO World Tourism Highlights, gli arrivi di turisti internazionali nel 2018 hanno raggiunto 1,4 miliardi, con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Il turismo internazionale rappresenta il 7% delle esportazioni mondiali di beni e servizi. Il turismo è cresciuto più velocemente del commercio mondiale negli ultimi cinque anni. L'industria dei viaggi e del turismo fornisce il 10% dell'occupazione, generando 339 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo e si prevede che crescerà di oltre il 4% all'anno nel prossimo decennio. Il turismo coinvolge altri settori chiave come la ristorazione, gli eventi, l'intrattenimento, il benessere, lo sport e i campi da golf, tra gli altri, incidendo in modo determinante sull'offerta di lavoro.
In conclusione, il turismo è diventato uno dei settori economici più grandi e in più rapida crescita al mondo e, pertanto, il suo sviluppo è vitale per l'economia globale. Questo sviluppo aumenta la domanda di professionisti qualificati che si adattano alla realtà delle nuove strutture produttive e ai cambiamenti nella gestione aziendale. In questo senso, la Spagna, una delle destinazioni turistiche più competitive, svolge il ruolo di leader mondiale nello sviluppo e nella ricerca del turismo, il che la rende la scelta perfetta per gli studenti interessati all'industria del turismo.
Il Master in Marketing dell'innovazione e del turismo mira a offrire agli studenti la teoria e la formazione necessarie per raggiungere, al più alto livello, il loro sviluppo personale e professionale nel settore del turismo. Pertanto, lo scopo principale di questo Master è quello di potenziare ogni partecipante con forti capacità di leadership in un contesto internazionale e multiculturale al fine di acquisire conoscenze e competenze su innovazione, tecnologia e marketing e la capacità di applicarle in situazioni reali.
Il curriculum - sia teorico che pratico - è progettato per fornire agli studenti le conoscenze essenziali e per garantire la loro carriera professionale. La sezione teorica copre una vasta gamma di corsi su innovazione e tecnologia, processi di marketing, branding, modelli di business e gestione pubblica nel settore turistico. La parte pratica o stage comprende 150 ore ed è sviluppata con la collaborazione di aziende e organizzazioni consolidate.
Al termine del corso i laureati sono abilitati a:
- Sviluppare con successo la propria attività nel settore turistico
- Iniziare/riprendere la propria carriera nel settore privato, ricoprendo incarichi di responsabilità nei dipartimenti di direzione generale, innovazione, risorse umane, marketing o comunicazione
- Lavora come project manager o product manager, manager online in e-commerce, social media, gestione delle entrate ecc. o come manager dell'innovazione e della tecnologia turistica
- Sviluppare la loro carriera nel settore pubblico, ad esempio nella pianificazione e gestione di destinazioni intelligenti
- Consulenza ad aziende pubbliche e private nell'innovazione, commercializzazione e implementazione di nuove tecnologie nello sviluppo di progetti turistici
- Iniziano la loro carriera professionale nell'area dell'insegnamento e della ricerca
Curriculum
moduli
- I. L'innovazione una realtà nel turismo 6 ECTS
- I. Il nuovo ambiente turistico globale 6 ECTS
- II. Innovazione applicata ai modelli di business del turismo 3 CFU
- II. Innovazione e Creatività applicate alla Generazione di Valore 3 ECTS
- II. Innovazione applicata ai processi turistici 3 CFU
- II. Innovazione applicata alla gestione delle imprese turistiche 3 CFU
- III. Tecnologie applicate al turismo 6 CFU
- III. Il sostegno pubblico allo sviluppo tecnologico nel turismo 6 CFU
- IV. Conoscenza e gestione del cliente e dei mercati 6 ECTS
- IV. Gestione dell'innovazione e del marketing turistico 6 ECTS
- V. Tirocinio 6 CFU
- V. Seminario teorico pratico 6 ECTS
- VI. Progetto finale 6 ECTS
tirocinio
Per gli studenti del Master in Innovazione e Marketing del Turismo saranno a disposizione degli studenti del Master in Innovazione e Marketing del Turismo i servizi alla carriera di UCAM tra cui il SOIL – “ Servizio di Orientamento e Collocamento al Lavoro ” di UCAM, il “Portal de Empleo” – il portale per l'impiego dell'Ateneo – e la “Rete di Recruiting Erasmus”, un servizio che promuove l'occupazione degli studenti internazionali nelle migliori aziende di tutta la Spagna .
Opportunità di carriera
Le conoscenze teoriche e la formazione pratica del Master in Innovation and Tourism Management consentono agli studenti di accedere al mercato del lavoro, sia nel settore privato che pubblico.
I nostri post-laurea soddisfano le esigenze di un'ampia gamma di profili professionali. La formazione delle conoscenze e delle competenze del Master consente agli studenti di ricoprire posizioni di rilievo in aziende turistiche e/o istituzioni pubbliche, nonché di elaborare i propri business plan come imprenditori.
Il tirocinio è facoltativo, in quanto i nostri studenti possono cercare il loro tirocinio -nel paese di loro scelta- con l'assistenza del Coordinatore del Master. Il nostro obiettivo è sempre che gli studenti facciano domanda per uno stage in aziende nazionali o internazionali riconosciute dove potrebbero esserci opportunità di lavoro futuro.
Al termine del programma, i laureati sono qualificati per diventare:
- Progetto turistico o sviluppatore di prodotti.
- Direttore del marketing.
- Responsabile marketing digitale.
- Responsabile della comunicazione in linea.
- Responsabile e-commerce.
- Social media manager.
- Direttore della comunità.
- Responsabile progetto web.
- Responsabile dell'Innovazione.
- Direttore della trasformazione digitale.
- Responsabile dell'innovazione.
- Responsabile Nuove Tecnologie.
- Pianificatore/gestore di destinazione (intelligente).
- Personale tecnico della Pubblica Amministrazione.
- Consulente di marketing.
- Consulente per l'innovazione.
- Responsabile delle pubbliche relazioni / PR.
Ammissioni
Classifiche
L'università segue un processo interno di costante rinnovamento e accreditamento per mantenere i cambiamenti di qualità più limitati nel nostro sistema educativo.
- Master nella top ten per inserimento lavorativo e numero di studenti internazionali - Secondo la classifica della Fundación CyD
- Laurea Magistrale prima per rapporto docenti-studenti a livello nazionale e quarta a livello europeo - Secondo Ranking U-multirank