Laurea in Marketing
London School of Design and Marketing (PT)
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Portoghese, Spagnolo, Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
30 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 11.385 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* £ 3.450,00 per livello (3 livelli). Domanda: £ 180,00
introduzione
Siamo un'istituzione di insegnamento online disponibile in 3 lingue (inglese, spagnolo e portoghese) con sede a Londra ma con corsi online accessibili in tutto il mondo.
Perché la laurea in marketing?
In un'era globale e con enorme competitività, le aziende devono differenziarsi e acquisire risorse umane specializzate. Questa esigenza aumenta la domanda di professionisti altamente qualificati con avanzate capacità di marketing, solide capacità di problem solving e pensiero strategico e creativo.
La laurea in Marketing della London School of Design and Marketing sarà un passo significativo nella tua carriera, offrendoti tre strumenti principali:
Conoscenza: acquisire solide conoscenze in termini di concetti, strumenti, modelli e pratiche;
Abilità: capacità di creare, pianificare, attuare e condurre progetti di successo;
Atteggiamento: sviluppo di caratteristiche personali chiave come il pensiero strategico, la metodologia, l'autonomia, la flessibilità e la fiducia in se stessi.
La laurea di marketing LSDM è esclusivamente online ed è disponibile in inglese, spagnolo e portoghese.
London School of Design and Marketing
Dove la passione diventa una professione
facoltà
La facoltà è composta da insegnanti qualificati, esperti e rispettabili. Oltre alla formazione accademica a livello di dottorato, presentano carriere professionali consolidate, collegando la componente accademica con il mercato del lavoro.
Centro Tutor
Gli studenti LSDM vengono seguiti settimanalmente attraverso il Tutor Center costituito da un gruppo di tutor specializzati nel marketing con formazione a livello di master e comprovata esperienza pluriennale. Il Tutor Center è disponibile anche in inglese, spagnolo e portoghese.
Struttura
La laurea in marketing è al 100% online, progettata per l'apprendimento in base alla disponibilità degli studenti, senza un orario prefissato. Cioè, lo studente LSDM definisce quando e dove accedere ai contenuti, così come le prestazioni dei lavori di valutazione. Solo i documenti finali e le presentazioni individuali saranno programmati in orari specifici e comunicati tempestivamente agli studenti LSDM.
In circa 36 mesi, gli studenti LSDM avranno completato una laurea in Marketing accreditata dall'Università per le arti creative (UCA), una delle migliori università specializzate nel Regno Unito.
- Metodi di insegnamento e apprendimento adottati nel corso:
- Insegnato in inglese, spagnolo e portoghese;
- Massimo di 3 unità contemporaneamente e un progetto finale;
- Il contenuto dell'unità è asincrono e organizzato da argomenti settimanali;
- Il Tutor Center funziona come supporto e interazione per lo studente;
- Risorse online (ad esempio conferenze, seminari e discussioni, esercitazioni e sessioni, feedback, facilitazione di forum e gruppi di discussione online, esercizi pratici).
Galleria
Curriculum
panoramica del corso
introduzione
La Laurea in Marketing è pensata per tutti coloro che desiderano acquisire nuove capacità e conoscenze di marketing, promuovendo soluzioni e proposte di management e marketing. Il corso pone il pensiero strategico e creativo in prima linea nella gestione del marketing fornendo agli studenti LSDM la conoscenza e la comprensione delle pratiche di marketing negli ambienti aziendali. La sua elevata componente pratica consentirà agli studenti LSDM di creare un quadro di strategie di gestione del marketing, processi e tecniche di analisi e valutazione.
Capacità di apprendimento
La Laurea in Marketing prepara professionisti per le varie aree del marketing e del management, fornendo servizi avanzati, completi, coordinati e supportati dagli ultimi sviluppi in campo scientifico e tecnologico. Il piano del corso di laurea in Marketing LSDM è stato sviluppato e suddiviso in 3 fasi distinte:
Passo 1
La prima fase, corrispondente al primo anno di corso, si propone di fornire agli studenti la conoscenza e la comprensione dei concetti, degli strumenti e dei modelli, nonché delle rispettive interrelazioni nelle aree chiave della conoscenza del marketing. In questa fase, gli studenti LSDM dovrebbero essere in grado di definire concetti e problemi aziendali relativi alla gestione del marketing, nonché applicare strumenti e metodi di ricerca. In generale verranno sviluppate le seguenti competenze:
Profonda comprensione del concetto di marketing, della sua portata e della sua importanza nel mondo di oggi;
Integrazione e comprensione degli attuali modelli di gestione, basati sulla trilogia DDA (Diagnosi, Decisione, Azione);
Sulla base di diagnosi solide, identificazione di finestre di opportunità;
Bilancio diagnostico e strategia di marketing;
Calibrazione e decisione delle strategie, articolazione degli obiettivi, segmentazione, focus, posizionamento e marketing-mix;
Piani di azione incentrati su principi di esecuzione, volti alla soddisfazione di individui e organizzazioni, ma coerenti con gli obiettivi ambientali e aziendali.
Passo 2
La seconda fase, corrispondente al secondo anno di corso, mira a fornire agli studenti LSDM competenze che li aiutino a pianificare, condurre e portare a termine progetti applicati alle conoscenze acquisite in precedenza. In questa fase, gli studenti LSDM svilupperanno capacità di ricerca e saranno in grado di costruire report su dati, idee, conclusioni e/o raccomandazioni, preparare presentazioni di qualità, utilizzare strumenti statistici per raccogliere, analizzare e interpretare i dati, cogliere opportunità di sviluppo e provare nuove idee e comportamenti.
Passaggio 3
La terza fase, corrispondente al terzo anno del corso, mira a consolidare le conoscenze acquisite nelle precedenti unità curriculari e progredire con fiducia in se stessi, realismo e imprenditorialità. Sarà in questa fase che gli studenti LSDM svilupperanno il loro progetto finale del corso attraverso le seguenti competenze:
Flessibilità: saper gestire progetti e prospettive differenti;
Fiducia in se stessi: fiducia nelle proprie competenze e prestazioni;
Realismo: fare una valutazione obiettiva delle proprie capacità;
Imprenditorialità: capacità di sviluppare e vendere un'idea, un prodotto o un'impresa;
Mente aperta: pensiero internazionale, sviluppo di comportamenti proattivi.
Opportunità di carriera
Destinatari e prospettive professionali
La Laurea in Marketing si rivolge a studenti, professionisti, manager e imprenditori con un'ambizione o una carriera consolidata nel settore del marketing. Gli studenti del corso di laurea in marketing avranno l'opportunità di lavorare in agenzie di comunicazione, aziende in diverse aree di vendita o sviluppo di prodotti o servizi, studi di mercato, marketing digitale e pubblicità, assumendo posizioni di marketing manager, creativi, clienti manager marketing, manager aziendali, tra gli altri .